Joe Silver
Forumer storico
Sul discorso della politica leghista ritengo che la politica di continuo rilancio di Salvini troverà un valido stopper nel Ministro Tria e, in raddoppio marcatura, da parte del Pres. Mattarella, uomo non esaltante per vivacità ma dotato comunque di grande equilibrio, che ritengo stopperà una politica fiscale della Lega che non sembra avere uomini qualificati a comprendere le esigenze economiche del paese e tantomeno ad effettuare una riforma fiscale valida.
Ad esempio la proposta che circola (aliquota al 15% per redditi famigliari inferiori a 50.000 euro) la trovo provocatoria nei confronti della famiglie del ceto medio che si sono create un relativo benessere grazie al lavoro congiunto e professionale dei 2 coniugi. Messa cos' rischia di fare un regalo alle famiglie medie monoreddito e di penalizzare e direi punire le famiglie a reddito multiplo… Tra l'altro il fisco in ITalia è sempre stato impostato sull'imposta PERSONE FISICHE….. e il cumulo fu dichiarato incostituzionale nel '76, ma forse Salvini questo non lo sa…… e neanche lo sanno SIRI , Bagnai e Giorgetti…..
Che lo sappiano o meno, non rileva: a loro semplicemente non interessa. La maggioranza degli italiani poi non sa neppure di che si parla e comunque stanno sotto quella soglia di reddito, per cui sono contentoni che a pagare siano altri. Il problema è 'sferico' nel senso che da qualunque parte lo guardi è sempre irrisolvibile. Ci vorrebbe un cambiamento radicale di mentalità (seeehh) che personalmente, data l'età, non vedrò (a meno che diventi centenario).