options & derivatives rates n. 1/2014

e poi 8 anni di studio... s'avvicina uno ar banchetto...
finalmente ho conosciuto fimira............

che glie dici??? de studia per otto anni.......... di seguirti 8 anni che cosio' capira???

che capzo e' sta storia filippo????

ti dico un'altra cosa cosi' si chiarisce anche un attimo il perché io aguzzo sempre le recchie...

se tu da 8 anni studi le opzioni avrai PER FORZA conosciuto quello che si dichiarava di essere il piu' bravo opzionista del fol... e ce credo c'era solo lui ed io che parlavamo di opzioni... un certo callmen o putmen... non si chiamava ne callmen ne putmen......... ma una cosa simile....

gia' dal nome............ uno che se ne intemnde magari se chiamera' callman o putman... te dovevo fa capi' che..........

beh... era un bravo imbonitore e molte gente c'e' cascata nel sacco... nonostante tutto quello che glie potevo scrivere......... te lo immagini no????

eppure no... e' tanto bravo............. beh s'e' slvato per miracolo sia lui che gli altri che si sono fidati...

andava in vacanza a settembre... te pare uno che fa soldi a palate se ne va in vacanza a settembre???

e parli de intelligenza.... ma quanti cojoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quando vai in ferie filippo??? :mumble::D

e chiariamo un a volta per tutte...

che un appassionato di una qualasisi disciplina se non ha la certificazione, il patentino insomma, NON PUO' DEFINIRSI PROFESSIONISTA!!!!

e' solo e semplicemente un appassionato e chi si rivolge a lui per checchesivolgia deve essere consapevole dei rischi che si assume!!

e come se io, magari appassionato di psicologia, scrivessi su un forum di psicologi certificati e mi definissi PSICOLOGO... sto' contravvenendo alla legge!!!

:mmmm::mmmm:
se intendi l'indice l'escursione degli ultimi 5 minuti di contrattazione(21.55-22.00) è stata 1922.79 1924.03
mentre invece il future tra le ore 22.05 e 22.10 ha avuto questa escursione: 1919.50 1920.25.
presumo ti riferisca al future allora...

ti allego la posizione iniziale

il 05/06 ho venduto la 1970 a 2.85

scusami ... ma che t'importa dell'INDICE ... le tue opzioni hanno come sottostante il FUTURE ... o no ? ... e allora che c'appizza l'INDICE ?

quanto alla figura ... bah ... che ti devo dire ... a Roma dicono ... peggio me sento :D:D:D ... cioè ... se vedo bene ... considerando la posizione iniziale ... a fronte di un MASSIMO PROFITTO di 210 $ ... hai una MASSIMA PERDITA di (se leggo bene) $ 895 ... ha senso ? poi che fai ... per 1,50 tick ... cioè 75 dollari ... ti ricopri la CALL 1.970 venduta ... questo significa che se l'SP500 spara a 1.980 ... e ce l'ha come target ... stai sotto di 30 tick ... meno 5,80 di gain ... te gusta ? ... sono un po' stanco ... ma non penso di aver commessi errori ... se è così ... è un po' una tradata ... senza senso !!!

Ultima modifica:
verissimo ... Livio ... ma quando accadeva ciò ... nei giorni scorsi ... la cosa mi era segnalata dalla cella rossa ... oggi non c'erano celle rosse ... per cui ho ritenuto quei valori "corretti" ... a parte ciò ... complimenti lo stesso ... hai chiuso no ? ... quindi ... in ogni caso ... un'ottima performance !!!

livio ... il mio DOPPIO LADDER sull'SP500 ... te gusta ? tu cosa faresti ? io lo so ... ma voglio sentirtelo dire !!! :D

Allegati

• MWSnap302 2014-06-11, 21_09_11.jpg
    MWSnap302 2014-06-11, 21_09_11.jpg
    118,4 KB · Visite: 152
Ultima modifica:
verissimo ... Livio ... ma quando accadeva ciò ... nei giorni scorsi ... la cosa mi era segnalata dalla cella rossa ... oggi non c'erano celle rosse ... per cui ho ritenuto quei valori "corretti" ... a parte ciò ... complimenti lo stesso ... hai chiuso no ? ... quindi ... in ogni caso ... un'ottima performance !!!

beh x una posizione (virtuale) che non è andata + di tanto come ipotizzata e dopo averla condorizzata con l'intento di puntare ormai a un payoff da mantenere sopra lo zero (o con un at now positivo minimale... in quel momento era ancora negativo mi pare di 500 e passa euro) uno cerca di accontentarsi di quel che ti "regala" il mkt (specialmente x strategie "non dinamiche").
Si potrebbe però anche ragionare sulle mosse da fare se si tenta cmq di andare a payoff, in questo caso si vede dal grafico che al momento il problema maggiore ci viene dal lato rialzista dove ci sono 5 call 23000 vendute che non sono difese.

Un intervento semplice, se si vuole stare un po'+ tranquilli senza "chiudere tutto", è quello di ridurre parzialmente l'esposizione di quelle call (p.e ricomprando 2 o 3 contratti spendendo 32 punti cad.).

Sempre a 22600 l'at now ritorna circa a 0 (sempre vedendo la situazione a oggi) e le probabilita di rimanere entro il bep superiore scendono al 49%.
Analizzando il mkt si nota come poco sotto a quel valore ci sia anche il max fatto nel mese... guardando gli OI sullo strike 22500 ci sta una bella colonna di contratti call (e non sarà un caso che, per il momento, hanno fatto da barriera).

Se si vuole prendere decisioni aspettando di vedere come si comporterà il mkt direi di provare a ridurre l'esposizione call se si ritorna in quella zona... e se poi il mkt continua a salire penserei solo a chiudere le rimanenti c23000 accontentandomi del payoff ridotto, ulteriori difese tramite future o rolling su altra scadenza (non è + conveniente ormai lavorare su strike front mese) x questo caso non le prendo in considerazione.

Allegati

• xyz.jpg
    xyz.jpg
    385,2 KB · Visite: 127
Ultima modifica:
@ BEEP

Non ho capito se hai deciso di "chiudere" quella strategia lunedì.. in tal caso direi che il timing era perfetto visto il "posizionamento" delle greche e un at now mi pare di circa 3600 euro.

Non penso, con quel tipo di "impostazione", ne valesse la pena rischiare il profitto in caso di "non ulteriore salita del mkt".

Ma facendo l'ipotesi di rimanere ancora a mkt... che tipo di provvedimenti avresti preso?

Posso ipotizzare, x quello che ho visto dalle greche, una riduzione di quel delta rialzista e ritorno a una situazione con theta positivo.

Se ti va si scrivere "cosa avresti fatto"... definendo il tipo di intervento necessario con strike/quantità delle opzioni e/o eventuali future (in questo caso sarebbe utile riportare anche le soglie di hedging) mi farebbe piacere.

In allegato come mi ritrovo con la tua strategia ad oggi.

Allegati

• beepult.jpg
    beepult.jpg
    854,4 KB · Visite: 158
Ultima modifica:
beh x una posizione (virtuale) che non è andata + di tanto come ipotizzata e dopo averla condorizzata con l'intento di puntare ormai a un payoff da mantenere sopra lo zero (o con un at now positivo minimale... in quel momento era ancora negativo mi pare di 500 e passa euro) uno cerca di accontentarsi di quel che ti "regala" il mkt (specialmente x strategie "non dinamiche").
Si potrebbe però anche ragionare sulle mosse da fare se si tenta cmq di andare a payoff, in questo caso si vede dal grafico che al momento il problema maggiore ci viene dal lato rialzista dove ci sono 5 call 23000 vendute che non sono difese.

Un intervento semplice, se si vuole stare un po'+ tranquilli senza "chiudere tutto", è quello di ridurre parzialmente l'esposizione di quelle call (p.e ricomprando 2 o 3 contratti spendendo 32 punti cad.).

Sempre a 22600 l'at now ritorna circa a 0 (sempre vedendo la situazione a oggi) e le probabilita di rimanere entro il bep superiore scendono al 49%.
Analizzando il mkt si nota come poco sotto a quel valore ci sia anche il max fatto nel mese... guardando gli OI sullo strike 22500 ci sta una bella colonna di contratti call (e non sarà un caso che, per il momento, hanno fatto da barriera).

Se si vuole prendere decisioni aspettando di vedere come si comporterà il mkt direi di provare a ridurre l'esposizione call se si ritorna in quella zona... e se poi il mkt continua a salire penserei solo a chiudere le rimanenti c23000 accontentandomi del payoff ridotto, ulteriori difese tramite future o rolling su altra scadenza (non è + conveniente ormai lavorare su strike front mese) x questo caso non le prendo in considerazione.

ecco ... miei 25 affezionati lettori ... Future vi ha appena fatto capire ... da par suo ... come ragiona un opzionista ... questo è quel metodo ... step by step ... che guida l'operatività dell'opzionista ... è quel work in progress ... quel lavoro fatto con lo scalpellino ... piuttosto che con l'accetta ... cui + volte ho fatto richiamo ...

quando anche voi imparerete a ragionare così ... vorrà dire che state facendo notevoli progressi sulla strada della conoscenza delle opzioni

perché una cosa è certa ...

che a dispetto del nickname ("FUTURE") ... questo trader è OPZIONISTA ... fin nelle midolla spinali !!! :D:D:D

ecco ... miei 25 affezionati lettori ... Future vi ha appena fatto capire ... da par suo ... come ragiona un opzionista ... questo è quel metodo ... step by step ... che guida l'operatività dell'opzionista ... è quel work in progress ... quel lavoro fatto con lo scalpellino ... piuttosto che con l'accetta ... cui + volte ho fatto richiamo ...

quando anche voi imparerete a ragionare così ... vorrà dire che state facendo notevoli progressi sulla strada della conoscenza delle opzioni

perché una cosa è certa ...

che a dispetto del nickname ("FUTURE") ... questo trader è OPZIONISTA ... fin nelle midolla spinali !!! :D:D:D
pe ogni figura me devi mettere il capitale che miett a disposizione..e fare l'aggiornamento margini ogni sera....non sei mica goldman sach....altrimenti compa' e' solo fuffa.....

pe ogni figura me devi mettere il capitale che miett a disposizione..e fare l'aggiornamento margini ogni sera....non sei mica goldman sach....altrimenti compa' e' solo fuffa.....

quando userai un linguaggio + consono ... ad 1 padrone di casa ... forse ... e ribadisco forse ... ti degnerò di una risposta !!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto