ricorderete quanto ho scritto sopra ... vale a dire, che per molti analisti la STERLINA ha target a 1,25 ... chi crede a tale view, potrebbe comprare 1a PUT 1,25, ad es., su ottobre ... costa meno ... di 1 piatto di lenticchie !!!
gl'indici USA chiudono deboli, assai vicini alla parità, nonostante il boom del prezzo del petrolio che mette a segno 1 rimbalzo del 2,3%, chiudendo a quasi 42 $ al barile.
Il MARKET MOVER della giornata è stata la decisione della BOE che ha tagliato di 0,25 i tassi di interesse (misura ampiamente attesa), ma che poi ha stupito i Mercati annunciando a sorpresa un'estensione del QE a 60 miliardi di sterline al mese e chiarendo che ne saranno oggetto non solo i titoli di stato, ma anche i "corporate bonds", ossia le obbligazioni societarie.
L'obiettivo della BANK OF ENGLAND è stato quello di proporre un pacchetto di misure volte a dare fiducia ai mercati ancora provati dalla BREXIT. Vedremo se il Maxi Piano proposto riuscirà a raggiungere tale obiettivo.
La giornata odierna è stata, dunque, piatta ed interlocutoria e gli occhi sono già rivolti al dato fondamentale di domani, relativo al mercato del lavoro USA, vero MARKET MOVER della SETTIMANA !!!
Secondo Peter Cardillo, il dato di domani mostrerà che il mercato del lavoro non attraversa una fase espansiva e, dunque, rafforzerà la presa di posizione "dovish" della FED per cui non vi saranno rialzi di tassi entro quest'anno: peraltro, secondo Peter, proprio la decisione della BOE ha chiuso definitivamente la finestra di un aumento dei tassi da parte della FED nel mese di dicembre.