Andarsene sbatendo la porta per i post di un utente, per altro abbastanza radi, è ridicolo.
Ribadirò per l'ennesima volta che non ho particolari legami con nessun utente, potrei pure essere in condizione di bannare Zorba e poi uscire a cena con lui e farci pure grasse risate (cito lui, giusto perchè ha preso posizioni diverse dalle mie e perchè capisce la mia provocazione... Ma è altamente improbabile che Zorba si metta in condizione di farsi bannare
)
Davvero mi sembra di essere all'asilo, le mie bimbe farebbero interventi più maturi e distaccati di quelli che si leggono qui. Non capisco l'obiettivo di andarsene sbattendo la porta. Per andare dove? In un Eden dove si è riveriti e non ci sarà mai nessun provocatore? Dove i mods saranno saggi come Zarathustra, ma faranno il lavoro sporco gratis e a tempo pieno, con mille occhi e mille orecchie?
Mi viene una parolaccia, ma la trattengo per non dovermi autobannare
Reef: ti sarei grato se tu mi mandassi un mp spiegandomi quali argomenti minimamente validi siano giunti da Pattaya in quel “confronto” con CatXL) e provocante nella forma.
Semplice: che CatXL non avrebbe mai fatto quel "seminario" se non ci fosse stato lo stimolo nel merito. E giustamente. Perchè deve perdere tempo prezioso, se non per contraddire una tesi errata ma dai possibili presupposti autorevoli?
Un post del tipo “ma come, non eravate tutti in gain in questo thread ? ” ha il carattere davvero unico di suonare come una derisione ad una intera community
.
Prenderemo provvedimenti. D'ora in poi la derisione porterà tre giorni di ban e la rimozione del messagio. Di TUTTI, però... Vedremo i risultati.
Per il resto sono d'accordo, ma cercate di regolamentarvi (=limitarvi) e non usate i mods come paravento. Please...
Tutti innocenti tranne Gaudente? Sicuri?
===========================================
Gli obiettivi della moderazione: alcuni principi di azione.
La struttura di "governo" della sezione si prefigge i seguenti obiettivi:
1) non dovrà avere intenti censori, ma mirare a consentire il libero, ordinato e sereno svolgersi delle discussioni, permettendo il mantenimento di un’accettabile qualità della interlocuzione fra i forumisti;
...
5) si impegna ad evitare sul nascere, mediante la comminazione della bannatura, ogni tipo di trollaggio e ogni forma di linguaggio offensiva e non rispettosa delle opinioni altrui, onde impedire l’insorgere di risse verbali fra forumisti;
...
L’auspicio è che la presenza della moderazione e le facoltà che le sono riconosciute inducano tutti i membri della community alla pratica dell’autoregolamentazione, così da rendere sporadico l’intervento dei moderatori.