Oramai è scritto! Sarà SERIE B!!!

ricpast

Sono un tipo serio
:D :D :D :D

AHAHHAHAHHAHAHHAHAHAH

TGCOM - 13-04-2006

Inter,in cinque per il dopo-Moratti
Tronchetti in pole per la successione


Massimo Moratti si sta convincendo sempre più a lasciare la guida dell'Inter. L'ennesima stagione deludente ha affievolito la passione del patron, che un paio di giorni fa ha rimanifestato la voglia di mollare tutto. Il club è stimato tra i 350 e i 400 milioni e in cinque hanno le carte in regola per acquistarlo: Marco Tronchetti Provera, Giorgio Armani, Leonardo Del Vecchio, Patrizio Bertelli e i fratelli Benetton.

Se da un lato con i suoi collaboratori sta pensando alle strategie del futuro, dall'altro Massimo Moratti si sta sempre più convincendo a lasciare l'Inter e a porre fine ad un'avventura cominciata 11 anni fa e che ha regalato molte più delusioni che gioie. Il sogno di ripetere le imprese del padre Angelo, che portò il club ai vertici in Italia e nel mondo, si è rivelato presto un incubo e l'ennesima stagione deludente potrebbe convincere il patron a gettare la spugna. Le indicazioni in tal senso ci sono tutte: non solo il petroliere ha parlato una prima volta di mollare tutto, ma lo ha anche ribadito dopo gli spiacevoli episodi di violenza che hanno colpito la squadra a Malpensa. "Se c'è chi compra, vendo - ha detto in un'intervista alla "Gazzetta dello Sport" - Il mio carattere non contempla forme di invadenza. Se c'è qualcun altro che può fare meglio di quanto abbia fatto io, ne è convinto e ha voglia di impegnarsi, perché dovrei oppormi?".

Se ci sarà un acquirente solido, Moratti è disposto a vendere e lasciare il mondo del calcio. Ma chi potrebbe prendere una società come l'Inter? Secondo gli esperti e gli economisti dello sport, il club nerazzurro oscilla tra un valore di 350 e 400 milioni di euro. Il nuovo patron deve avere, quindi, un impero alle sua spalle, in questo modo la rosa dei papabili si restringe sempre più. In pole position c'è Marco Tronchetti Provera, amico fraterno e socio di Moratti, nonché sponsor dell'Inter tramite la Pirelli. In questo caso il passaggio di proprietà sarebbe morbido, anche perché i due si consultano già ora per le strategie e le decisioni. Leonardo Del Vecchio, proprietario della Luxottica (leader mondiale del settore degli occhiali), è grande appassionato della Benamata e ha le risorse per scendere in campo. Anche lo stilista Giorgio Armani ha le carte in regola per rilevare l'Inter ed è già sceso in affari con la famiglia Moratti (e Galliani) nel basket. E come non menzionare il Gruppo Prada, che fa capo a Patrizio Bertelli, già alleato di Tronchetti Provera per Luna Rossa? Percorribile anche la strada che porta ai fratelli Benetton, sebbene i due non siano mai scesi in campo nel mondo del calcio, ma sono presenti in altre realtò sportive. Quello di venerdì Santo potrebbe essere l'ultimo derby con Moratti alla guida: sicuramente è il primo senza la Curva Nord che incita i propri beniamini
 
...bè almeno anche quest'anno gli interisti vinceranno qualcosa, al contrario dei cugini zozzoneri!

HAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAA

:D :D :D :D :D :pollicione: :ihih: :yeah: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto