OT: Topic del cazzeggio (7 lettori)

wartburg_12

forumer storico
Che dicono i Maya dello spread ?

@ Michele Serra su L'espresso n° 9 - 12 gennaio 2012 :D

Il 2012 è l'anno della profezia dei Maya : il mondo finirà nel mese di dicembre. Le conseguenze sullo spread sono ancora incerte, ma gli studiosi sono divisi anche su altri aspetti della questione :

Le banche - L'Associazione mondiale delle banche è molto preoccupata per la mancata riscossione delle rate dei mutui a partire dal gennaio del 2013.
Per rimediare all'evidente danno, che metterebbe in forse la sopravvivenza stessa degli istituti di credito, le banche hanno ottenuto dai governi mondiali un finanziamento preventivo di dodicimila miliardi di euro.
La somma sarà ricavata da un inasprimento fiscale e dal ritocco delle accise sulla benzina, che passerà a cinquantadue euro al litro.
 
Ultima modifica:

reef

...
Ognuno ha le proprie reazioni, a me gli sfotto' di Gaudente non mi toccano, ma non posso pretendere che altre persone abbiano le stesse mie reazioni.

Volevo fare notare ai moderatori che abbiamo gia' perso Amorgos,e ora Topgun, e non so se ci siano altri membri qualificati che si stanno allontanando dal forum, a causa del clima che si e' creato.

Questo e' un pessimo segnale perche' se confermato portera' alla morte del 3d. Se vi accorgete che un membro ha un atteggiamento che porta allo sfaldamento della comunita' e' vostro dovere proteggere l'integrita' del gruppo, anche a costo di sacrificare un utente, qual'e' il prezzo minore avere un esodo con la fine del 3d? o tenersi un provocatore per essere democratici?

Non mi piace invocare la bannatura di un utente, ma vorrei che fosse chiaro ai moderatori che la dinamica ormai e' questa.

Scrivere qui mi dà un po' l'impressione di scrivere su un foglio di carta, appallottolarlo e gettarlo nel cestino. Ma devo rispondere a Massimo.

Bannare a vita un utente in base ad una "sollevazione popolare" è un po' come lapidare in pubblico una donna che ha tradito il marito (esempio ahimè reale). La donna ha fatto un torto, ma è giusto lapidarla? E quanti uomini tradiscono abitualmente e poi, magari, si offrono per lanciare le pietre addosso alla disgraziata?

Ciao

PS Da qui al "Chi è senza peccato scagli la prima pietra" il passo è breve... ;)
 
Ultima modifica:

maxinblack

Forumer storico
Scrivere qui mi dà un po' l'impressione di scrivere su un foglio di carta, appallottolarlo e gettarlo nel cestino. Ma devo rispondere a Massimo.

Bannare a vita un utente in base ad una "sollevazione popolare" è un po' come lapidare in pubblico una donna che ha tradito il marito (esempio ahimè reale). La donna ha fatto un torto, ma è giusto lapidarla? E quanti uomini tradiscono abitualmente e poi, magari, si offrono per lanciare le pietre addosso alla disgraziata?

Ciao

PS Da qui al "Chi è senza peccato scagli la prima pietra" il passo è breve... ;)

Se parli del principio di "Chi è senza peccato scagli la prima pietra" non posso che darti ragione.

Qualche volta pero' la realta' ci costringe di abbandonare i principi e a "sporcarci le mani" con delle scelte che non sono belle, anzi sono una meno brutta dell'altra, ma ci permettono di andare avanti.
La realta'di questo momento, che per me e' questa:
Vogliamo difendere l'innocenza di Gaudente, che innocente non e' perche' ha cominciato lui questo giochetto, oppure vogliamo vedere il nostro 3d perdere continuamente pezzi con persone qualificate che lasciano perche' il clima e' peggiorato?

Io non avrei dubbio sceglierei il male minore.
 

Coche

Forumer storico
Se parli del principio di "Chi è senza peccato scagli la prima pietra" non posso che darti ragione.

Qualche volta pero' la realta' ci costringe di abbandonare i principi e a "sporcarci le mani" con delle scelte che non sono belle, anzi sono una meno brutta dell'altra, ma ci permettono di andare avanti.
La realta'di questo momento, che per me e' questa:
Vogliamo difendere l'innocenza di Gaudente, che innocente non e' perche' ha cominciato lui questo giochetto, oppure vogliamo vedere il nostro 3d perdere continuamente pezzi con persone qualificate che lasciano perche' il clima e' peggiorato?

Io non avrei dubbio sceglierei il male minore.

Pur essendo in questo forum una pulce ,sono daccordo con ciò che hai scritto.:up::bow::ciao:
 

ottimista 2011

forza magico torino
x tutti

vorrei concludere la serata prima di andare a letto, ringraziando l'america per il regalo che ci ha fatto , veramente grazie . dicono che vogliono fare la guerra in iran nessuno ci dovrebbe andare con sti pezzi di fogna umana a marcire li devono andarci da soli . w iran e la grande palestina , na come posso fare che non li posso vedere e piu' forte di me .
 

il carcarlo

only etf
vendesi kit di sopravvivenza per btp traders

raga ...dopo il declassamento di 2 gradini da parte di quei farabutti di S&P , mi sembra opportuno mettere in vendita a prezzo modico il neccessaire di sopravvivenza basica del trader.......
il kit comprende:

1)paio di occhiali sempreverde beghelli (vedi verde anche con il profondo piu' rosso), con annesse 4 bottiglie di whisky in maniera da fare sparire anche i segni - davanti....:D

2)supermutanda in ghisa/titanio +metalli alieni, con annesso l' uso gratuito per 6 mesi della barriera invisibile antipaduli......

3)10 litri di xanax con bicchierino annesso......(in caso di tachicardie):D

4)maschera di ossigeno con un' autonomia di 6 mesi (in caso manchi il respiro....non si sa' mai....)

5)200 euro liquidi.....(in caso di disastro almeno potete permettervi in profonda crisi il lusso di farvi una decente sgnacchera):D

6)foto di una sgnaccherona in perry che tira almeno un po' su' il morale....

7)farmaci antidepressivi (formato standard da 12kg)

8)(solo in casi estremi) linea diretta con un' impresa di pompe funebri rating AAA, all inclusiv superluxus, con posto preferenziale in cimitero e con cassa supercomfort (aria condizionata+tv+frigobar incluso), maniglioni dorati e sonorizzazione antirumore:D.......

nel kit ci sono le istruzioni ben dettagliate scritte in varie lingue, dialetti inclusi, in piu' ci sono pure i disegni illustrati in maniera che sia il piu' chiaro possibile.....

il tutto per una modica somma di 500 euro pagabili anche in 10 rate senza interessi.....
per quelli che pagheranno in contanti, verra' dato in omaggio il manuale del trader intitolato:

come prevenire le inkiappettate borsistiche:D

allora buon acquisto......:up:
 

Gaudente

Forumer storico
oppure vogliamo vedere il nostro 3d perdere continuamente pezzi con persone qualificate che lasciano perche' il clima e' peggiorato?
Contesto assolutamente l'affermazione che si tratti di persone qualificate.
Si tratta di meri pompatori di titoli e negazionisti della realta' per i propri fini. Tant'e' che se ci si azzarda a grattare sotto la superficie del thread e dei reciproci leccaculismi si viene poi a scoprire che molti investitori sono in forte perdita pur avendo seguito le indicazioni dei sedicenti esperti.
I quali altro non possono fare che invocare la moderazione per imbavagliare chi denuncia la loro evidente pochezza.
 

reef

...
Contesto assolutamente l'affermazione che si tratti di persone qualificate.
Si tratta di meri pompatori di titoli e negazionisti della realta' per i propri fini. Tant'e' che se ci si azzarda a grattare sotto la superficie del thread e dei reciproci leccaculismi si viene poi a scoprire che molti investitori sono in forte perdita pur avendo seguito le indicazioni dei sedicenti esperti.
I quali altro non possono fare che invocare la moderazione per imbavagliare chi denuncia la loro evidente pochezza.

Benchè la prosa sia "colorita", è inquivocabilmente vero che se un bond partito a 100 ora quota 30 un motivo ci sarà. E non è certo colpa tua se ciò avviene.

E' altrettanto vero che vendere oggi a 30 capitalizzando per assurdo una perdita di 70 è equivalente a gettare tutto alle ortiche.
Ed è anche vero che nel 3D perpetue c'è parecchia tensione e basta un nonnulla per far saltare i nervi.

Detto questo, se hai contributi non banali (come il più delle volte) questi sono ben accetti, ma se mandi stilettate, supportate solo da un grafico di ariva.de il "caso" sarà pronto a riscoppiare.

E a quel punto mi sa che i mods potranno farci poco...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto