Oro e Argento (2 lettori)

Rommel

Forumer storico
Questa invece è una miniera d'oro.

Se guardate i volumi per oltre dieci secondi vedrete apparire la scritta "ACCUMULAZIONE" a lettere fluorescenti.

29680107.png
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
rommel il tuo 3d è interessante....
sopratutto quel titoletto ;)
l'hai vista la candela del silver?
che ne dici? niente niente fosse distribuzione....? occhio all'rsi

1283979939sc.png
 

Rommel

Forumer storico
Purtroppo sugli indici non si possono vedere volumi.

Credo che l'unica cosa da fare sia andarsi a vedere i volumi delle aziende estrattive.

Le 5 più grosse sono

SLW
SSRI
CDE
HL
PAAS


Poi c'è una enormità di piccole miniere quotate che presumibilmente saliranno (sempre data per assodata l'ipotesi di oro in salita) con percentuali a tre cifre, metto le sigle per comodità ma devo ancora sobbarcarmi il lavoro di guardarle una ad una.

AAU, AGT, ANO, ANV, ASGMF, AZK, BAA, BMD, BZO.V, CZQ.TO, CDY, CGR, CDE, DROOY, DDN.V, GWG.V, ECU.V, EGI, EGO, ETQ, FRG, GBN, GPR.V, GRS, GRZ, GSS, GTVCF, IAG, IMR, IVN, IPT.V, JAG, KBX, KDX.TO, KCG, KRY, LNXGF, MTO.V, MGN, MMK, MSV.TO, MVG, NAK, NG, NGD, NSU, NXG, OZN, PMU, PZG, RBY, RCT.V, RDIAF, RIC, SA, SLR.V, SNN.TO, SEG.TO, SBUM, SIBM, SDRG, SLGLF, SVM, SXG.V, TLR, TRE, TRGD, USA.V, UXG, VCG.V, VGZ, XRA

E' un elenco che ho trovato, ne ho controllata solo qualcuna. Magari qualcuna nel frattempo è pure fallita.

I grafici delle miniere, specie quelle d'argento, sono un manicomio. Fare l'AT è quasi impossibile.
Se si vuole rischiare, si tenga presente che è SPECULAZIONE PURA. Soldi che se persi non cambierebbe nulla, si compra e poi ci si dimentica di averlo fatto per qualche mese/anno.
 

Rommel

Forumer storico
Aggiornamento: è degno di nota che l'oro stia tenendo i massimi (ritracci inferiori ai 20-30 euro) nonostante lo USDindex in ascesa dell' 1% in tre giorni.

La vedo come una conferma della forza del settore preziosi. Un cedimento del dollaro darebbe il via alla sparata in alto.
 

time-traveler

Forumer storico
Purtroppo sugli indici non si possono vedere volumi.

Credo che l'unica cosa da fare sia andarsi a vedere i volumi delle aziende estrattive.

Le 5 più grosse sono

SLW
SSRI
CDE
HL
PAAS


Poi c'è una enormità di piccole miniere quotate che presumibilmente saliranno (sempre data per assodata l'ipotesi di oro in salita) con percentuali a tre cifre, metto le sigle per comodità ma devo ancora sobbarcarmi il lavoro di guardarle una ad una.

AAU, AGT, ANO, ANV, ASGMF, AZK, BAA, BMD, BZO.V, CZQ.TO, CDY, CGR, CDE, DROOY, DDN.V, GWG.V, ECU.V, EGI, EGO, ETQ, FRG, GBN, GPR.V, GRS, GRZ, GSS, GTVCF, IAG, IMR, IVN, IPT.V, JAG, KBX, KDX.TO, KCG, KRY, LNXGF, MTO.V, MGN, MMK, MSV.TO, MVG, NAK, NG, NGD, NSU, NXG, OZN, PMU, PZG, RBY, RCT.V, RDIAF, RIC, SA, SLR.V, SNN.TO, SEG.TO, SBUM, SIBM, SDRG, SLGLF, SVM, SXG.V, TLR, TRE, TRGD, USA.V, UXG, VCG.V, VGZ, XRA

E' un elenco che ho trovato, ne ho controllata solo qualcuna. Magari qualcuna nel frattempo è pure fallita.

I grafici delle miniere, specie quelle d'argento, sono un manicomio. Fare l'AT è quasi impossibile.
Se si vuole rischiare, si tenga presente che è SPECULAZIONE PURA. Soldi che se persi non cambierebbe nulla, si compra e poi ci si dimentica di averlo fatto per qualche mese/anno.

sono tutte quotate sull'amex?

io ho fatto una piccola ricerca di piccole aziende estrattive quotate sul mercato australiano... ce ne sono diverse ed alcune a quotazioni interessanti
ci hai mai dato un'occhiata? in genere, se si intendesse investire sul settore, ritieni esclusivo il mercato Usa o secondo te si puo' anche valutare qualche altro Paese?

tnx :)
 

Rommel

Forumer storico
Purtroppo la mia piattaforma non mi permette di accedere al mercato australiano.

Personalmente investirei nelle cinque maggiori, eventualmente al NYSE ci sono due etf, uno per i miners maggiori e uno per i junior.
 

time-traveler

Forumer storico
Purtroppo la mia piattaforma non mi permette di accedere al mercato australiano.

Personalmente investirei nelle cinque maggiori, eventualmente al NYSE ci sono due etf, uno per i miners maggiori e uno per i junior.

Io purtroppo invece ho accesso all'australiano, Uk, e qualche altro, ma no Usa al momento ;)
Per forza di cose quindi, ho semplicemente fatto una ricerca generica (scrivendo mining, gold ecc.) e ho racimolato una decina di aziende, tutte Aussie o Uk, con quotazioni che vanno da 2 $ fino anche a 0,003! :D certo, queste a 0.003 mi sembrano un po' rischiosette (possibile con che 3 euro ne compro mille e con 300 euro 100mila? oppure faccio male i conti??)
Una fiche la butterei (se mi convinco che il settore crescera'), tanto la perdita massima e' limitata, mentre se spiccano il volo...
ma adesso il problema e': come facciamo a scegliere? tra decine e decine appunto, magari ne scegliamo una che fallisce tra qualche mese...
:-?
input e suggerimenti benvenuti :)

tanto per discuterci su, linko questa di 0.003 perche' un prezzo cosi' basso mi ha colpito (mai visto prima :D)
http://it.finance.yahoo.com/q?s=EXM.AX
come si fa a capire se e' una "sola" o se ha potenzialita'?
(Sono inesperto in azioni, ho sempre e solo fatto qualche mini-future)
 

Rommel

Forumer storico
Io non ho investito nei miners perchè mi spaventano a morte :)

Però se l'oro va a 1.300 e l'argento a 22-23 come penso entro fine anno, basta prenderne uno a casaccio per beccarsi un +50%.

Le aziende minerarie nella loro quasi totalità sono strutturate in modo da avere costi di produzione fissi. La loro unica variabile è il prezzo di vendita dell'estratto.
 

time-traveler

Forumer storico
Io non ho investito nei miners perchè mi spaventano a morte :)

Però se l'oro va a 1.300 e l'argento a 22-23 come penso entro fine anno, basta prenderne uno a casaccio per beccarsi un +50%.

Le aziende minerarie nella loro quasi totalità sono strutturate in modo da avere costi di produzione fissi. La loro unica variabile è il prezzo di vendita dell'estratto.
be', se ti spaventano tanto investici una piccola somma no? ;)

piuttosto, continuando il tuo post, hai iniziato ad incuriosirci ed interessarci e poi ti sei fermato? :D

dai, continua... :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto