Overfitting

Per pat, sempre a proposito di overfitting: lusingata apprezzi particolarmente la mia conoscenza della lingua inglese :lol:

Non e' che non io non capisca l'inglese: non capisco il linguaggio degli analizzatori tecnici che anziche' esprimersi attraverso il linguaggio dei simboli logici o algebrici usano locuzioni a me astruse quali "the average depht"

Se il metro di valutazione nel campo delle attivita' umane e' il risultato e non le proposte o le idee, allora le mie responsabilita' sono del tutto evidenti quando le discussioni falliscono nel loro scopo iniziale di restare, almeno, in topic sull'argomento. Non ho difficolta' ad assumermi la responsabilita' del fallimento - anche prioritaria come mi chiedi - di questo progetto di misurare la liquidita' attraverso misure di spread, volumi, book.

Cambiamo pure argomento. :up:

Uno dei problemi di fondo dei forum è che spesso le risposte alle discussioni che vengono poste non sono esattamente come le si voleva. O perchè non si comprendono, o perchè non si accettano, o perchè presuppongono un nostro errore, o perchè non sono "abbastanza semplici", come se ogni problema potesse avere una soluzione per noi semplice.

Allora scattano reazioni scomposte con enfatici monologhi su come dovrebbe essere un forum, quali le regole, come farle rispettare; come si dovrebbe o non si dovrebbe rispondere in una discussione. Ognuno ad imporre la sua propria etica, la sua propria misura. Come se fosse possibile.

Tutti copioni visti e rivisti :(

Uno dei problemi di fondo dei forum è che spesso le risposte alle discussioni che vengono poste non sono esattamente come le si voleva. O perchè non si comprendono, o perchè non si accettano, o perchè presuppongono un nostro errore, o perchè non sono "abbastanza semplici", come se ogni problema potesse avere una soluzione per noi semplice.

Allora scattano reazioni scomposte con enfatici monologhi su come dovrebbe essere un forum, quali le regole, come farle rispettare; come si dovrebbe o non si dovrebbe rispondere in una discussione. Ognuno ad imporre la sua propria etica, la sua propria misura. Come se fosse possibile.

Tutti copioni visti e rivisti :(

Se ti riferisci al mio comportamento riguardo al tema della misurazione della liquidita' non ho difficolta' a riconoscere che i riscontri e l'interesse sull'argomento non sono stati adeguati alle aspettative che riponevo, forse troppo elevate. Ritenevo, e ritengo tuttora, che il tema della liquidita' sia un tema molto, ma davvero molto importante per i trader che riguarda i titoli non di primo piano (sottili, liquidi, poco liquidi, chiamateli pure come volete). E sono tuttora del tutto convinto che sia affrontabile con strumenti semplici, a differenza de il Migliore che testimonia da tempo il suo scetticismo al riguardo.

Per quanto invece riguarda la mia asserita "reazione scomposta" ed "enfatico monologo" mi pare che tale interpretazione possa essere riconducibile unicamente al mio desiderio, ripetuto fino allo stremo, - e cio' puo' aver giustamente determinato la tua reazione attuale - di scrivere sull'altro 3d le considerazioni sul tema della liquidita, evitando di diluire i contenuti di questo che credo a tutti piacerebbe venisse riservato a curve dei tassi di interesse, determinazione opzioni floor e collar, titoli di stato, bond, BPT, etc.

Non molti lo sanno o lo hanno capito, ma questo 3d e' un autentica perla.
Insospettabilmente, contiene alcuni tra i migliori post mai apparsi in Italia sul tema del reddito fisso.

Incredibile, ma vero.

Users who are viewing this thread

Back
Alto