samantaao
Forumer storico
risposta per tutti: mamma mia che memoria corta ma vi siete già dimenticati che nel 2012 gli usa erano in piena crescita economica mentre noi in recessione?
vi ricordate che l'immobiliare ha recuperato in tutto il mondo o quasi tranne che in italia ? (o quasi)
e gli usa sono rimasti in crescita economica
e la bolla delle loro borse non è scoppiata ancora ma siamo ai 10 anni 10 di crescita?
allungate la memoria ai tempi andati, le lezioni sono sempre le stesse
purtroppo o per fortuna
![]()
Ok dai, il governo Monti è stato fatto quando tutto andava bene e ci ha sprofondato in questa crisi.
L'Italia non riusciva a piazzare nemmeno i bot, ancora un mese e non pagavano le pensioni. Nel mio paese alle 22 spegnevano le luci comunali.
Purtroppo la mia memoria non é così corta.
Se non abbassiamo il fardello delle spese statali le tasse soffocheranno imprese e stipendi. È necessario investire e liberalizzare per attirare capitali e imprese, non sperperare soldi dandoli a chi non fa una mazza. Mi son rotto il capzo di lavorate 70 ore settimana ed essere tassato al 45%... e di questo passo non prenderò nemmeno la pensione!
Monti ha fatto il lavoro sporco dopo che gli altri hanno sperperato. Come fece Amato.
L'euro ci ha dato un po' di tregua ma i nodi sono tornati al pettine. E se questi vanno avanti arriverà un nuovo cattivone a far patrimoniali e tasse.
Hai ragione la storia si ripete... ma nell'altro verso