OT: Topic del cazzeggio (9 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Ultim'ora Bloomberg Tv: "I compratori del Milan hanno falsificato la documentazione presentata per l'acquisizione". Ormai siamo considerati come gli indigeni dai conquistadores; alla prossima occasione (speriamo non si tratti di MPS), si presenteranno con specchietti e perline.
 

iguanito

Forumer storico
Ultim'ora Bloomberg Tv: "I compratori del Milan hanno falsificato la documentazione presentata per l'acquisizione". Ormai siamo considerati come gli indigeni dai conquistadores; alla prossima occasione (speriamo non si tratti di MPS), si presenteranno con specchietti e perline.
ma è vera sta cosa?
 

Fabrib

Forumer storico
Milan » Milan News » Bloomberg – Documento falso per l’acquisizione del Milan. I cinesi smentiscono

settembre 21, 2016
Bloomberg – Documento falso per l’acquisizione del Milan. I cinesi smentiscono


corr-17-475x265.jpg

Silvio Berlusconi, Hal Li e Yonghong Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Clamorosa la rivelazione lanciata oggi dal portale finanziario Bloomberg.com che riguarda da vicino le sorti del Milan. Secondo alcune fonti del sito, la cordata cinese che sta per acquisire le quote di maggioranza del club rossonero avrebbe agito con un metodo non propriamente consono.

Pare infatti che Yonghong Li e soci avrebbero preparato una documentazione bancaria falsa di garanzia finanziaria per convincere gli uomini di Fininvest della solidità della cordata. Tale lettera porterebbe il timbro della Jiangsu Bank, che però secondo quanto sostiene Bloomberg avrebbe smentito di aver autenticato qualsiasi documento a favore della Sino-Europe Sports Investment Management, società veicolo creata per comprare il club.

Bloomberg insiste sul fatto che il consorzio asiatico non disponga ancora dei soldi necessari per concludere l’acquisizione del Milan. Non a caso nel recente comunicato ufficiale la Sino-Europe Sports ha dichiarato che la ricerca di fondi è in corso e si concluderà entro fine anno, di pari passo con il closing. La caparra da 100 milioni di euro è stata versata nei termini previsti, ma adesso ne mancano 420 per chiudere. Alcune fonti rivelano che il closing avverrà per metà novembre, altre parlano di dicembre. E i cinesi stessi si sono dimostrati fiduciosi sull’esito di questa lunga trattativa tramite una nota ufficiale.

Intanto l’agenzia di stampa Community Group, advisor del settore comunicazione scelto dalla cordata cinese, ha prontamente smentito il contenuto dell’articolo in questione; secondo la nota pubblicata su Twitter non ci sarebbe alcun indizio veritiero riguardo alla trattativa tra Fininvest e Sino-Europe Sports, a maggior ragione riguardo una falsa documentazione di origine finanziaria. Intanto le parti hanno emesso anche un comunicato congiunto: “Sino Europe Sports e Fininvest non confermano i contenuti ennesimo articolo di Bloomberg e proseguono su closing entro 2016“.
 

fabriziof

Forumer storico
a un certo punto il telecronista sky(non romanista) ha annunciato che a breve Totti avrebbe visitato i bambini terremotati di Amatrice,ebbene ha usato un tono compunto come se annunciasse la visita del papa,non scherzo eh...
 

Fabrib

Forumer storico
Germania, sentenza storica: tifoso risarcirà club dopo atto di teppismo

Un sostenitore del Colonia dovrà pagare 30.000 euro. Nel febbraio 2014 lanciò una bomba carta ferendo sette persone, ora risarcirà il club, che per l'episodio era stato pesantemente multato dalla federazione

di LUIGI PANELLA
0
26
184254947-3dc4845b-cf5e-4ace-8330-05e53cbb5c17.jpg

Una suggestiva immagine della curva del Colonia
ROMA - Una decisione destinata a fare giurisprudenza ed a rivoluzionare i rapporti tra società e tifosi violenti. In Germania, un sostenitore del Colonia è stato condannato dalla corte federale di Karlsruhe a pagare 30.000 euro a titolo risarcimento al club danneggiato dal suo comportamento. La decisione dopo un iter iniziato nel febbraio del 2014, precisamente dalla Zweite Liga tedesca (la seconda divisione) dove il Colonia, gloriosa squadra attualmente ben posizionata in Bundesliga, era precipitato. La squadra di casa sta perdendo contro il Paderborn, ed un tifoso pensa bene di sfogare la sua rabbia lanciando una bomba carta tra il pubblico.

Le conseguenze sono pesanti per tutti. Per gli spettatori (ben 7 devono ricorrere alle cure ospedaliere), per il tifoso, che viene fermato e condannato a 18 mesi e 4mila euro di risarcimento. Va male anche al Colonia, visto che la federazione condanna il club ad una sanzione di 50.000 euro, da integrare con altri 30.000 in attività di prevenzione contro i fenomeni violenti. Da qui la richiesta del risarcimento al tifoso, accolta dalla corte federale, che complica ulteriormente la situazione del teppista andando a ledere il suo conto in banca. "E' un segnale per la sicurezza del nostro pubblico, ormai i facinorosi sanno che i loro comportamenti negativi potranno essere oggetto di risarcimento", ha detto l'ad del Colonia Thomas Schönig. Apprezzamenti sono inoltre arrivati da altri importanti club tedeschi.

Insomma, uno di quei casi in cui la tentazione di guardare al giardino del vicino di casa è fortissima. I lanciatori di petardi, bombe carta e arnesi similari non mancano neanche da noi, anzi... I mezzi deterrenti esistono, primo tra tutti il Daspo. Nel caso che più ricorda quello di Colonia, il lancio di una bomba carta di un tifoso juventino nella curva del Torino prima di un derby, i provvedimenti ci sono stati. Quattro persine individuate, uno arrestato. Però, quando la Juventus si è vista recapitare un conto piuttosto salato - 50.000 euro, poi ridotti a 30.000 - ha pagato e la storia di fatto è finita lì. Da notare che l'incauto tifoso mandò anche un sms ad un amico in cui lo avvertiva delle proprie intenzione (frasi del tipo 'tra poco senti che boom'). La sensazione è che, se il principio della corte tedesca passasse anche da noi, prima di vantarsi l'autore dell'atto teppistico farebbe attente riflessioni...
 

Users who are viewing this thread

Alto