Overfitting

Ormai anche le pulci si preoccupano del front running! :lol:

Oppure sono le solite arrampicate sugli specchi? :D
:-?

Intendevo dire che la scommessa sui mutui cartolarizzati, adesso che sai che la Fed ogni mese pompa 40 miliardi di dollari nel sistema per tenerli in piedi, è quasi come fare front running: l'ordine "grosso" che condiziona il mercato - e che sai che arriverà - è l'innaffiatoio di Bernanke, quindi comprare mutui cartolarizzati ha un pavimento dato dalla Fed.

Pertanto mi sono chiesto se Bass punta al bottino grosso (lo short sul debito JPY) coprendo gli "small bleeding" con questa carta tenuta artificialmente alta dalla Fed.
In ogni caso fa sempre piacere un pò di sano svago nei periodi morti!
Per come sto gestendo le mie briciole di posizioni, sto cercando di farmi trovare dentro regalando di "bleeding" il meno possibile... ma è dura.

:-?

Intendevo dire che la scommessa sui mutui cartolarizzati, adesso che sai che la Fed ogni mese pompa 40 miliardi di dollari nel sistema per tenerli in piedi, è quasi come fare front running: l'ordine "grosso" che condiziona il mercato - e che sai che arriverà - è l'innaffiatoio di Bernanke, quindi comprare mutui cartolarizzati ha un pavimento dato dalla Fed.

Pertanto mi sono chiesto se Bass punta al bottino grosso (lo short sul debito JPY) coprendo gli "small bleeding" con questa carta tenuta artificialmente alta dalla Fed.

Per come sto gestendo le mie briciole di posizioni, sto cercando di farmi trovare dentro regalando di "bleeding" il meno possibile... ma è dura.
Concetto analogo a quello della "Bernanke put" relativo al mercato azionario. Funziona... finche' funziona. :)

Bu!!!! :D

Dovevo smettere di fumare e smettere di frequentare i forum di borsa
Con in forum mi è riuscito, con il fumo son passato alla sigaretta elettronica.....vabbè dai quasi un successo....:lol:

Un saluto a tutti. :D

Per tstudent

...Se proprio volessi prendermi dei rischi, in un'ottica di hedging speculativo ed all'interno di un multistrategy, lavorerei, come dicevo prima, sulla volatilita'.

Vista la tua evidente ottima preparazione (almeno rispetto alla media dei forum), vorrei approfittare della tua disponibilità per chiederti di approfondire questa osservazione.

Te lo chiedo in questo thread per non sporcare quello di ernesto.

Grazie comunque.

Vista la tua evidente ottima preparazione (almeno rispetto alla media dei forum), vorrei approfittare della tua disponibilità per chiederti di approfondire questa osservazione.

Te lo chiedo in questo thread per non sporcare quello di ernesto.

Grazie comunque.

Non sporchi nulla.

Chiedilo lì cortesemente(che rispondo anche io)

bacio

Non sporchi nulla.

Chiedilo lì cortesemente(che rispondo anche io)

bacio

In effetti era un modo cortese per evitare di avere ancora a che fare direttamente con te. Non mi diverte più :)

Vista la totale mancanza di stima e rispetto reciproco, direi che anche a te conviene sicuramente seguire la stessa linea, a meno che ancora non ti sia stufato anche tu di giocare con me :)

Ovviamente il tutto detto pacificamente e con il sorriso sulle labbra, soprattutto perchè è sempre molto piacevole leggerti, e senza di te qualunque forum è molto più noioso :)

Ribadisco quindi ora con maggior chiarezza l'invito a tstudent :)

P.S. Ovviamente il numero 1, colui che un forum dovrebbe sicuramente stipendiare, è senza dubbio Cren! ;)

Ultima modifica:
figurati, sono assolutamente pacifico e, dotato di grande tolleranza (anche se apparentemente non sembra).

No PGiulia, io non sono stufo perchè non riesco a definire il mio rapporto con te "gioco".

Potrò giocare (e perdere magari) quando (ti)esporrai (in)qualcosa di valutabile concretamente e difforme da concetti estrapolati da testi generici (Taleb su tutti e in tutte le salse)

Fino ad allora, seguo .

TStudent, come non detto, rispondi qui in merito ad una copertura tramite volatilità.

Se ti farà piacere, poichè è già prevista dal nonno dello STARCA (il TSA.2) ti risponderò puntualmente.

Saluti :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto