Imar
Forumer attivo
mentore......
Vedi, io sono sempre stato un sostenitore dei diritti civili, se votassi PD su questo appoggerei Ignazio Marino, ma certo che gli ultimi sviluppi mi hanno lasciato perplesso.....
Beh sarai stato sostenitore dei diritti civili ma anche di persone incivili.... con sorrisetti da emoticon a supporto anche quando hanno iniziato palesemente ad offendere in maniera sistematica.
Comunque, dato che sono stato via un pò (via dal forum, cari GiuliaP ed Alvin.... ferie zero..... le ferie sono un lusso riservato solo a chi è a stipendio....) se mi illustrate questi ultimi sviluppi ..... anche in MP se sono troppo scabrosi
A me non sembra cambiato molto, ieri ho fatto un giro di là ed ho notato il genio delle orbite che blaterava di cloni ..... insomma tutto as usual
Vedi,
voi sostenete (o meglio, PGP sostiene, te non lo so quanto) una tesi di efficienza forte:
- i mercati non sono autoregressivi
- non esistono quasi mai esogene che agiscono a lag
io sostengo una tesi opposta:
- i mercati hanno qualche forma di autoregressività, probabilmente non lineare
- le esogene mostrano effetti di trascinamento
Voi non dimostrerete mai la vostra, la mia ha più chances, ma sicuramente non per me, ché in caso contrario non sarei fra qualche ora ad annegare nelle scartoffie qui a Livorno, ma a Hyde Park fra quei palazzoni con giardini a prendere un caffè col prof. Zingales.
Vedi Paolo, se vogliamo parlare seriamente, non puoi dire una cosa come questa.
Nessuno che sia veramente operativo (ed io non conosco PGiulia - ripeto per la miliardesima volta anche a beneficio del genio delle orbite - ma se dopo aver letto qualche centinaio di messaggi su un forum tecnico non sai distinguere chi qualcosa fa da chi solo ne parla.... beh .... è meglio andare a tagliare l'erba in giardino...) crede alla efficienza in forma forte dei mercati.
Altrimenti dovrebbe andare.... a tagliare l'erba in giardino.
IMHO, il punto sui cui dovresti approfondire è profondamente diverso: perchè un sistema che avete geniunamente sviluppato e studiato in maniera "onesta" (intendo dire per passione e self usage, prima di tutto.. ) per diversi mesi va a sbattere immediatamente su un DD del 25% non appena lo seguite in reale time (in paper ovviamente )?
E' solo sfortuna, oppure è una caratteristica che discende da COME è costruito il sistema?
Ed inoltre: davvero per rimediare basta inserire dentro un pò di VIX, un pò di Bill Gross, shakerare tutto... e servire freddo???
Su questioni di questo tipo, a mio modesto parere, dovresti riflettere.
Se si vuole parlarne seriamente.
Se invece è solo un teatrino per passare un pò il tempo, ..... beh.... allora vanno benissimo i tuoi messaggi precedenti, go ahead this way
Ultima modifica: