options & derivatives rates n. 1/2014

SP500

NUOVO MASSIMO STORICO ASSOLUTO

1.899,25

superato il PRECEDENTE MASSIMO di 1.898,50 ... risalente al 13 maggio

e a proposito dell'SP500

eccolo ... il mio DOPPIO LADDER ... in tutto il suo splendido fulgore !!!

i "pavidi" già lo vorrebbero chiudere ... per portarsi a casa $ 1.154 ...

ma io chiedo loro

SIETE UOMINI O CAPORALI ?

Allegati

• MWSnap281 2014-05-23, 21_59_35.jpg
    MWSnap281 2014-05-23, 21_59_35.jpg
    98,3 KB · Visite: 177
Ultima modifica:
e a proposito dell'SP500

eccolo ... il mio DOPPIO LADDER ... in tutto il suo splendido fulgore !!!

i "pavidi" già lo vorrebbero chiudere ... per portarsi a casa $ 1.154 ...

ma io chiedo loro

SIETE UOMINI O CAPORALI ?

Sono sorpreso :wall::) di vedere ancora quelle call 1945 in piedi nella strategia. sono arrivate a quotare 1 . E' buona norma, (anzi è quasi un obbligo direi :) ) che quando una opzione venduta ha dato l'85% del massimo rendimento che poteva dare si chiude , soprattutto quando appartiene all'ultima gamba venduta , come in questo caso, che è quella che puo' essere messa in difficoltà e causare danni alla strategia :up:
Ora che il mercato è rimbalzato, pure le put possono essere chiuse a poco ( 0.60-0.70) ed è bene farlo, anche se ci si abbassa un pochino il payoff prima ci si toglie il rischio , meglio è.
Vedi che bel "gabbiano" con le ali aperte viene fuori, puoi dormire sereno la notte che ovunque vada sei in gain e ti manca di costruire ( volendo e a tempo debito) una "butterfly" nella zona centrale dove hai il buco costruendo la tua "piramidina".
Le nuove figure secondo il gergo Biondao : "la bacinella", "le orecchie di Batman" ,"la piramidina" e "il gabbiano Jonathan Livingston" che in fondo riflette molto quello che sono e quello che ho sempre cercato di trasmettere ai miei amici opzionisti dai quali ho appreso i rudimenti .
La sensibilità è una dote e caratteristica principale in un trader discrezionale. Senza quella mancheranno sempre dei pezzi in qualunque settore della vita.Va affinata in modo continuo, tutti i giorni, sotto tutte le forme, apporterà giovamento anche al trading, fidatevi.

Body To Body Boogie - Orlando Riva Sound.wmv - YouTube

queste sono chicche

Les Cigales - Dj Rubens & Ebreo - Agosto 1979 - Lato A - YouTube

Allegati

• OI sp500.jpg
    OI sp500.jpg
    228,4 KB · Visite: 165
Ultima modifica:
apertura, con le ultime vendute che possibilmente devono essere su dei livelli di resistenza ( o supporto) o di proiezioni di congestioni e non solo "scelte" per il valore del premio che serve per aprire la posizione a costo zero

Allegati

• posizione iniziale.jpg
    posizione iniziale.jpg
    593,8 KB · Visite: 170
fase del durante : ( saliscendi del mercato) quando il valore delle gambe otm non ha piu' quasi nulla da dare, togliersi dalle @@ il rischio e abbassare il payoff ( chi si accontenta gode)
ecco il gabbiano Jonathan Livingston :)
PS: con sp500 a 1899 venerdi sera si potevano/dovevano chiudere anche le 2 put 1680 rimaste vendute

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    608,3 KB · Visite: 170
fase della scelta: si potrebbe stare fermi o si potrebbe avere una idea short da seguire ( controtendenza ipotizzando un movimento a sorpresa del mercato che è salito con volumi veramente ridicoli) quindi si shorta il future ( ho messo anche un brutto short , il mio :wall: a 1991) coperto da una call 1895 comprata a 18.50.
Si sceglie di perdere la metà dell'ipotetico guadagno in call qualora il mercato continuasse a salire pero' si ha il future completamente coperto e , in caso di ribasso improvviso si potrebbe meglio sfruttare la parte ribassista della figura.( salvo poi costruire la piramidina dove ora si è in rosso.).
Partendo dai certi presupposti di intervento , ( descritti nel post precedente ) questo è quello che si è verificato con una" ipotetica scelta " di short future coperto.

Altra chicca :)
WOODSTOCK - 3 - Dj Yano - TBC - Rimini 13 Agosto 1987 - YouTube

Poi arriva quello che dice che sono analisi "ritardate" :) je potrei pure dire "stupidino" :) ma ce divertiamo troppo a leggere i suoi monologhi contro er parrucchiere, er tinto e tutti quelli che finora ci siamo persi :D :)

GIANFRANCO FUNARI - Se uno e' *******.... - YouTube

Allegati

• ora.jpg
    ora.jpg
    629,5 KB · Visite: 183
Ultima modifica:
Sono sorpreso :wall::) di vedere ancora quelle call 1945 in piedi nella strategia. sono arrivate a quotare 1 . E' buona norma, (anzi è quasi un obbligo direi :) ) che quando una opzione venduta ha dato l'85% del massimo rendimento che poteva dare si chiude , soprattutto quando appartiene all'ultima gamba venduta , come in questo caso, che è quella che puo' essere messa in difficoltà e causare danni alla strategia :up:
Ora che il mercato è rimbalzato, pure le put possono essere chiuse a poco ( 0.60-0.70) ed è bene farlo, anche se ci si abbassa un pochino il payoff prima ci si toglie il rischio , meglio è.
Vedi che bel "gabbiano" con le ali aperte viene fuori, puoi dormire sereno la notte che ovunque vada sei in gain e ti manca di costruire ( volendo e a tempo debito) una "butterfly" nella zona centrale dove hai il buco costruendo la tua "piramidina".
Le nuove figure secondo il gergo Biondao : "la bacinella", "le orecchie di Batman" ,"la piramidina" e "il gabbiano Jonathan Livingston" che in fondo riflette molto quello che sono e quello che ho sempre cercato di trasmettere ai miei amici opzionisti dai quali ho appreso i rudimenti .
La sensibilità è una dote e caratteristica principale in un trader discrezionale. Senza quella mancheranno sempre dei pezzi in qualunque settore della vita.Va affinata in modo continuo, tutti i giorni, sotto tutte le forme, apporterà giovamento anche al trading, fidatevi.

Body To Body Boogie - Orlando Riva Sound.wmv - YouTube

queste sono chicche

Les Cigales - Dj Rubens & Ebreo - Agosto 1979 - Lato A - YouTube

BUONA DOMENICA A TUTTI

bene bene ... vedo che stai esercitando la tua intelligenza intorno alle figure proposte ... il che va a tuo onore ... se poi eviti di usare un linguaggio del tipo "è buona norma (anzi quasi un obbligo)" ... "sono sorpreso di vedere ancora nella strategia" ... "è bene togliere rischio" ecc ecc ... è meglio ancora ... così ti distingui dagli altri che ... sgraffignano le idee al GURU ... e poi ... dimentichi di ciò ... vogliono anche farsi maestri ...

nel merito ...

rosso: non dobbiamo mai dimenticare qual è il ns. tesoretto ... 10 tick (al lordo delle commissioni ... quindi, in realtà, anche meno) ... ogni intervento correttivo riduce questo tesoretto ... dunque ... ne va valutata la convenienza ... ad es. ... ha un senso ... chiudersi le PUT 1.680 ? ... è chiaro che riduci il rischio ... ma la scelta va effettuata anche in rapporto alla probabilità che quello strike vada in base ... nel caso di specie ... praticamente zero ... naturalmente ... mi riferisco ad un trader che possa seguire il Mercato ... diversamente ... chiudile subito !!! ... diverso è anche se tu dicessi ... voglio chiudere le PUT 1.680 ... perché voglio vendermi le 1.735 PUT ... allora sì ... va bene !!! 2 gambe PUT vendute naked :no::no::no: ... ma diversamente sono soldi buttati ... il BEP su quel lato ... sta a circa l'11% !!! ... ti dico cosa avverrà ... su 10 volte ... 9 non avrai problemi ... e 1a sì ... questo vuol dire ... che se chiudi mediamente quello strike a 0,8 ... avrai regalato al mercato ... su 10 posizioni ... 7,2 tick oltre commissioni ... ciò compensa per l'ipotesi in cui quello strike sarà messo in crisi ? assolutamente no !!! :no::no::no: perché che il Mercato lo metta in crisi ... non significa che tu non lo possa difendere efficacemente ... ad un prezzo sicuramente inferiore ai 7,2 tick (ma molto ... molto meno) !!! ... quindi il trader professionista ... non deve essere umorale ... ma razionale ... è un'ovvietà dire che diminuire il rischio è 1 bene ... ma se io ho venduto una PUT a 3 ... e la ricompro ad 1 ... in fondo sto restituendo al Mercato 1/3 del suo valore ... relativamente ad 1 strike praticamente irraggiungibile ... e se raggiunto ... assolutamente difendibile !!!

diverso ragionamento vale per le CALL 1.945

continua ...

Ultima modifica:
BUONA DOMENICA A TUTTI

bene bene ... vedo che stai esercitando la tua intelligenza intorno alle figure proposte ... il che va a tuo onore ... se poi eviti di usare un linguaggio del tipo "è buona norma (anzi quasi un obbligo)" ... "sono sorpreso di vedere ancora nella strategia" ... "è bene togliere rischio" ecc ecc ... è meglio ancora ... così ti distingui dagli altri che ... sgraffignano le idee al GURU ... e poi ... dimentichi di ciò ... vogliono anche farsi maestri ...

nel merito ...

rosso: non dobbiamo mai dimenticare qual è il ns. tesoretto ... 10 tick (al lordo delle commissioni ... quindi, in realtà, anche meno) ... ogni intervento correttivo riduce questo tesoretto ... dunque ... ne va valutata la convenienza ... ad es. ... ha un senso ... chiudersi le PUT 1.680 ? ... è chiaro che riduci il rischio ... ma la scelta va effettuata anche in rapporto alla probabilità che quello strike vada in base ... nel caso di specie ... praticamente zero ... naturalmente ... mi riferisco ad un trader che possa seguire il Mercato ... diversamente ... chiudile subito !!! ... diverso è anche se tu dicessi ... voglio chiudere le PUT 1.680 ... perché voglio vendermi le 1.735 PUT ... allora sì ... va bene !!! 2 gambe PUT vendute naked :no::no::no: ... ma diversamente sono soldi buttati ... il BEP su quel lato ... sta a circa l'11% !!! ... ti dico cosa avverrà ... su 10 volte ... 9 non avrai problemi ... e 1a sì ... questo vuol dire ... che se chiudi mediamente quello strike a 0,8 ... avrai regalato al mercato ... su 10 posizioni ... 7,2 tick oltre commissioni ... ciò compensa per l'ipotesi in cui quello strike sarà messo in crisi ? assolutamente no !!! :no::no::no: perché che il Mercato lo metta in crisi ... non significa che tu non lo possa difendere efficacemente ... ad un prezzo sicuramente inferiore ai 7,2 tick (ma molto ... molto meno) !!! ... quindi il trader professionista ... ( :eeh:) non deve essere umorale ... ma razionale ... è un'ovvietà dire che diminuire il rischio è 1 bene ... ma se io ho venduto una PUT a 3 ... e la ricompro ad 1 ... in fondo sto restituendo al Mercato 1/3 del suo valore ... relativamente ad 1 strike praticamente irraggiungibile ... e se raggiunto ... assolutamente difendibile !!!

continua ...

ahahahah :) scurnacchià qua le cose sono 2 : o ho avuto i rudimenti buoni o sto esercitando troppo la mia "molta "intelligenza, :D . Escludendo la seconda per mancanza di materia prima :) , rimane la prima ipotesi quindi onore al merito,( ci sei anche tu nel mezzo :) ) non mettermi in mezzo a pensieri tuoi rivolti ad altre persone , per cortesia, che ti ruba le idee e che vuol fare il maestro, sai a me quanto me ne puo' fregare . Ho scritto delle cose semplici e banali di ragionamento.
Pero' io il mio pensiero l'ho sempre espresso ( con le put non si scherza e prima me le tolgo meglio sto). Se succede qualcosa di anomalo e il mercato apre a -5% e ti arriva in poco tempo a -9% ( quello che tu ti aspetti una volta su 10) il MM neppure si fa vedere e quelle put , che ora ti valgono 0,50 centesimi moltiplicato per 6 sono 3 punti , l'equivalente di 100 euro piu' o meno , che vuoi che ti tolgano dal payoff ? Non bisogna essere avidi in borsa, ricordalo.
PS: leggi bene questo articolo che risponderà a molti dei tuoi quesiti
Alla lunga l?assenza di volatilità può diventare un problema | Pagina 5 | Trend Online

Ps: guarda le greche all'apertura , vedi il lato dove c'è piu' rischio, fai un bel discorsino su questo, qui gli opzionisti siete voi , approfondisci il discorso da questo punto di vista che da quello logico si è già capito :up:

Ultima modifica:
ahahahah :) scurnacchià qua le cose sono 2 : o ho avuto i rudimenti buoni o sto esercitando troppo la mia "molta "intelligenza, :D . Escludendo la seconda per mancanza di materia prima :) , rimane la prima ipotesi quindi onore al merito,( ci sei anche tu nel mezzo :) ) non mettermi in mezzo a pensieri tuoi rivolti ad altre persone , per cortesia, che ti ruba le idee e che vuol fare il maestro, sai a me quanto me ne puo' fregare . Ho scritto delle cose semplici e banali di ragionamento.
Pero' io il mio pensiero l'ho sempre espresso ( con le put non si scherza e prima me le tolgo meglio sto). Se succede qualcosa di anomalo e il mercato apre a -5% e ti arriva in poco tempo a -9% ( quello che tu ti aspetti una volta su 10) il MM neppure si fa vedere e quelle put , che ora ti valgono 0,50 centesimi moltiplicato per 6 sono 3 punti , l'equivalente di 100 euro piu' o meno , che vuoi che ti tolgano dal payoff ? Non bisogna essere avidi in borsa, ricordalo.
Alla lunga l?assenza di volatilità può diventare un problema | Pagina 5 | Trend Online

Ps: guarda le greche all'apertura , vedi il lato dove c'è piu' rischio, fai un bel discorsino su questo, qui gli opzionisti siete voi , approfondisci il discorso da questo punto di vista che da quello logico si è già capito :up:

riprendiamo dopo ... tu gentilmente mi tracci sull'SP500 ... una duplicazione della trendline supportiva (da grafico ... io con Investing.com non ci riesco) ... per vedere dinamicamente ... qual è il target al rialzo ... e staticamente per te ... qual è il target al rialzo ?

quanto ai VOLUMI ... che molti ... tu stesso ... dicono sottili negli ultimi 3 giorni ... ti chiedo ... ma ne siamo sicuri ? a parte il fatto che si può anche salire con scarsi volumi ... mentre quando si scende è importante che i volumi ci siano ... come da grafico ... in fondo ... mercoledì e giovedì hanno fatto il loro 1 milione di cnt ... venerdì conta poco ... perché lunedì è festivo ... e sai bene che in questi casi ... molti operatori ... fanno il fine settimana super-lungo ... facendo filone anche il venerdì !!! :)

Allegati

• MWSnap294 2014-05-25, 14_15_45.jpg
    MWSnap294 2014-05-25, 14_15_45.jpg
    45,7 KB · Visite: 275
  • MWSnap293 2014-05-25, 11_32_15.jpg
    MWSnap293 2014-05-25, 11_32_15.jpg
    334,9 KB · Visite: 182
BUONA DOMENICA A TUTTI

nel merito ...

rosso: non dobbiamo mai dimenticare qual è il ns. tesoretto ... 10 tick (al lordo delle commissioni ... quindi, in realtà, anche meno) ... ogni intervento correttivo riduce questo tesoretto ... dunque ... ne va valutata la convenienza ... ad es. ... ha un senso ... chiudersi le PUT 1.680 ? ... è chiaro che riduci il rischio ... ma la scelta va effettuata anche in rapporto alla probabilità che quello strike vada in base ... nel caso di specie ... praticamente zero ... naturalmente ... mi riferisco ad un trader che possa seguire il Mercato ... diversamente ... chiudile subito !!! ... diverso è anche se tu dicessi ... voglio chiudere le PUT 1.680 ... perché voglio vendermi le 1.735 PUT ... allora sì ... va bene !!! 2 gambe PUT vendute naked :no::no::no: ... ma diversamente sono soldi buttati ... il BEP su quel lato ... sta a circa l'11% !!! ... ti dico cosa avverrà ... su 10 volte ... 9 non avrai problemi ... e 1a sì ... questo vuol dire ... che se chiudi mediamente quello strike a 0,8 ... avrai regalato al mercato ... su 10 posizioni ... 7,2 tick oltre commissioni ... ciò compensa per l'ipotesi in cui quello strike sarà messo in crisi ? assolutamente no !!! :no::no::no: perché che il Mercato lo metta in crisi ... non significa che tu non lo possa difendere efficacemente ... ad un prezzo sicuramente inferiore ai 7,2 tick (ma molto ... molto meno) !!! ... quindi il trader professionista ... non deve essere umorale ... ma razionale ... è un'ovvietà dire che diminuire il rischio è 1 bene ... ma se io ho venduto una PUT a 3 ... e la ricompro ad 1 ... in fondo sto restituendo al Mercato 1/3 del suo valore ... relativamente ad 1 strike praticamente irraggiungibile ... e se raggiunto ... assolutamente difendibile !!!

continua ...

per un duplice ordine di ragioni : 1) perché il BEP dista a meno del 4% ... ora è vero che ... si sale a piedi e si scende con l'ascensore ... però i conoscitori dell'SP500 sanno bene che ... questo strumento ... nel momento in cui romperà al rialzo quota 1.900 (FUTURE) ... può in un sol giorno ... rimbalzare fino a 1.920 / 1.930; 2) perché quota 1.890 è stata durissima da rompere ... spesso l'SP500 l'ha attinta ... ma poi ha immediatamente ritracciato ... noi sappiano che quando fa così ... nulla di + facile ... che rotta al rialzo tale quota ... il movimento al rialzo possa essere repentino ed impulsivo ... il che significa che ... in men che non si dica possiamo ritrovarcelo in area 1.930

corretto, quindi, alleggerirsi la gamba naked delle CALL ... ed infatti ... anch'io ne ho chiuso 2 su 5 ... però le mie regole di condotta le sai ... l'opzionista non deve lavorare con l'accetta ... ma con lo scalpellino ... allo stato ... 2 bastano e superano ... ora che sei in grado di simulare scenari con il foglio magico ... simulando simulando ... vedrai che se anche nei prossimi giorni ... l'SP500 dovesse attingere quota 1.920 ... addirittura non sarebbe ancora (con sole 3 call naked) il momento di intervenire a correggere ... ogni cosa a suo tempo ... guidati dall'andamento della curva dell'ATNOW e dallo stretto monitoraggio delle greche ... l'altra mia regola di condotta è che l'opzionista deve muoversi il meno possibile e solo quando è strettamente necessario ... per il resto, deve lasciar muovere il Mercato ... chiudersi ... tutte in una volta ... 5 CALL 1.945 ... quando l'SP500 FUTURE ... non è riuscito neppure a rompere al rialzo quota 1.900 ... violerebbe entrambe le regole appena enunciate ... naturalmente ... se schizza in 1 sol giorno a 1.950 ... avrai avuto ragione tu ... ma questo significa poco ... molto significa individuare ... in quello specifico momento di mercato in cui il trader deve compiere la scelta ... qual è il comportamento + razionale e conveniente ...

Ultima modifica:

non è così ... è giusto diffidare delle PUT ... ma quello che devi considerare è che ... 1 conto sono delle PUT totalmente nude ... altro conto ... è una gamba di PUT nuda ... ma protetta da un vertical spread a debito (questo, in fondo, è 1 ladder) ... perché quel vertical spread comprato ... fino ad un certo punto ... protegge quell'ultima gamba venduta ... prova a simulare un crollo dell'SP500 di 100 tick ... in un sol giorno ... e vedrai che il ladder "PUT" (ossia, anche considerando solo quello sul lato PUT) ... nel suo complesso è ancora abbondantemente in gain ... inoltre ... se si rivaluta la PUT 1.680 ... tale dinamica riguarderà anche le PUT di strike inferiore ... per cui un rollaggio sarà di agevole esecuzione !!! ... in conclusione quindi ... gestione dinamica ... work in progress ... gl'interventi non devono essere umorali ... ma devono rispondere a scelte razionali ... e chiudere una PUT 1.680 ... in questa fase di Mercato ... non è una scelta razionale :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto