Joe Silver
Forumer storico
Sulla quasi parità del MIB sono riuscito a fare un timido rabbocco.
Ultima modifica:
Il MIB anche oggi se n'è andato....qualcosa da suggerire per Tesla? C'é DE000HV43WQ6 che scade il prossimo 19.
Sul FTSE-MIB ho venduto in apertura vuotando lo stock. Poi ho ricomprato in un momento più favorevole in modo da ristabilire un po' di copertura su eventuali nuove cadute.
Su TESLA sto fermo sulle 2 PUT e sui 2 certificati. Evito al momento di aprire nuove posizioni salvo lo short sul FTSE-MIB e i Long su S&P500.
Come tendenza (lenta) cerco di andare più sugli indici e sulle valute che non sui certificati su singoli titoli,
TESLA ha chiuso ieri sera sotto il valore di strike della PUT a medio termine, entrando 'in the money' e quindi ove calasse ancora incrementerà sensibilmente il suo valore (dovrebbe essere 1 dollaro ogni 10 dollari di calo dell'azione, salvo verifica con SG). Non ritengo di rinforzare ulteriormente adesso (troppo cara), forse potevo prendere prima qualcosa di più.
Volevo aggiungere che però del LU1946463210 ne ho presi solo 1000 pezzi : incrementare ora? Mah...
Adesso direi che non è più conveniente, a meno che non ci sia un rimbalzo del sottostante. Io ne ho 2000 pezzi della scadenza breve e altri 2000 della scadenza medio-lunga. Quello che ho preso mi da una copertura parziale del certificato 2 auto.
Invece sul FTSE-MIB ho avviato la ricopertura short (avevo esaurito le scorte) accompagnandone la crescita fin che va e poi all'inverso….
A meno che ci sia un rimbalzo…. puntualmente verificatosi ieri le 2 PUTsono adesso in rosso e quindi ho rinforzato la PUT a fine anno ( da 2000 a 3000 pezzi).
Quella al 19 giugno la lascio in attesa della scadenza (ove il titolo calasse ancora e andasse in positivo venderò prima).
La sparata del titolo di ieri dovrà essere verificata da oggi in poi.
Il ns. acquisto delle PUT sembra sia andato alle orecchie dei mercati perché l'azione è in netta ripresa da qualche giorno …..