Overfitting

:lol:

"Fanciullesche manie persecutorie" è magnifica!!! :clap:

(anche se per me è sempre più adatta "borderline" ;))

Io non vorrei neanche lontanamente immischiarmi in queste pagliacciate (mi riferisco ovviamente al sistema ;)), ma ogni tanto spunta fuori un nick interessante e mi piacerebbe prendermelo da parte. Tuttavia è difficile anche fare questo senza tirarmi dietro il provolone http://www.investireoggi.it/forum/3174465-post1441.html
(sia chiaro, chiamo anche i miei figlioli provoloni, e sempre in tono affettuoso).

Chiedo umilmente perdono ad ernesto e soprattutto alla sempre ottima moderazione :bow:

Ma guarda, tu dovresti immischiarti invece, perchè è facile giuducare "pagliacciata" il lavoro altrui.

Meno facile è dimostrarlo..(soprattutto se mai..mai..ci si è esposti su qualcosa).

Detto ciò, ribadisco: non sei in cima ai ns. pensieri. Agitare la coda "virtualmente" per attirare attenzione serve a poco ragazza. Dal vivo, forse, se ci sono presupposti.

Aspetto tue critiche motivate alla "pagliacciata"..ma sono certo che non arriveranno:)

Vedete, checchè ne dica la nostra amichetta PGiulia, questo modello è quanto di più lontano ad una "pagliacciata" sia immaginabile.

Le "pagliacciate" sono altre, magari un giorno ne parliamo.

;)

Ha solo un problema: è stato creato da un "matto" che persegue una filosifia di condivisione totale delle sue idee. E quindi lo rende pubblico. Anzi, cerca di farlo capire, criticare,apprezzare da più soggetti possibile..in contrasto alla comica segretezza della stragrande maggioranza.

Ultima modifica:
Alcune te le ho esposte cortesemente e velatamente sotto gli pseudonimi "Cren" e "tstudent" (oppure grazie alla loro iscrizione alla setta massonica di cui sono Gran Maestra, come preferisce la tua fanciullesca ... :D).

Altre, buttate li anni fa per noia e solo di sfuggita per pura illusione di costruttività dal mio nick "principale" (:D), mi sono costate anni di improperi diretti ed indiretti, ed inseguimenti e paranoie ovunque :).

Il tuo TS non mi interessa minimamente, lo reputo completamente "fanciullesco" e sballato addirittura nelle sue assunzioni di base (ed addirittura tralasciando l'overfitting); il suo autore non ha palesemente alcuna esperienza di mercato, non accetta nessuna critica senza dileggiare e/o intraprendere cacce alle streghe, è intellettualmente totalmente disonesto, per cui non ho alcuna intenzione di perderci neanche un secondo (almeno col mio nick "prinicipale" :D).

Ma il trading è fantastico perchè alla lunga ti darà esattamente quello che meriti, come accade "per certi versi" anche nella vita. Ed almeno su questo non potrai che essere completamente d'accordo con me ;)

Allora, eccomi qui, pronto ad accettare ogni critica.

Puoi cortesemente evidenziarle così da fare un favore a tutti noi che saremo ben felici di prendere e buttare l'intero impianto (perchè consapevoli della sua inutilità)?

Grazie PGiulia(sul serio), evidenziami la disonestà intellettuale, dove è l'errore presuntivo, dove il sistema è fallace.

Grazie ancora, attendo:)

Allego l'iBoxx $ Liquid High Yield Index mensile.

E' un indice TR, quindi simula sia mark to market sia cedole e rendimenti di un'accozzaglia di titoli HY detenuti in portafoglio.

Buon divertimento.

No Cren, divertiti tu se vuoi e allega i risultati.

Io vorrei ascoltare\leggere le critiche di PGiulia che ritengo importanti per tutti noi.

:)

Allora, eccomi qui, pronto ad accettare ogni critica.

Puoi cortesemente evidenziarle così da fare un favore a tutti noi che saremo ben felici di prendere e buttare l'intero impianto (perchè consapevoli della sua inutilità)?

Grazie PGiulia(sul serio), evidenziami la disonestà intellettuale, dove è l'errore presuntivo, dove il sistema è fallace.

Grazie ancora, attendo:)

No erny, non ci casco più! :)

Quello che mi chiedi l'ho fatto gia, e mi sono gia divertita abbastanza. E' tempo di lasciarci definitivamente :D

Del resto capirai che discutere con una persona che si reputa intellettualmente totalmente disonesta (tralasciando tutte le diffamazioni di cui sei fantasiosamente e coraggiosamente capace) è completamente stupido e irrazionale.

Per farti capire meglio, è come volersi sedere al tavolo da gioco con un baro senza esserlo. Folle, quando non c'è più alcun gusto a farlo :)

No erny, non ci casco più! :)

Quello che mi chiedi l'ho fatto gia, e mi sono gia divertita abbastanza. E' tempo di lasciarci definitivamente :D

Del resto capirai che discutere con una persona che si reputa intellettualmente totalmente disonesta (tralasciando tutte le diffamazioni di cui sei fantasiosamente e coraggiosamente capace) è completamente stupido e irrazionale.

Per farti capire meglio, è come volersi sedere al tavolo da gioco con un baro senza esserlo. Folle, quando non c'è più alcun gusto a farlo :)

Allora, puoi evidenziare dove lo "hai già fatto"?

Grazie, vediamo e leggiamo queste tue critiche

Attendo:)

Chiedo venia, ma qua leggo

dopodichè mi ricordo di aver letto di «back test robusti, molto robusti» e poco sotto leggo

e

Dopo questa serie di affermazioni, io non capisco proprio:
- come fanno tutte quelle approssimazioni ad essere compatibili con «back test robusti, molto robusti»?

- Se non hai dati adeguati (e non vuoi nemmeno usare quelli che sto allegando da due o tre giorni, tra Grecia e indici HY), come fai a sapere che le equity «schizzeranno in alto»?

- Se non hai dati adeguati (e non vuoi nemmeno usare quelli che sto allegando da due o tre giorni, tra Grecia e indici HY), come fai a scrivere «provare per credere»? Ovvero: con cosa hai provato?​
Grazie.

Dopo ti rispondo, prima se permetti, vorrei leggere le critiche di PGiulia a questa "pagliacciata".

Anzi, se vuoi aiutarci linkandole tu credo che ella non si offenderebbe (credo).

:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto