Opzioni e covered warrants (1 Viewer)

Joe Silver

Forumer storico
Sul discorso della politica leghista ritengo che la politica di continuo rilancio di Salvini troverà un valido stopper nel Ministro Tria e, in raddoppio marcatura, da parte del Pres. Mattarella, uomo non esaltante per vivacità ma dotato comunque di grande equilibrio, che ritengo stopperà una politica fiscale della Lega che non sembra avere uomini qualificati a comprendere le esigenze economiche del paese e tantomeno ad effettuare una riforma fiscale valida.
Ad esempio la proposta che circola (aliquota al 15% per redditi famigliari inferiori a 50.000 euro) la trovo provocatoria nei confronti della famiglie del ceto medio che si sono create un relativo benessere grazie al lavoro congiunto e professionale dei 2 coniugi. Messa cos' rischia di fare un regalo alle famiglie medie monoreddito e di penalizzare e direi punire le famiglie a reddito multiplo… Tra l'altro il fisco in ITalia è sempre stato impostato sull'imposta PERSONE FISICHE….. e il cumulo fu dichiarato incostituzionale nel '76, ma forse Salvini questo non lo sa…… e neanche lo sanno SIRI , Bagnai e Giorgetti…..

Che lo sappiano o meno, non rileva: a loro semplicemente non interessa. La maggioranza degli italiani poi non sa neppure di che si parla e comunque stanno sotto quella soglia di reddito, per cui sono contentoni che a pagare siano altri. Il problema è 'sferico' nel senso che da qualunque parte lo guardi è sempre irrisolvibile. Ci vorrebbe un cambiamento radicale di mentalità (seeehh) che personalmente, data l'età, non vedrò (a meno che diventi centenario).
 

giancarlo22

Forumer storico
Preso un pizzico di LU1946463210 :up:


Riguardando il delta bid e l'ask dei 2 prodotti mi sono accorto che Unicredit tratta il bid ask con un margine del 1,5%, mentre Societe Generale molto più esosamente oltre il 4%.
Sarà il caso di tenerne conto nei prossimi acquisti (già avevo qualche sospetto….)
Adesso comunque non andrò a vendere e ricomprare su altro emittente, altrimenti pagherei il gap 2 volte...
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Incrementato lo short sul MIB in apertura.

Io purtroppo ho inserito un valore leggermente superiore, poi sono partito per il fine settimana anticipato e poi ho visto che l'ordine non è passato, per cui rimango a livelli bassi di short. Spero di avere altre occasioni.
Per le PUT Tesla sono fermo in attesa di variazioni del titolo.
 

Joe Silver

Forumer storico
Io purtroppo ho inserito un valore leggermente superiore, poi sono partito per il fine settimana anticipato e poi ho visto che l'ordine non è passato, per cui rimango a livelli bassi di short. Spero di avere altre occasioni.
Per le PUT Tesla sono fermo in attesa di variazioni del titolo.

Tra qualche minuto temo che vedremo delle belle variazioni :( come temo che per incrementare lo short sul MIB dovremo aspettare...

Mah...Buon weekend!
 

Users who are viewing this thread

Alto