options & derivatives rates n. 1/2014

passando ad esempi concreti ... tali opzioni andavano in SETTLEMENT il 4 aprile (h. 21,00) ... vale a dire, venerdì scorso ... lo stesso giorno in cui lei ha registrato il video :wall::wall::wall: ... ma lei ... ignorandolo e pensando erroneamente che avrebbero settlementato l'11 di aprile (venerdì prossimo ... 2° venerdì del mese) ... si poneva il problema se aprire su aprile o su maggio !!! :wall::wall::wall:

ora ... lei è consapevole di quali danni può fare una simile fregnaccia, vero ?

immagini un trader sprovveduto ... che avendo da lei ascoltato che settlementano il 2° venerdì del mese ... aspetta ... magari il 31 marzo era in GAIN ... ma aspetta ... immagini che il Mercato gli si gira contro nella prima settimana di aprile (prima settimana dove c'è sempre la decisione BCE sui tassi ed il dato occupazionale americano ... il cui impatto sul cambio è noto !!!) ... ma lui aspetta ... auspicando che nella 2a settimana gli torni a favore ... lunedì va a mercato ... e che succede ... quelle opzioni ... che a suo dire, dovevano settlementare il 2° venerdì del mese ... lui non le trova + ... chiaro, il danno ... no ?

quindi ... per concludere ... le opzioni sono uno strumento complesso, difficile e pericoloso ... lasciatelo ai professionisti !!!

che dire ... invece ... nel merito della proposta operativa ?

certo ... sull'EURO ... lei dice di avere una view ribassista ... per cui consigliare di costruire un VERTICAL SPREAD A CREDITO ... sul lato CALL ... è sicuramente coerente ... con tale visione !!!

sennonché ... gli apprezzamenti ... ahimé ... finiscono qui !!!

lei sostiene ... che se il Mercato muove contro questa posizione ... quindi ... se l'EURO sale ... il consiglio è di chiudere l'intero vertical spread a credito ... e di aprirne un altro + alto ... magari sulla scadenza successiva ...

consiglio che sicuramente ... il fruttivendolo che ho sottocasa ... condividerebbe ... ma appunto ... lui fa il fruttivendolo ... e non si occupa di opzioni ... chi si occupa di opzioni ... anche solo masticandone un po' ... quindi, anche se non è un professionista specializzato in questo settore ... dovrebbe pensare ad altro !!!

è come se un medico ... cui un paziente dica di aver un dolore al braccio ... gli consigli : tagliatelo ... tanto ti puoi sempre mettere una protesi (fuor di metafora: lo spread a credito venduto + alto) !!! :wall::wall::wall:

senza ipotizzare soluzioni sofisticate (che devono essere lasciate ai professionisti della materia) ... le offro solo 2 punti di riflessione ... adeguati al suo livello :

1) ha mai pensato che ... se l'EURO sale ... e quindi muove contro il suo vertical spread a credito in CALL ... poiché ha un lato PUT ancora totalmente "vergine" ... anziché amputarsi il braccio ... lei potrebbe cominciare a lavorare questo lato ?;

2) ha mai pensato che - nella stessa ipotesi di cui sub 1) - potrebbe ... man mano che l'EURO sale ... ricoprirsi le CALL vendute ... e venderle + alte ... dietro le CALL comprate ?

naturalmente, entrambe le soluzioni devono essere praticate col giusto timing ...

se ci pensa ... vedrà che entrambe le soluzioni ... sono da preferirsi all'amputazione del braccio ... che deve restare davvero ... l'extrema ratio !!!

Ultima modifica:
Perché nn ti piace il bear spread? E' proprio quello che vorrei fare sul Mib con alcune delle call che ho in portafoglio (le altre le vendo).

No, in effetti non tanto. Non mi insegneresti tu ? :bow::bow::bow:

:vomito::vomito::vomito:

:vado::vado:

Siirto, porta pazienza, noi che ormai lo conosciamo, oltre che in versione pubblica (mr Hide) anche in versione privata (dr Jekyll), sappiamo chi è.......non farti trascinare in inutili discussioni.
Faccio comunque i complimenti alla Giulia che ha finalmente capito chi è e cosa ha di fronte quando ha parlato di "disturbo istrionico della personalità" ed a maggior ragione il mio consiglio è di evitare di accendere le micce della mitomania latente del fimiretto. Altro che venditore di corsi ed abbonamenti.

La mitomania, o mendacità patologica, è indotta dal bisogno che un soggetto ha di valutarsi di fronte agli altri cercando, con storie fittizie o fantasiose, di crearsi una sua notorietà.
Il mitomane, esperto nella suggestione e nell’inganno, evita di esporsi al crollo depressivo che può sortire dal deludente impatto con la vita reale. Questa patologia dell’immagine di sé si trova spesso nelle personalità isteriche-istrioniche, caratterizzate da mancanza di autonomia e forte suggestionabilità, tendenza a lasciarsi andare alla propria immaginazione e deboli tendenze alla sublimazione.
La mitomania è classificata tra i disturbi narcisistici e quelli istrionici, in cui nel primo la preoccupazione per l’immagine è principale, nel secondo nell’interazione sociale l’istrionico vuole apparire unico e positivo.

Mi dispiace aver messo a nudo la cruda realtà ma vorrei evitare di leggere altre cattiverie gratuite nei confronti del filipponio, tanto chi le scrive non ci fa mai bella figura e nel contempo accresce a dismisura l'ego del personaggio.
Lasciategli scrivere in pace i suoi copia-incolla, non fa male a nessuno ed ogni tanto qualcosa la azzecca pure.

Siirto, porta pazienza, noi che ormai lo conosciamo, oltre che in versione pubblica (mr Hide) anche in versione privata (dr Jekyll), sappiamo chi è.......non farti trascinare in inutili discussioni.
Faccio comunque i complimenti alla Giulia che ha finalmente capito chi è e cosa ha di fronte quando ha parlato di "disturbo istrionico della personalità" ed a maggior ragione il mio consiglio è di evitare di accendere le micce della mitomania latente del fimiretto. Altro che venditore di corsi ed abbonamenti.

La mitomania, o mendacità patologica, è indotta dal bisogno che un soggetto ha di valutarsi di fronte agli altri cercando, con storie fittizie o fantasiose, di crearsi una sua notorietà.
Il mitomane, esperto nella suggestione e nell’inganno, evita di esporsi al crollo depressivo che può sortire dal deludente impatto con la vita reale. Questa patologia dell’immagine di sé si trova spesso nelle personalità isteriche-istrioniche, caratterizzate da mancanza di autonomia e forte suggestionabilità, tendenza a lasciarsi andare alla propria immaginazione e deboli tendenze alla sublimazione.
La mitomania è classificata tra i disturbi narcisistici e quelli istrionici, in cui nel primo la preoccupazione per l’immagine è principale, nel secondo nell’interazione sociale l’istrionico vuole apparire unico e positivo.

Mi dispiace aver messo a nudo la cruda realtà ma vorrei evitare di leggere altre cattiverie gratuite nei confronti del filipponio, tanto chi le scrive non ci fa mai bella figura e nel contempo accresce a dismisura l'ego del personaggio.
Lasciategli scrivere in pace i suoi copia-incolla, non fa male a nessuno ed ogni tanto qualcosa la azzecca pure.

:up: grazie Shy, inquadrato il personaggio, forse tardi, ma l'ho inquadrato.

Mi ritiro in buon ordine.

Ciao

bontà tua !!! e tu, invece, quando l'azzecchi ... mai ? :D:D:D

Bruno Bruno !!! stai connesso quando scrivi ... altrimenti scrivi sempre un sacco di fesserie !!! e ciò mi dispiace ... in ogni caso ... vi prego ... non mi sporcate il 3d ... con interventi di infimo valore ... faccio tanto per mantenerne alto il profilo !!!

Ultima modifica:
LA VIEW DI TONI SULL'EQUITY

continuano le sessioni con volumi nulli.
ieri il dax ha scambiato 65k e lo stoxx 445k lots. anche ES che normalmente si colloca intorno ai 1.5/2 mln di lots, scambia poco nonostante la rottura rialzista : il 1 aprile solo 1.18 mln e ieri 1.14 mln lots.
Indubbiamente i mercati stanno aspettando news importanti macro e da parte della BCE : a questo si può imputare la debolezza dei volumi.
Non è carino, pero', che una rottura dei massimi di ES, sia pure confermata nella sessione di ieri, non attiri per niente volumi.
Il VSI non sta dando segnali di forza, anzi posso confermare che non accompagna la salita del prezzo : es vsi , tuttavia chi comanda è sempre il prezzo, quindi possiamo leggere con un pò di scetticismo la salita, ma finché non arriva un segnale della price action che confermi questa divergenza tra prezzo e indicatore VSI, meglio non mettersi contro. Nel caso poi il prezzo cominciasse a stornare, allora le due indicazioni (prezzo e vsi) si riallineano e la discesa conseguente acquista ancora piu valenza.

vi racconto cosa penso io degli indici azionari.
Sono moderatamente ribassista : niente di particolare, quasi più un "gut feeling", visto che tecnicamente non ci sono segnali di ribasso evidenti.
Mi fa propendere per questa view la perdita di momentum a cui stiamo assistendo su alcuni indici (nasdaq russell in usa), i volumi nulli che stiamo sviluppando e molte divergenze sui miei indicatori VSI.

devo dare atto a toni ... che è l'unico ... che col suo "GUT FEELING" ... ha avuto una visione del Mercato ... che si è poi rivelata ... la + aderente al divenire delle cose !!!

BRAVO TONI ... ONORE AL MERITO !!! :clap::clap::clap:

Ultima modifica:
devo dare atto a toni ... che è l'unico ... che col suo "GUT FEELING" ... ha avuto una visione del Mercato ... che si è poi rivelata ... la + aderente al divenire delle cose !!!

ieri ... 2 a 1 a favore della Gran Bretagna ... dei 2 singoli odierni, uno era contro Murray ... non avrei scommesso sulla vittoria dell'Italia ... neppure una sterlina bucata !!! ed invece ...

la ns squadra ... ci ha regalato un'inaspettata quanto positiva SORPRESA !!!

EVVIVA ...

solo Bruno non ci sorprende mai :(:(:( ... ma chissà che 1 giorno i suoi neuroni non si sviluppino inaspettatamente ... e che anche da lì ... possa venire ... una positiva SORPRESA !!! :D:D:D

Allegati

• MWSnap912 2014-04-06, 22_34_23.jpg
    MWSnap912 2014-04-06, 22_34_23.jpg
    43,9 KB · Visite: 327
Ultima modifica:

l'SP500 ... apre ... in continuazione ... rimbalzerà ... o andrà a pulbekkare il supporto ? ah saperlo ... ah saperlo !!!

Allegati

• MWSnap913 2014-04-07, 00_19_16.jpg
    MWSnap913 2014-04-07, 00_19_16.jpg
    58,9 KB · Visite: 297

Users who are viewing this thread

Back
Alto