options & derivatives rates n. 1/2014

ed infatti ... aggiornato ancora di 0,50 centesimi ... dunque ... NUOVO MASSIMO STORICO ASSOLUTO ... 1.893,25 !!!

ma che dite ... stasera Frank ... anziché seguire i Mercati ... starà qui ... all'Olimpico ?

Allegati

• MWSnap611 2014-05-12, 22_34_11.jpg
    MWSnap611 2014-05-12, 22_34_11.jpg
    37,3 KB · Visite: 234
BUONA DOMENICA A TUTTI

OI OPZIONI BUND LUGLIO

resta confermato l'animus rialzista ... ormai siete diventati bravi ... per cui è sufficiente pubblicare il differenziale ... dove appare evidente la spinta rialzista !!! ... sia in termini di OI ... che di volumi ...

come da manuale ... aumentano gli OI del FUTURE (di 22.156 unità) ... a dimostrazione che le CALL ANDATE ITM (il 6%) sono state coperte con l'acquisto del FUTURE !!!

e infine ... uno sguardo all'OPTION PAIN ... che disegna ... UNO SHORT PUT ... con lievissimo rischio sul lato CALL !!!

a questo punto ... poiché vedo che si stanno ingenerando degli equivoci ... devo ribadire che gli OI fotografano il posizionamento del Mercato ... peraltro ... 1 giorno prima !!! nulla esclude che domani l'assetto possa essere completamento diverso ... ad es. ... che gli istituzionali decidano di movimentare pesantemente il lato CALL (call che, al momento, latitano) ... con sconvolgimento totale del quadro generale ... dunque ... la disamina degli OI è un aiuto importante per il trader ... ma non va sopravvalutato !!!

Finalmente siamo arrivati a qualcosa di concreto.:wall: :)
Quando ti dissi 2 anni fa circa che questa cosa che aveva illustrato Antonio Zorri "di la" con suo programmino che mi diede in prova gratuita per dei mesi con un piccolo scambio di sinergie ( e lo ringrazio ancora lui e l'amico Bruno che ci ha messo in contatto :bow:) mi piaceva assai e andava approfondita e seguita. Come dico sempre , meglio tardi che mai.
PS: io lo utlizzo per vedere quanto "ipotetico" spazio possano ancora avere degli eccessi di movimento che si sviluppano sul sottostante ma quando siamo piu' vicini al settlement per le coperture. A troppa distanza dal settlement questa osservazione , per ora, a mio avviso , lascia il tempo che trova possono essere movimenti che poi rientrano rimanendo nel range standard del suo profilo:up:

Ribadisco il mio pensiero, stanno lavorando sul settlement di fine settimana.
I contratti future sul bund settembre sono solo 1300 che sono quelli che riguardano le opzioni luglio .
Su sp500 i volumi sono bassi , non c'è questo impeto alla copertura, quelle put che aumentano saranno comprate o vendute ? :)
Quelle su giugno potrebbero prendere una strada quelle su luglio tutta un'altra, le une vendute ele altre comprate , magari ............
L' investitore istituzionale hai i titoli in mano : le put le compra o le vende? vende call per ripagarsi i premi delle put comprate per poi se il mercato sale difendersele col future ( è cosi' taccagno? ) :) e spende soldi per put ( magari quelle pile OTM che si vedono per proteggersi da uno storno veramente importante e non dai singoli ritracciamenti?
:ciao:

Allegati

• oi bund.jpg
    oi bund.jpg
    501,7 KB · Visite: 205
  • call.jpg
    call.jpg
    98,6 KB · Visite: 199
  • put.jpg
    put.jpg
    234,3 KB · Visite: 185
Si un bell'evento che riconcilia con il calcio dopo le ultime vicende.
Grazie per averlo postato.

:up::up::up: io l'ho seguito ... per intero ... su Rai Sport ... davvero bello ed emozionante ... anche i commenti ... con tante vecchie glorie del passato ... ed il ricordo di chi non c'è più ... sono stati emozionanti !!!

Ribadisco il mio pensiero, stanno lavorando sul settlement di fine settimana.
I contratti future sul bund settembre sono solo 1300 che sono quelli che riguardano le opzioni luglio .
Su sp500 i volumi sono bassi , non c'è questo impeto alla copertura, quelle put che aumentano saranno comprate o vendute ? :)
Quelle su giugno potrebbero prendere una strada quelle su luglio tutta un'altra, le une vendute ele altre comprate , magari ............
L' investitore istituzionale hai i titoli in mano : le put le compra o le vende? vende call per ripagarsi i premi delle put comprate per poi se il mercato sale difendersele col future ( è cosi' taccagno? ) :) e spende soldi per put ( magari quelle pile OTM che si vedono per proteggersi da uno storno veramente importante e non dai singoli ritracciamenti?
:ciao:

tieni conto che le opzioni bund giugno settlementano il 23 maggio ... per il resto ... i rilievi sono corretti ... come + volte ripetuto ... è un work in progress ... seguendolo dall'inizio ... passo dopo passo ... ci si può fare un'idea utile ... consapevoli però che gli istituzionali ... in qualsiasi momento ... e nello spazio di un mattino ... possono cambiare le carte in tavola !!!

Grande Frank.........fatti sentire ogni tanto..... :up:

Ciao bruno,
Ho chiuso con tutti i social network: skipe,whatsapp,forum,messaggistica ecc e con tutti i contatti sul tema trading e borsistico dopo una vicenda di cui non mi va di parlare.
Mi dispiace non sentire più persone come te comunque ti saluto con affetto e colgo l'occasione per salutare anche francio che mi aveva salutato di la.

Ultima modifica:
tieni conto che le opzioni bund giugno settlementano il 23 maggio ... per il resto ... i rilievi sono corretti ... come + volte ripetuto ... è un work in progress ... seguendolo dall'inizio ... passo dopo passo ... ci si può fare un'idea utile ... consapevoli però che gli istituzionali ... in qualsiasi momento ... e nello spazio di un mattino ... possono cambiare le carte in tavola !!!

la cosa che lascia perplessi ... è la salita del BUND :mmmm::mmmm::mmmm: ... ancorché in linea con le indicazioni degli OI ...

appunto ... visto che sei tu l'esperto di MIBO ... ti giustappongo i grafici odierni dello STOXX e del FTSE ... quel ritracciamento pomeridiano ... si è visto solo sulla merdaccia italica ... è la solita nostrana porcheria ? ... e non ti spaventa tradare una simile schifezza ? ... che ritraccia ... mentre tutto il resto del mondo sale ... senza se e senza ma ?

toni:
nel finale si accentua la perdita del fib rispetto agli altri europei, è questo sicuramente il tema più evidente oggi, in un contesto europeo tutto sommato stabile o sopra i massimi di ieri.
anche l'ibex sta chiudendo con un dignitosissimo +0.10%, e i bancari sx7e a -0.20%

la merdaccia italica ... meditate gente ... meditate ... quando l'avrete gettata nella pattumiera ... sarà sempre troppo tardi !!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto