Overfitting (3 lettori)

robom1

Forumer storico
Citare reti neuronali, sistemi esperti, linguaggi di programmazione a mio avviso è fuorviante in quanto si ragiona sull'effetto e non sulla causa.
 

luka46

Dracarys
Ti ringrazio sinceramente e sentitamente per il consiglio, davvero. Si aggiunge ad una pingue lista di suggerimenti che mi hai dato che credo mi abbiano fatto risparmiare tempo ma, soprattutto, mi abbiano fornito un quadro più chiaro su alcuni aspetti (per chi legge: non mi riferisco necessariamente al trading, quindi evitiamo tesi complottiste :D).

Al di là di questo punto, sul quale mi farebbe piacere tornare in seguito causa non ultima la deriva del Paese ma che ci farebbe sprofondare in un infinito e - immagino - poco gradito OT, ti faccio la domanda che, ne sono certo, si stanno facendo in molti: cosa significa che l'utilizzo dello strumento è subordinato ai tuoi obiettivi?

In linea puramente teorica, il tuo pensiero mi sembra chiarissimo (sempre mie congetture): se voglio diventare milionario, linea sicura, pizzini e insider trading; se voglio prendere briciole con continuità, sistemi esperti su non-si-è-capito-che-dati; se voglio illudermi di pescare grandi inefficienze che non potrò mai sfruttare, Matlab; se voglio passare le mie giornate a pubblicare immagini facendomi forza in rete come in una comunità di recupero, Visual Trader.

Ecco, pur sapendo che non mi risponderai mai, l'anello mancate è evidente.

Programmo tranquillamente C, C++, matlab, linguaggi a basso livello, poco di VT.. e c'è gente che conosco che guadagna molto con analoghi a VT e gente che non guadagna niente con matlab.. se vuoi fare alta frequenza è normale che non puoi farla con VT.. ma siamo sicuri che poi non si aggiungano altre cose?
guadagni di più ora che usi R o quando usavi VT? Tralasciando da dove peschi i dati..
 

starless

Forumer attivo
insomma Giulia i modelli deterministici della fisica classica no, l'econometria no, AT no, le tecnologie proposte da Skarso no, non parliamo nemmeno di cicli gann ed elliot, che direzione rimane da prendere?
 

GiuliaP

The Dark Side
insomma Giulia i modelli deterministici della fisica classica no, l'econometria no, AT no, le tecnologie proposte da Skarso no, non parliamo nemmeno di cicli gann ed elliot, che direzione rimane da prendere?

Quelle sono domande da fare al gatto e la volpe, che sanno sempre inventare nuove diavolerie per polli :)

In ogni caso se non si vedono/immaginano altre direzioni (o sarebbe meglio dire "dimensioni"), forse meglio non partire ;)

P.S. Di questi tempi non mi sentirei di consigliare neanche il conto arancio di luka :D
 
Ultima modifica:

starless

Forumer attivo

Allegati

  • maat-and-isis.jpg
    maat-and-isis.jpg
    63,7 KB · Visite: 390

Users who are viewing this thread

Alto