OTAN assassina

Ma quindi quelle scie che restano, si allargano gradualmente e formano una coltre unica, a che altezza sono secondo te? A 8000 no perché sarebbero portate via dai venti. Quindi sono più basse. A che quota? Ma allora perché non sono come una volta?
Sulla spiegazione non so. Ne ho lette molte ma nessuna mi ha convinto.

Ma quindi quelle scie che restano, si allargano gradualmente e formano una coltre unica, a che altezza sono secondo te? A 8000 no perché sarebbero portate via dai venti. Quindi sono più basse. A che quota? Ma allora perché non sono come una volta?
Sulla spiegazione non so. Ne ho lette molte ma nessuna mi ha convinto.
Quarant'anni fa avevo contatti con l'ambiente dei main frame. Oggi gli utenti che richiedono la massima potenza di calcolo sono quelli che li utilizzano per l'IA. Allora erano i militari e i centri per le previsioni meterologiche. Ricordo che gli USA avevano proibito alla Control Data, allora numero uno per i più potenti calcolatori scientifici, di vendere un computer che la Cina aveva richiesto per previsioni meterologiche per paura che venisse dirottato ai militari.
E tu pretendi che io ti risponda su questioni così complesse? Grazie della stima. :)

Andy, non fare il modesto. Preferisco di gran lunga l'esperienza alla potenza di calcolo.
Hai confermato che le scie ora sono diverse. Hai detto che gli aerei oggi viaggiano più alto ma a 8000 m o venti le portano via, quindi quelle sospette sono ad altezza inferiore. Quindi ad altezze inferiori succedono cose diverse (da una volta?) e le scie restano in loco. Quindi non è sbagliato ipotizzare che dietro ci sia la geoingegneria, per motivi che ignoriamo, altrimenti dovrebbero spiegarci il comportamento di queste scie di oggi.
Ricordo ancora un po' di anni fa. Ero a Treviso e guardavo il cielo. Da Istrana erano decollati 2 caccia che salivano quasi verticalmente, affiancati. Uno faceva la scia, l'altro no. Non erano frecce tricolori.

Aggiungo un solo argomento e poi mi taccio:
sei veramente convinto che i "geoingegneri" riescano a caricare sostanze chimiche su tutti gli aerei che volano nel mondo?
Le scie si vedono non solo in Italia.

Io non sono convinto di niente. Ma vorrei una spiegazione accettabile del perché le scie si comportano diversamente da una volta.
Poi sul fatto della globalizzazione di certi fenomeni non penso sia così difficile. Basta vedere cosa hanno fatto con certi farmaci

Ma basta con sta menata delle scie chimiche!
In dicembre spero di arrivare a novant'anni. Ho visto le prime scie nel cielo a 8 anni, lasciate dai bombardieri americani sul cielo di Milano.
Ho continuato a vederle tutta la vita. Adesso si vedono più spesso per la migliaia di aerei che volano ogni giorno.
Infatti qui fanno cose tanto per passare tempo...

Il Senato della Florida il 3 Aprile 2025 ha approvato il disegno di legge SB56 (Senate Bill 56 (2025) - The Florida Senate) per l'abrogazione di alcune sezioni della normativa vigente relative alle licenze per la modifica del tempo atmosferico e la classificazione di tale attività come reato penale minore.

I suoi sostenitori affermavano che la legge è necessaria per fermare l'irrorazione di sostanze chimiche nell'atmosfera al fine di invertire il cambiamento climatico, mentre i detrattori la definivano una teoria del complotto.

Fra i relatori di questo acceso dibattito, Augustus Doricko, CEO e fondatore di Rainmaker Technology Corporation, (Rainmaker | Leading Cloud Seeding Technology Company in the U.S.) azienda già attiva in altri stati che fanno affidamento su tali tecniche, sosteneva che l'inseminazione delle nuvole è diversa dalla gestione delle radiazioni solari, suggerendo che vietarla potrebbe avere un impatto negativo non solo sugli agricoltori americani, ma anche per la posizione degli Stati Uniti nel quadro geopolitico.

Evidentemente non leggete quello che scrivo, copio e incollo:

Certo, ci sono stati esperimenti per provocare la pioggia, spargendo prodotti che favorissero la condensazione delle nuvole. Mi pare che però alla fine i risultati non siano stati soddisfacenti da un punto di vista economico e non mi risulta che vengano impiegati.
Negli USA impiegano piccoli aerei per spargere diserbanti, crittogamici o altri prodotti per trattare enormi distese agricole, ma volano a 30-50 metri dal suolo.

Da chatgpt:

🧠 Cosa va chiarito​

• Non c'è nessuna normativa federale statunitense o legge internazionale che vieti in modo generale la geoingegneria climatica a livello globale.
  • Le leggi americane di Tennessee e Florida operano solo all’interno dei confini statali, non hanno portata nazionale, e sono state motivate – in parte – da considerazioni politiche e paure legate alle teorie complottiste sulle "scie chimiche" it.wikipedia.org.
  • Le condemne ai cosiddetti "chemtrails" non provengono da evidenze scientifiche, ma da teorie del complottoampiamente smentite dalla comunità scientifica e da enti governativi, a partire da studi sulle normali scie di condensazione (contrails) it.

Dai Andy, non cadermi su chatgpt.
Perchè le scie oggi si comportano in maniera diversa da 50 anni fa? Abbiamo visto che la differenza di altezza a 8000 metri non è un argomento valido perché sarebbero disperse. Quindi a7000 o 6000 o 5000 restano? A che altezza volavano gli aerei 50 anni fa?

Users who are viewing this thread

Back
Alto