OT: Topic del cazzeggio

Lo preghera' di non recapitare il ''pacco'' agli Italiani ?

Guarda il Capitano (come lo chiamiamo noi salviniani della prima ora) , lo stavo ascoltando (in religioso silenzio) in diretta facebook, stava parlando ad un'assemblea Confesercenti.
E durante il suo discorso qualcuno gli ha detto "è arrivata la lettera della UE", e lui ha risposto, raffazonando, come tutti sappiamo.
 
* I ministri delle finanze dell'Eurozona sostengono la decisione della Commissione Europea di imporre sanzioni all'Italia sul suo progetto di bilancio 2019, ha detto oggi il presidente dell'Eurogruppo Mario Centeno (21/11/2018).
 
La bancarotta italiana non può essere completamente esclusa, afferma un dirigente della Pimco




Il fallimento dell'Italia è improbabile ma non può essere escluso del tutto, ha detto, un rappresentante della più grande impresa di investimento in obbligazioni nel mondo.

Secondo la Reuters, il capo investimenti di Pimco nel settore immobiliare, Andrew Balls, ha affermato che la questione di una valuta parallela o la reintroduzione della lira italiana sono più probabili scenari.

"Il fallimento dell'Italia non è molto probabile ma la probabilità non è zero: lo scenario più probabile è una combinazione di emissione di una moneta o persino di cambio valuta", ha detto in una conferenza di Londra.

"La California ha emesso una valuta parallela nel 2008, quindi se è successo lì, non può essere escluso anche in Italia".
 
"Bruxelles è una istituzione a cui diamo 20 miliardi di euro ogni anno e ne prendiamo indietro 11. Ogni anno, quindi, diamo 9 miliardi all'Ue. . Se Bruxelles ti boccia la legge di stabilità tu gliela restituisci tale e quale e fa uno pari".

"Bruxelles non ha nessun titolo per intervenire nel merito delle misure" della legge di stabilità, "Bruxelles non è il nostro maestro", "La subalternità italiana in questi anni -- è stata particolarmente sviluppata nei confronti dei burocrati di Bruxelles".



 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto