OT: Topic del cazzeggio (4 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
In poche righe Michele Serra fotografa con grande saggezza una triste realtà...

Le enormità dette e scritte a getto continuo da Donald Trump sulla pandemia non sono, purtroppo, semplice folklore politico, anche se alimentano una eccellente produzione satirica (non perdetevi la parodia The liar tweets tonight di Roy Zimmerman e Ed Morris, che spopola su Youtube). Sono la prova provata che qualcosa si è irrimediabilmente guastato, nella formazione delle classi dirigenti -Trump è il capo della nazione più potente del mondo - specie nelle zone del Pianeta dove ha avuto la meglio il cosiddetto populismo.
È come se all’autorità non fosse più richiesta autorevolezza. E anzi: proprio la perdita di autorevolezza dell’autorità, in quanto "parla come mangi", in quanto aprire bocca senza farsi troppi problemi di competenza o di verosimiglianza o di forma, fosse la prova provata della riconquistata vicinanza del leader al "popolo", o piuttosto al simulacro propagandistico che ne ha preso il posto (perché popolo, quello vero, siamo tutti: ripetiamocelo ogni giorno, se vogliamo salvarci).
L’autorità non autorevole non è un ossimoro inedito: ogni epoca ha avuto i suoi capi non all’altezza. Ma l’autorità che proprio sulla mancanza di autorevolezza costruisce il proprio carisma, il proprio charme, la propria votabilità, beh questo sì che è un inedito. Più la dicono grossa, più la dicono rozza, più la dicono goffa, sbagliata, maldestra, offensiva, più il loro elettorato applaude entusiasta. Come uscirne? L’unica via è convincere anche quelli messi peggio che meritano di meglio. Ci vorrà qualche secolo, ma ce la faremo.

Non fa una piega, ma se ne parla da svariati anni. Il populismo è proprio questo, anche Michele c'ho la puzza sotto il naso Serra inizia a capirlo.
Buon segno.
Ora il povero Biden andrebbe lasciato in pace, senza che la Pelosi o la Clinton gli stiano troppo vicine. Biden deve essere non un incassatore, ma un glissatore (sorvolare, evitare lo scontro, non farsi trascinare : l'elettorato di Trump perdona facilmente , basta che dica , se è andato troppo oltre , che era sarcastico)

Ecco il Trump (ci sta lavorando da decenni, non va assolutamente sottovalutato, tantomeno il suo genero) che piace :

 
Ultima modifica:

street_hassle

Forumer attivo
,
bustomussol.jpg
 

negusneg

New Member
Roma ladrona, si diceva qualche anno fa.

Io mi chiedo in quale paese al mondo un ex presidente della camera si fa beccare con le mani nella marmellata perché smercia mascherine farlocche in piena emergenza sanitaria.

Prima gli italiani, si dice adesso. Appunto. :wall:
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
A me sembrano quasi identici (anche se Zaia è più giovane di Jep di 13 anni ), entrambi adorano Eracleonte da Gela.

1587736792459.jpg--zaia_apre_tutto_e_manda_in_tilt_conte.jpg


download.jpg
 
Ultima modifica:

junior63

Forumer storico
Roma ladrona, si diceva qualche anno fa.

Io mi chiedo in quale paese al mondo un ex presidente della camera si fa beccare con le mani nella marmellata perché smercia mascherine farlocche in piena emergenza sanitaria.

Prima gli italiani, si dice adesso. Appunto. :wall:

Facile, basta andare in Spagna dove il governo in carica ha acquistato 640.000 test rapidi per il coronavirus farlocchi, poi che dalla Cina arrivino quintali di quella robina là è risaputo

China asegura que el Gobierno de España compró los test rápidos que no funcionan a una empresa sin licencia

China Tightens Customs Checks for Medical Equipment Exports
 

fabriziof

Forumer storico

negusneg

New Member
Il migliore ti avrebbe bannato per proteggerti da una denuncia per diffamazione;)

Mascherine: indagata Pivetti. Lei: "È tutto regolare, colpa dell'Inail"

Hai ragione, ritiro il 'farlocche', in effetti manco le ho viste.

Ma anche se fossero grembiulini per infermieri, regolari e certificati, ma tu te la vedi una Nilde Iotti che in un'emergenza come questa mette su una srl (una srl! :wall:) per rifornire gli ospedali?

Ma già, lei era lì perché era 'prosperosa, brava in cucina e a letto', mica una 'statista' come la Pivetti...
 

Users who are viewing this thread

Alto