Overfitting

Volevo aggiungere l'EURUSD all'elenco, ma poi ho pensato di non essermi mai soffermato seriamente a pensare a questo problema e quindi ho sorvolato :-o

Comunque quelle che ho riassunto succintamente sono le critiche "storiche" alla logica «leader - follower» di cui ha scritto Paolo nei primi messaggi, e costituisce il primo filone di aspetti critici.

Il secondo filone riguarda invece la gestione della componente obbligazionaria.

Con calma, ordine ed educazione, vediamo se Sig. Ernesto può rispondere ad entrambe le criticità operative e pratiche (d'altronde nei primi messaggi del thread si legge che l'obiettivo di questa discussione è proprio quello di far emerge punti deboli, quindi siamo tutti perfettamente in sintonia) :)

Dunque, adesso vado a prendere un caffè, poi provo a dire qualcosa sull'obbligazionario. Da praticone eh....

Comunicazione di servizio:

ladies and gentlemen, da ora sparisco seriamente nel limbo del desk perchè da parte del capo è arrivata la richiesta di una cosa tosta da fare, verosimilmente ad alto assorbimento di tempo e altissimo assorbimento di attenzione.

Vi leggerò volentieri stasera per cena, quando sarò riemerso.

Nel frattempo il mio invito più sincero a stare in tema e ad evitare di forzare la mano della moderazione, a più tardi... fate i bravi.
io non capisco perché me devi da fa ciecà l'occhi; ma scrivi come i cristiani, no :wall::wall::wall:

C

Chiedo scusa in anticipo ma vorrei lasciare una risposta a Cren. Crocefiggetemi pure a seguito di questa insistenza, perchè me lo merito :(

Volevo aggiungere l'EURUSD all'elenco, ma poi ho pensato di non essermi mai soffermato seriamente a pensare a questo problema e quindi ho sorvolato :-o

Io spero, o mi illudo, di interpretare correttamente la finalità della tua presenza ed impegno in quel thread, quindi a parte questo, direi che hai la cattiva abitudine di non tagliare i rami morti alla base. Sia perchè non rifletti abbastanza sulla base, sia perchè più volte ti ho visto proseguire chiedendo di "far finta che la base non sia marcia". E' vero che anche un ramo morto può riservare sorprese, ma statisticamente le sorprese vengono maggiormente quando non ti concentri sugli oroscopi.

Ti raccomando ancora di estrapolare questo discorso dal sistema di quel thread, in cui non solo la base è marcia ma lo è anche tutto quello che viene dopo, e sottolineo sempre la mia illusione che tu sappia fin troppo bene che questo è vero.

:ciao: (questa volta ce la metto tutta!)

Ultima modifica:
Allora, grazie Cammello, mi era sfuggita la miniatura di Cren.

(Cren, siamo tutti mezzi presbiti..scrivi in grande che gli occhiali non sono sempre a portata di mano).

Questa sera ci risintonizziamo e partiamo da:

"CRITICHE STORICHE METODOLOGIA LEADER-FOLLOWER", che sono curioso assai..

:)

Chiedo scusa in anticipo ma vorrei lasciare una risposta a Cren. Crocefiggetemi pure a seguito di questa insistenza, perchè me lo merito :(

Io spero, o mi illudo, di interpretare correttamente la finalità della tua presenza ed impegno in questo thread, quindi a parte questo, direi che hai la cattiva abitudine di non tagliare i rami morti alla base. Sia perchè non rifletti abbastanza sulla base, sia perchè più volte ti ho visto proseguire chiedendo di "far finta che la base non sia marcia". E' vero che anche un ramo morto può riservare sorprese, ma statisticamente le sorprese vengono maggiormente quando non ti concentri sugli oroscopi.

Ti raccomando ancora di estrapolare questo discorso dal sistema in oggetto, in cui non solo la base è marcia ma lo è anche tutto quello che viene dopo, e sottolineo sempre la mia illusione che tu sappia fin troppo bene che questo è vero.

:ciao: (questa volta ce la metto tutta!)

più è bassa la probabilità, più è alto il payoff :)

tstudent btw ricorda il nostro amico phd, speriamo sia lui :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto