OTAN assassina

La NATO non solo ci trascinerà nella Terza Guerra Mondiale, ma sta anche accelerando la crisi del debito sovrano .

1751643874472.png

1751643903499.png

Andy, sei la memoria storica del forum! Io ricordo che le guardavo affascinato fino a quando sparivano. Il problema è che spesso oggi non scompaiono. Tu ti ricordi che rimanessero e si spargessero come oggi?
il mainstream ormai parla apertamente di geoingegneria e di controllo climatico con aerosol in alcune zone

Andy, sei la memoria storica del forum! Io ricordo che le guardavo affascinato fino a quando sparivano. Il problema è che spesso oggi non scompaiono. Tu ti ricordi che rimanessero e si spargessero come oggi?
il mainstream ormai parla apertamente di geoingegneria e di controllo climatico con aerosol in alcune zone
Dai miei ricordi di meteorologia per la patente velica:*

Nei vari strati dell'atmosfera i venti hanno diversi comportamenti. Fino a 3-4 mila metri di altitudine, sono generalmente turbolenti per effetto del riscaldamento non uniforme del terreno. Man mano che si sale diventano sempre più lineari. Chi ha volato negli USA sa che si impiega più tempo ad andare che a tornare, per le correnti che in alta quota vengono da ovest a est.
Vedevo le scie dei bombardieri, perché dovevano volare sopra i 4.000 metri per evitare l'antiaerea (a proposito, una postazione di 4 cannoni da 88 mm della FlaK era a 500 m da casa mia). Negli strati alti la temperatura è molto bassa. A 8-9mila m ci sono -30-40 °C, a questa temperature l'umidità è bassissima e la poca umidità contenuta nei gas di scarico condensa e cristallizza immediatamente e rimane a lungo.
La stupidità di chi crede alle scie chimiche viene certificata da un semplice ragionamento: se voglio danneggiare con prodotti chimici una determinata zona, devo volare a 200-300 metri di altitudine. Se li rilascio a 8.000 m su Milano, li ritrovo alcune ore dopo a Moscs.

*La meteorologia 60 anni fa era importante per andare a vela: sul canale 16 il marinaio di Bolzano della Capitaneria ci leggeva "uedar forecaste" che erano vaghe. Per sapere qualcosa di meglio, nel Levante Ligure dovevamo sintonizzarci su Radio Bresse per sapere la situazione del momento in Costa Azzurra, con grosse probabilità che lo stesso si sarebbe verificato da noi da 6 a 12 ore dopo.

A parte gli studi, la patente ecc: tu ti ricordi di scie che restavano così tanto nell'aria? A volte ricordo che lo facevano, ma restavano piuttosto compatte, oppure sparivano abbastanza in fretta.

Se quello che dici di Milano e Mosca è vero, è non ho motivo di dubitarne, allora quelle scie che si espandono e non vanno altrove come le spieghi? Sono a meno di 8000 m? Avvengono in momenti di poco vento?

A parte gli studi, la patente ecc: tu ti ricordi di scie che restavano così tanto nell'aria? A volte ricordo che lo facevano, ma restavano piuttosto compatte, oppure sparivano abbastanza in fretta.

Se quello che dici di Milano e Mosca è vero, è non ho motivo di dubitarne, allora quelle scie che si espandono e non vanno altrove come le spieghi? Sono a meno di 8000 m? Avvengono in momenti di poco vento?
Le scie che vedevo un tempo non duravano molto. per la semplice ragione che gli aerei non volavano alti come adesso e i cristalli di ghiaccio si scioglievano prima. Ora sopra gli 8.000 m con temperature anche di -40° C impiegano più tempo a sciogliersi. Il vento a 8.000 metri c'è sempre ma è laminare e non turbolento e i cristalli viaggiano quindi dritti. A quote più basse può succedere di tutto.
Certo, ci sono stati esperimenti per provocare la pioggia, spargendo prodotti che favorissero la condensazione delle nuvole. Mi pare che però alla fine i risultati non siano stati soddisfacenti da un punto di vista economico e non mi risulta che vengano impiegati.
Negli USA impiegano piccoli aerei per spargere diserbanti, crittogamici o altri prodotti per trattare enormi distese agricole, ma volano a 30-50 metri dal suolo.
Per concludere: c'è qualcuno che mi dice quale sarebbe lo scopo di spargere prodotti chimici nell'atmosfera?

Users who are viewing this thread

Back
Alto