OPV Anima Sgr (1 Viewer)

IPO ANIMA

ma io non ho capito una cosa leggendo il prospetto informativo :-? :-? :-?

Per 9 mesi io le azioni eventualmente attribuite non posso venderle???? Ho riletto e riletto più volte il passaggio ma non capisco. Forse un pò per mia inesperienza e forse per la mia "ignoranza" in materia.
Riporto dal prospetto: "Gli azionisti venditori assumeranno nei confronti dei Coordinatori dell'Offerta dalla data di sottoscrizione degl impegni lock-up e quindi fino a nove mesi decorrenti dalla data di inizio delle negozazioni delle azioni assumeranno l'impegno a non effettuare direttamente o indirettamente operazioni di vendita o comunque atti di disposizione che abbiamo per oggetto direttamente o indirettamente le azioni dagli stessi detenute" Continuo a non capire.

Un'altra domanda: é vero che ai dipendenti fanno applicano uno sconto del 20% sul prezzo di collocamento?? Quindi ipotizziamo un prezzo di € 4 i dipendente le avranno a € 3,2 !!!!!
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
"Azionisti venditori" sono i soci attuali che vendono una parte delle loro azioni. Per loro c'è l'obbligo di non vendere azioni per nove mesi.

L'offerta Anima è un'OPVS, Offerta Pubblica di Vendita e Sottoscrizione: una parte delle azioni viene emessa apposta (sottoscrizione), altre sono vendute dai soci attuali (vendita).

Lo sconto per i dipendenti è un classico dei collocamenti azionari.
 
anima

grazie.
quindi se ipotesi io faccio richiesta di un lotto di 1000 e mi vengono assegnate posso poi dal momento in cui inizia la quotazione in borsa venderle quando voglio?
 

idefix

Forumer attivo
Diversamente alle altre IPO non riesco a trovare online dati sull'ammontare delle richieste.
l'unico dato che ho letto è quello di lunedi' sera che parlava di 2 volte l'offerta.
il mercato sta stornando di brutto ed il momento non è dei migliori.
pubblicità ne hanno fatta poca.
sul forum questo 3d non ha avuto particolare attenzione,
sono passato in 2 agenzie e mi hanno confermato che la richiesta è minima.
tutti segnali di cautela.

l'unico indicazione positiva è che anche giuseppe ha prenotato (ciao :))

non so se aderire o meno.....e se aderire in quale quantità......

qualcuno ha dati freschi sul rapporto richiesta/offerta ???

puo' essere sufficiente un rapporto 2:1 per essere tranquilli su un possibile crollo del titolo in open?

news, pareri, rassicurazioni......

grazie in anticipo

:)
 

gischio

Nuovo forumer
Personalmente ho prenotato perché leggendo il prospetto è un po' di informazioni qua e la' mi sono convinto che:
- il prezzo massimo della forchetta non è eccessivo
- il business di Anima è abbastanza di nicchia rispetto alle banche comunemente dette
- le commissioni sono sempre una buona fonte di guadagni e noi correntisti ne sappiamo qualcosa
- anche se il business è diverso, il precedente di Italease mi fa ben sperare

Conclusione, il fatto che ti abbiano detto che l'adesione sia minima mi rende fiducioso per il sorteggione. Non credo ci sia sospensione al rialzo il giorno del debutto, ma mi auguro neppure un crollo... :)
 

Luky

Nuovo forumer
mi sa che non è vero che l'adesione sia minima, il secondo giorno la domanda aveva raddoppiato l'offerta... sorteggione di sicuro
 

gischio

Nuovo forumer
Scusa, ancora una cosa: di recente ho letto che Anima vende i suoi prodotti finanziari appoggiandosi alle reti bancarie e alle reti di vendita di altre società di gestione.
Tutto ciò mi piace perché significa che non ha una propria rete di promotori, che di solito è poco efficiente ma molto costosa. Insomma, secondo alcuni è la strategia del futuro per chi vuole sopravvivere in questo settore della gestione fondi.
 

gischio

Nuovo forumer
Luky ha scritto:
mi sa che non è vero che l'adesione sia minima, il secondo giorno la domanda aveva raddoppiato l'offerta... sorteggione di sicuro

Infatti, ma c'è sorteggione e sorteggione... ad esempio con Italease le probabilità di vedersi assegnato il lotto erano 1 su 11. Questo in teoria, perché non si tratta di un sorteggio in cui tutti hanno le stesse probabilità :smile:
 

Users who are viewing this thread

Alto