options & derivatives rates n. 1/2014 (1 Viewer)

fimira65

Forumer storico
diciamo che l'ho aperta quando l'sp stava a 1922 circa, e la probabilità era circa l'80% se non ricordo male....poi il mercato mi è venuto contro, ho venduto la prima call comprata...e ora questa è lo stato delle cose. lo so che avrei dovuto intervenire prima ma non ti avevo ancora conosciuto:)

doveva stare tra 1.920 e 1.920,75 ... 1.922 non è possibile !!!

ma qual era la posizione iniziale ?

io pensavo fosse questa !!!

indicami, gentilmente , tutti i passaggi !!!
 

rabelais

Nuovo forumer
doveva stare tra 1.920 e 1.920,75 ... 1.922 non è possibile !!!

ma qual era la posizione iniziale ?

io pensavo fosse questa !!!

indicami, gentilmente , tutti i passaggi !!!

se intendi l'indice l'escursione degli ultimi 5 minuti di contrattazione(21.55-22.00) è stata 1922.79 1924.03
mentre invece il future tra le ore 22.05 e 22.10 ha avuto questa escursione: 1919.50 1920.25.
presumo ti riferisca al future allora...

ti allego la posizione iniziale

il 05/06 ho venduto la 1970 a 2.85
 

Allegati

  • SP500.JPG
    SP500.JPG
    207,9 KB · Visite: 158

future

Forumer attivo
UPDATE POSIZIONE "FUTURE"

guardate qui

troppo troppo contento ... per questo bravissimo trader / opzionista

a 9 giorni dal SETTLEMENT ... e nonostante alcuni interventi correttivi ... a parer mio ... troppo precipitosi

ATNOW ODIERNO

+ € 1.450

GRANDE "FUTURE" !!!

:clap::clap::clap:

ps.: si chiude ... senza se e senza ma ...

IL DOPPIO LADDER ... HA COLPITO ANCORA !!!


Filippo, lo so che il mkt italiano non lo segui in "reale" (e non te ne può fregà de meno), ma ti avevo già avvertito in precedenza "degli errori che si hanno sull'atnow" quando si prendono x buoni dei valori DDE non "adatti" (in realtà è la media che risulta sballata)...allora è necessario intervenire manualmente sul premio (o meglio cambiando la vola)... in particolare se ci sono posizioni itm (x gli strike deep otm mal che vada hanno cmq valori insignificanti e non modificano troppo l'atnow).

Inoltre mi pare, dalla tua immagine, che non sono stati riportati gli interventi fatti il 6/6 (un piccolo "slittamento" del payoff verso dx).

In allegato la situazione della strategia con un at now "+ vicino" alla realtà.

ps-- x carità il doppio ladder è roba tua con il marchio DOC/DOP :D ... questo ormai è diventato un condorello... e all'inizio era solo un "ammasso informe di call e put... comprate e vendute.. su questo o quello strike... e in quantità non omogene" :eek: :lol:
(mah :mmmm: troppo lungo, si è meglio chiamarlo doppio ladder... cinese :D)
 

Allegati

  • situaz mibo11-6.jpg
    situaz mibo11-6.jpg
    975,2 KB · Visite: 157
Ultima modifica:

salui

Nuovo forumer
qualcuno mi sa dire dove posso trovare un calendario con le scadenze delle opzioni sul S&P per cortesia
e inoltre quelle in corso scadono il 19706? grazie
 

salui

Nuovo forumer
la regola è - il venerdì della terza settimana? ecc.

e inoltre dove si può trovare un calcolatore di margine per le strategie in simulazione
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto