options & derivatives rates n. 1/2014 (2 lettori)

fimira65

Forumer storico
sta accadendo quello che temevo ... forse una delle giornate meno volatili dell'anno ... per fare un esempio, lo STOXX si muove in 1 RANGE di 15 tick ... vediamo se l'apertura USA modificherà questo stato soporifero delle cose !!!

sembra che si stia affermando il RISK OFF ... indici azionari europei, tutti in territorio negativo ... con incrementi che si avvicinano al -0,75% ... gli USA sulla linea della parità, ma anch'essi con mood ribassista !!!
 

fimira65

Forumer storico
Sera Fimi.
Visto che monitori gli Open I. come vedi la base 166,50 scadenza luglio e agosto

BUONA DOMENICA A TUTTI

ecco ... adesso posso accontentarti

guarda l'immagine ... poi sarai tu stesso a giudicare se lo STRIKE 166,50 è uno STRIKE sicuro !!!

SETTLEMENT LUGLIO (OPZIONI AGOSTO)

light.2017-06-25 10.16.08.jpg
 

fimira65

Forumer storico
STERLINA

dopo aver attinto quota 1,30, la STERLINA ha iniziato un lento ritracciamento che gli ha fatto perdere oltre 3 figure ... la CANDELA BENCHMARK la vedete sulla sinistra (contrassegnata dalla freccia rossa) ed il RANGE DI OSCILLAZIONE è compreso tra i livelli 1,30 / 1,25 !!!

light.2017-06-25 10.42.13.jpg
 

fimira65

Forumer storico
toni:

continua la discesa dell'OIL, dopo un effimero rimbalzino ieri pomeriggio fino a 45.30.
stamattina OIL quota 42.35.
ufficialmente è entrato in trend bear, avendo perso 20% dai massimi.
l'incapacità dell'opec di gestire la sovrapproduzione, nonostante i tagli alla produzione, spingono molti analisti a pronosticare una discesa ulteriore, sotto 40, fino a 30-35.
io neanche mi cimento a commentare l'OIL, condizionato com'è da variabili politiche controllate dal lato dell'offerta.

=============================================================================================

PETROLIO

i pronostici sono nel senso che vada sotto area 40 ... intanto, ha perso quasi 10 figure dal massimo del 25 maggio !!! ... per chi voglia lavorare in controtrend, s'impone l'acquisto di CALL DEEP OTM !!!

light.2017-06-25 11.53.13.jpg
 

fimira65

Forumer storico
SP500

da oltre 1 mese è ingabbiato nel laterale che vedete ... RANGE DI OSCILLAZIONE di appena 50 tick ... da 2.400 a 2.450, un'inezia ... e con candele daily spesso dal corpo esiguo ... a riprova del CROLLO DI VOLATILITA' !!!

light.2017-06-25 12.00.10.jpg
 

fimira65

Forumer storico
come è vero che GURU SI NASCE !!!

questo analista considerava una buona opportunità di acquisto del Petrolio, area 43,50 / 44 !!!

se avesse LONGATO lì, gli sarebbe andato contro di 2 FIGURE !!!

ed io mi adiro con me stesso quando sbaglio di qualche tick !!!

Fed Funds: Rialzo Assicurato
 

fimira65

Forumer storico
RISK ON

su tutti gl'indici azionari ... che aprono tutti in GAP o in LAP UP ... a cosa sia dovuto quest'euforia non so, perché non ho ancora letto nulla !!!
 

fimira65

Forumer storico
RISK ON

su tutti gl'indici azionari ... che aprono tutti in GAP o in LAP UP ... a cosa sia dovuto quest'euforia non so, perché non ho ancora letto nulla !!!

FTSE SOPRA 21.000 CON INTESA IN TESTA

MF

Borse europee positive in avvio con gli investitori alla ricerca di possibili spunti operativi sul fronte delle Banche centrali.
Si apre, infatti, stamani a Sintra in Portogallo l'incontro annuale organizzato dalla Bce, a cui partecipano molti esponenti di diverse Banche centrali di cui si attendono i commenti: l'obiettivo è quello di una graduale normalizzazione dei tassi di interesse, che però non soffochi la ripresa economica e soprattutto rilanci le prospettive di inflazione.

Restando in campo macro, l'appuntamento principale è con l'indice Ifo sulla fiducia dell'economia tedesca, che secondo le attese degli economisti dovrebbe mostrare a giugno un lieve deterioramento a 114,4 da 114,6 di maggio.
Pesante débacle del Pd al secondo turno delle amministrative di ieri: il centrodestra ha conquistato anche Genova, tradizionale roccaforte della sinistra, insieme a Verona, L'Aquila, Monza e Sesto San Giovanni.
Lo spread Btp/Bund riparte da quota 167 punti base dopo che la scorsa settimana si è stretto fino a 160 punti base, minimo da inizio 2017.
 

Users who are viewing this thread

Alto