fimira65
Forumer storico
x il "rischio mercato" ho già scritto nel post #477 come/cosa eventualmente fare.
Non ipotizzando una uscita dai bep si potrebbe lasciare così "rischiando" tra un min di 1085 euro ed un payoff variabile fino a 2335 euro nel range 20500/22500.
Ho un gamma basso e quindi la posizione non è sollecitata da movimenti "relativamente forti" del sottostante.
La curvatura dell'atnow è dolce, quasi piatta, il theta non è affatto esagerato visto i giorni a scadenza.
Se invece si pensa a un possibile range x il settlement tra 21000 e 22000 e si decide di aumentare il rischio).. potrei fare p.e. una scelta come da immagine (qui il theta non direi che è basso).
Le scelte operative, visto che al momento non si prevede alcun problema "correttivo" della posizione, sono molteplici e determinate solo dalla view, dalle aspettative e dal rischio che si vuole dare alla strategia.
qui bisogna conoscere bene la dinamica del sottostante ... che io ignoro totalmente ... altrimenti la scelta è difficile ... l'unica cosa di cui sono sicuro ... è che non aumenterei il profilo di rischio ... a 3 giorni dal SETTLEMENT ... per cui scarterei la soluzione evidenziata in rosso ... però ... visto che sei tu l'esperto di MIBO ... a questo punto ... conduci il gioco fino in fondo ... e dicci gentilmente ... quale sarebbe la tua scelta operativa ... così vediamo a SETTLEMENT cosa succede !!!