options & derivatives rates n. 1/2014

più studio gl'interventi correttivi proposti da UTENTE MISTERIOSO ... + mi convinco ... che è un vero talento !!! quando la fortuna ci offre simili opportunità ... bisogna approfittarne !!! ... ad es. creando una proficua sinergia ... che può essere occasione di studio, di confronto, di approfondimento e magari ... anche di guadagno !!! pertanto ... gli proporrò di aprire una posizione in società ... lasciandogliela gestire secondo i suoi criteri ed il suo talento ... speriamo che accetti !!! ... speriamo, invece, che non mi indichi come sottostante di questa possibile esperienza ... quelle merdacce di MIBO !!! :D:D:D ... giacché la cosa mi metterebbe davvero in crisi ... dimidiato tra il desiderio di lavorare gomito a gomito con UTENTE MISTERIOSO ... e lo schifo profondo ed atavico che nutro per le MIBO !!!

OPEN INTEREST OPZIONI GIUGNO BUND

mentre ieri ... abbiamo rivolto la ns attenzione agli OI delle OPZIONI LUGLIO BUND (dalla cui analisi ... Kirman ha tratto vantaggio :)) ... questa notte concentriamo la ns attenzione sugli OI OPZIONI GIUGNO ...

il quadro è ... pur qui ... RIALZISTA ... senza se e senza ma ...

Ultima modifica:
OPEN INTEREST OPZIONI GIUGNO BUND

mentre ieri ... abbiamo rivolto la ns attenzione agli OI delle OPZIONI LUGLIO BUND (dalla cui analisi ... Kirman ha tratto vantaggio :)) ... questa notte concentriamo la ns attenzione sugli OI OPZIONI GIUGNO ...

il quadro è ... pur qui ... RIALZISTA ... senza se e senza ma ...

ecco ... il differenziale mostra la straordinaria forza propulsiva delle PUT ... i cui OI ... sono quasi 10 volte superiori a quelli delle CALL !!!

Allegati

• MWSnap406 2014-05-09, 00_54_00.jpg
    MWSnap406 2014-05-09, 00_54_00.jpg
    174,2 KB · Visite: 183
Ultima modifica:
ecco ... il differenziale mostra la straordinaria forza propulsiva delle PUT ... i cui OI ... sono quasi 10 volte superiori a quelli delle CALL !!!

la RIPARTIZIONE conferma questa lettura ... evidenziandoci che le CALL FINITE ITM ... sono il 25,5% (quadratino bianco sulla linea verde ... ingrandite l'immagine ... cliccandoci sopra ... per vederlo bene) ... se l'interpretazione che proponiamo è corretta ... dovremmo + avanti ... registrare un aumento degli OI FUTURE ... segno che hanno comprato il BUND FUTURE ... a protezione delle CALL ANDATE IN BASE (ossia ... FINITE ITM) !!!

Allegati

• MWSnap407 2014-05-09, 00_54_24.jpg
    MWSnap407 2014-05-09, 00_54_24.jpg
    90 KB · Visite: 185
Ultima modifica:
la RIPARTIZIONE conferma questa lettura ... evidenziandoci che le CALL FINITE ITM ... sono il 25,5% ... se l'interpretazione che proponiamo è corretta ... dovremmo + avanti ... registrare un aumento degli OI FUTURE ... segno che hanno comprato il BUND FUTURE ... a protezione delle CALL ANDATE IN BASE !!!

e che ci dice l'OPTION PAIN ? conferma questa lettura ? guardate voi stessi ... tutto il rischio gravita prevalentemente sul lato PUT (ossia ... per i non esperti ... sul lato sinistro dell'immagine) ... con un filo di rischio appena accennato sul lato CALL (lato destro dell'immagine) ... potremmo dire che l'OPTION PAIN disegna quasi una SHORT PUT ... dunque ... figura indubitabilmente RIALZISTA !!!

Allegati

• MWSnap408 2014-05-09, 00_54_44.jpg
    MWSnap408 2014-05-09, 00_54_44.jpg
    70,6 KB · Visite: 181
Ultima modifica:
e che ci dice l'OPTION PAIN ? conferma questa lettura ? guardate voi stessi ... tutto il rischio gravita prevalentemente sul lato PUT ... con un filo di rischio appena accennato sul lato CALL ... potremmo dire che l'OPTION PAIN disegna quasi una SHORT PUT ... dunque ... figura indubitabilmente RIALZISTA !!!

ed infine ... 1 sguardo ... agli OI del FUTURE ... eccoli ... sono in AUMENTO di oltre 10.000 unità ... a conferma ... che hanno comprato BUND ... per coprire le CALL ... finite ITM (25,5%) !!!

ciò detto ... attenzione ... gli OI ... indicano una tendenza di fondo ... ciò non significa che domani il BUND non possa scendere ... finte e controfinte (quella che io chiamo la FUFFA !!!) ... per sfinire il retail ... sono e saranno sempre all'ordine del giorno ... sono i Mercati, bellezza !!! ... ma la tendenza di fondo ... fino a questo momento ... appare chiara !!!

Allegati

• MWSnap409 2014-05-09, 00_55_21.jpg
    MWSnap409 2014-05-09, 00_55_21.jpg
    115,6 KB · Visite: 177
Ultima modifica:
ed infine ... 1 sguardo ... agli OI del FUTURE ... eccoli ... sono in AUMENTO di oltre 10.000 unità ... a conferma ... che hanno comprato BUND ... per coprire le CALL ... finite ITM (25,5%) !!!

ciò detto ... attenzione ... gli OI ... indicano una tendenza di fondo ... ciò non significa che domani il BUND non possa scendere ... finte e controfinte (quella che io chiamo la FUFFA !!!) ... per sfinire il retail ... sono e saranno sempre all'ordine del giorno ... sono i Mercati, bellezza !!! ... ma la tendenza di fondo ... fino a questo momento ... appare chiara !!!

non ricordo chi ... mi pare Enzino ... ironizzava ... sul termine FUFFA da me spesso usato ... chiedendosi di cosa si trattasse ... ecco vedete ... lo usano in molti ... ad es., Briatore ... in questo intervento all'Università Bocconi di Milano ... che condivido in pieno !!! ... e che vi consiglio di ascoltare ... perché davvero intelligente !!!
Briatore: ''Le start up? Fuffa. Aprite una pizzeria'' - Repubblica Tv - la Repubblica.it

Allegati

• MWSnap410 2014-05-09, 01_58_46.jpg
    MWSnap410 2014-05-09, 01_58_46.jpg
    44,3 KB · Visite: 225
Ultima modifica:
appena finita ... ecco il mio DOPPIO LADDER sull'SP500 ... OPZIONI GIUGNO ... in tutto il suo splendido fulgore ... dal dettaglio portafoglio ... noterai che ... benché vi sia anche un EURO SHORT (sia pur protetto da una call in acquisto) ... i margini complessivi del portafoglio sono di € 4.500 ...

Allora adesso che l'hai completata puoi rispondere al tuo quesito che hai fatto nell'altro forum sulle mibo. Io ti ho risposto ma sono sicuro che è andata "perduta" :) ( e so anche perchè :D:) ). Allora adesso te la ripropongo "terra terra" come piace a te come " o cocco ammunato ":wall::) ( o come capzo si dice )
Prendi il valore del sottostante e gli calcoli la percentuale di distanza con la prima comprata e li ti fai il primo acquisto. Poi considera che tra lo strike comprato e quello venduto ( il primo venduto ) hai 10 punti di tesoretto che in percentuale sono circa lo 0.55%, ( 10 : x = 1870 : 100 ) quindi ti metti ad uno 0.55% in vendita. Tieni presente che a quella distanza ( tra la prima comprata e la prima venduta) hai un tesoretto di 10 punti che sono 500 dollari ( 360 euro circa) che devi mantenere altrimenti si sfalsa tutto ( cosi' provi se riesci a farlo con le percentuali e mantenere lo stesso tesoretto o devi cambiare). Poi con l'ultima gamba venduta fai lo stesso la distanza percentuale dal prezzo attuale del sottostante sia su sp500 sia su mibo. Poi vedi se ti viene fuori la stessa figura e se non ti viene fuori capirai il perchè.
Fondamentale il valore dei premi dell'ultima gamba che ti vendi , a quella stessa percentuale di distanza ti devono chiaramente compensare l'esborso se vuoi farla a costo zero ( quindi essere come valore la differenza tra la prima comprata e la seconda venduta a quella percentuale).

la RIPARTIZIONE conferma questa lettura ... evidenziandoci che le CALL FINITE ITM ... sono il 25,5% (quadratino bianco sulla linea verde ... ingrandite l'immagine ... cliccandoci sopra ... per vederlo bene) ... se l'interpretazione che proponiamo è corretta ... dovremmo + avanti ... registrare un aumento degli OI FUTURE ... segno che hanno comprato il BUND FUTURE ... a protezione delle CALL ANDATE IN BASE (ossia ... FINITE ITM) !!!

Finalmente siamo arrivati a qualcosa di concreto.:wall: :)
Quando ti dissi 2 anni fa circa che questa cosa che aveva illustrato Antonio Zorri "di la" con suo programmino che mi diede in prova gratuita per dei mesi con un piccolo scambio di sinergie ( e lo ringrazio ancora lui e l'amico Bruno che ci ha messo in contatto :bow:) mi piaceva assai e andava approfondita e seguita. Come dico sempre , meglio tardi che mai.
PS: io lo utlizzo per vedere quanto "ipotetico" spazio possano ancora avere degli eccessi di movimento che si sviluppano sul sottostante ma quando siamo piu' vicini al settlement per le coperture. A troppa distanza dal settlement questa osservazione , per ora, a mio avviso , lascia il tempo che trova possono essere movimenti che poi rientrano rimanendo nel range standard del suo profilo:up:

Ultima modifica:
è stata una festa !!! ... dopo aver attinto ... sulle parole di Draghi ... quota 1,3993 ... è precipitato a 1,3831 ... per noi shorters ... una vera cuccagna !!! ... ora dobbiamo porci il problema di quando chiudere lo SHORT !!!

Comprati la call 1.3850, ora vale 0.76-0.79 e la lasci come posizione. Se ti va male, nella peggiore delle ipotesi incassi circa 20 pip , (pero' sai che lasci sul campo 90 pip dei 110 che stai guadagnando ora ) . Se ti scende fino a 1.36 ( ipotesi Draghiana :) ) ti fai 350 pip meno 78 (diciamo comprata a 0.78 adesso ) quindi 272 tik contro quelli sicuri che hai ora che sono 110 . E' sempre una questione di scelte nella vita :)

non fatevi però l'idea ... che il NATO GURU ... sia solo ... GENIO E SREGOLATEZZA ... c'è anche ... tanto tanto ... olio di gomito !!!

Te per me genio e sregolatezza l'hai sentito solo nei film :wall::wall::).
Per l'ultima gamba venduta mi baso sui supporti grafici e cerco contestualmente di trovare il premio che nella loro prossimità mi serva per non fare esborsi. A 1734 c'è ancora un gap aperto ( ma anche prima perchè sp500 quel gap a 1844 mica lo ha chiuso, ci è arrivato il future ma non l'indice ( perchè i movimenti sui gap e i lap vanno guardati a mercati aperti non chiusi :wall: :) ) e il future vale 6 punti in meno dell'indice e visto che i gap sono sull'indice non si chiudono col future.) Precisazione dovuta perchè altrimenti dai per scontato che sia chiuso come hai scritto in precedenza e non lo è :up:
PS: e qui torniamo alla curva dell'at now che va in negativo e io non ci vedo la pericolosità che dite voi perchè si sta dirigendo proprio verso la zona di gain cioè " orecchie di batman" . Chiaro che occorre vedere se si muove subito o si muove lentamente , ma qui lascio la spiegazione e gli esempi al protagonista del 3d , noi siamo i gregari che stimoliamo il dialogo :)

Allegati

• sp500 supporti.jpg
    sp500 supporti.jpg
    255,6 KB · Visite: 192

Users who are viewing this thread

Back
Alto