OT: Topic del cazzeggio

Tommy,
noi appartenenti alla colonna greca ( composta addirittura da reduci della Brigata Kalimera) conosciamo benissimo Vasa Vasa (altro che Cuffaro) Juncker.

Qui sotto un calorosissimo incontro con Tsipras cum Herpes (nascosto), scherzi-battute-buffetti, poi dopo meno di un mese se Tsipras non si fosse piegato (inaspettatamente) a 90 gradi , avrebbero cacciato (ovviamente "temporaneamente") la Grecia dall'Euro.

Morale :
a) diffidare dalle affettuosità di Juncker;
b) Juncker conta poco.

Se veramente sono disposti già ora a rimodulare , ovviamente, potrebbe cambiare il discorso.
Confermo la mia idea : shortare da questi livelli non è compito facile e tranquillo.


Tsipras ha dato un ottimo consiglio a Conte: meglio calare le braghe ora che non successivamente ad uno scontro.
Conte sembra recepire mentre Salvino/Giggino stanno giocando la loro partita elettorale.
La battaglia si sposterà ora all'interno del campo governativo su chi dovrà ritirare il maggior numero di promesse pre-elettorali.

Juncker conta poco, son d'accordo.
Meglio rivolgersi direttamente a Berlino.

Temo la speranza di un voto (a maggio) che cambierà il panorama europeo sia quantomeno velleitario: da quel che vedo ci sarà una ripetizione dell'attuale formula che regge il Parlamento Europeo (che - anche qui - conta poco).
Per le forze sovraniste/populiste ci sarà un 20% max.

Tutto ritornerà in capo all'Eurogruppo dove le bastonature al duo di Roma continueranno: sia da destra che da sinistra (anche queste categorie sono sorpassate per il "duo").

Al momento non vedo opportunità di investimento in Italia: ci sono mete più interessanti ... Grecia, Brasile, Turchia ... almeno queste non dovrebbero subire ulteriori peggioramenti di rating.
Gli shortisti, credo, si stanno divertendo: lunga vita all'Esecutivo.

L'appuntamento è per giovedì 29 novembre.
 
Ultima modifica:
Tsipras può consigliare quello che vuole al cameriere Conte.
Ma Conte conta un piffero (giustamente)

Salvini sempre di più (guarda lo spread, fare lo shortista, ripeto, è molto più difficile di quello che anche su questo 3d viene detto da livelli di spread sopra 320) sta diventando politicamente simpatico (o digeribile) da parti molto importanti dell'elettorato .

Però non è "fascista", nè ci sono pericoli attuali; però esistono pulsioni "fasciste", Salvini sa accontentarle .
E le pulsioni fasciste non sono solo olio di ricino e manganelli, ma anche tante cose che piacquero a molti imprenditori del Nord.
Ovviamente è noto che il "fascismo" non centra niente con la Destra storica.
Italia proletaria, corporativismo etc etc

Gli amici greci dicono che Conte si sia speso per un deficit/PIL al 2%.
Fonti italiane dicono un Salvini al 2,2%.
Conteranno molto le clausole di salvaguardia che segheranno ogni aspettativa ottimistica ... già ora le proiezione sono intorno ad un deficit/PIL al 2,8/3%.

Salvini non è fascista, ma il sovranismo coglie alcuni aspetti del neo-fascismo.
L'autoritarismo è ben presente nell'attuale Lega.
Preferivo il Bossi, quando ricordava che il Nord ha riservato per i fascisti Piazzale Loreto.
Gli smemorati dovrebbero ricordarlo.

Altro capitolo riguarda cosa fu il fascismo ed il rapporto con la società italiana.
Anche qui ci fu rottamazione: giovani contro vecchi della classe dirigente borghese (vedasi la propaganda 1919/21). Strizzatina d'occhio della piccola borghesia ed appoggio incondizionato nelle campagne.
Qualche anno dopo le leggi "fascistissime" con l'eliminazione della democrazia parlamentare e l'instaurazione della dittatura.
Il Re stava a guardare.
 
Ho letto che Vialli ha avuto il cancro. 8 mesi di chemio e 3 di radio. Non sapevo. Ecco perchè non si vedeva più in televisione.

La gestione Moggi costò alla Juve la serie B.
«Quella Juve avrebbe potuto vincere 6 o 7 scudetti su 10, rispettando le regole. Ma poi la gola ha fatto sì che tentasse di vincerli tutti, non rispettando le regole»

Vialli , un altro invidioso...
 
Citi: molto poco per fare la differenza




È improbabile che le piccole modifiche all'ultimo minuto apportate al bilancio interrompano il processo di infrazione dell'UE, stima Citigroup in una nuova nota.

Come dice la banca americana, il governo italiano sta aprendo un dialogo più controverso con la Commissione europea sul bilancio del 2019, secondo i media locali. Domenica, Salvini ha dichiarato che il governo non ha alcuna accanimento contro il deficit del 2,4% e il suo consulente finanziario, Siri ha affermato in una recente intervista con Il Messaggero che si può valutare "un piccolo cambiamento di bilancio".

Di Maio ha anche detto che sono possibili piccoli cambiamenti di bilancio, mentre il primo ministro Conte ha concordato con Juncker di riassegnare alcune linee di bilancio agli investimenti pubblici.

Come commenta Citi, è improbabile che piccole variazioni di bilancio, come l'obiettivo di riduzione del disavanzo dal 2,4% al 2,1% al 2,2% del PIL, siano sufficienti per evitare la procedura per i disavanzi eccessivi. Solo una revisione completa dei piani - che invaliderà l'inversione della riforma delle pensioni e qualsiasi piano di rilancio del bilancio - potrebbe, a suo avviso, porre fine al processo formale. Tuttavia, una revisione così radicale è improbabile con l'attuale governo.

Secondo Citi, un atteggiamento leggermente più amichevole potrebbe causare un ritardo nella decisione formale di avviare la procedura per i disavanzi eccessivi da parte dell'Eurogruppo, che alcuni Stati membri vogliono essere in vigore da dicembre, e quindi rinviare a gennaio. Le concessioni di Roma, se ce ne sono, sono probabilmente molto poche e arrivano troppo tardi.

Come la banca americana apprezza, dato il forte rallentamento della crescita e i possibili effetti negativi dei tassi di interesse più elevati, il bersaglio molto controverso di un disavanzo del 2,4% del PIL nel 2019 potrebbe alla fine essere raggiunto senza alcun allentamento di bilancio. È probabile che qualsiasi piccola area di budget che l'Italia avrebbe potuto avere solo pochi mesi fa sia già evaporata.
 
E finalmente arrivò Gattuso...

:lol::DD:

Schermata 2018-11-26 alle 20.24.49.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto