Overfitting (2 lettori)

GiuliaP

The Dark Side
...senza passare le sue giornate davanti al book scegliendo il sottostante pescando dalla centrifuga della tombola...


Programmazione dei Calcolatori Elettronici (esiste ancora? :D)

Poi magari anche Intelligenza Artificiale e Sistemi Esperti ;)
 
Ultima modifica:

Cren

Forumer storico
Programmazione dei Calcolatori Elettronici (esiste ancora? :D)

Poi magari anche Intelligenza Artificiale e Sistemi Esperti ;)
Bè, così stai ammettendo che l'unico modo è pescare dalla centrifuga della tombola ma facendosi aiutare da un macinino che ne fa girare n contemporaneamente... e pesca più numerini di quelli che un essere umano sarebbe in grado di fare :D

Poi metti sul tavolo le anomalie e le analizzi per capire cosa è inefficienza e cosa rigurgito di casualità? E' fuori dalla portata di chiunque non abbia una laurea in ingegneria informatica e una specializzazione in intelligenze artificiali :barella:

Non è andare a caccia dei famosi «setup» (che io ancora non ho capito mica tanto bene cosa sono) in modo industriale e automatizzato?
 
Ultima modifica:

GiuliaP

The Dark Side
Bè, così stai ammettendo che l'unico modo (1) è pescare (2) dalla centrifuga della tombola ma facendosi aiutare da un macinino che ne fa girare n contemporaneamente... e pesca (2) più numerini di quelli che un essere umano sarebbe in grado di fare :D

Poi metti sul tavolo le anomalie e le analizzi per capire cosa è inefficienza e cosa rigurgito di casualità? E' fuori dalla portata di chiunque non abbia una laurea in ingegneria informatica e una specializzazione in intelligenze artificiali :barella: (3)

Non è andare a caccia dei famosi «setup» (che io ancora non ho capito mica tanto bene cosa sono) in modo industriale e automatizzato?

(1) come posso mai sapere se è l'unico modo? Magari l'econometria funziona molto meglio, ma io non posso certo saperlo (semplicemente non lo credo :D)
(2) "selezionare" o "filtrare" sarebbe più adatto di "pescare"
(3) falsissimo. Questione di albero di ricerca e relative priorità, una volta capito che il tempo che abbiamo non è infinito. E forse a questo punto mi viene da pensare che più propedeutico potrebbe essere Ricerca Operativa.

Comunque il miglior consiglio che la mia ignoranza può darti, è, per ora, di dedicarti anima e corpo al C.
 

Cren

Forumer storico
E forse a questo punto mi viene da pensare che più propedeutico potrebbe essere Ricerca Operativa.
«Propedeutico», non «utile», vero?
Comunque il miglior consiglio che la mia ignoranza può darti, è, per ora, di dedicarti anima e corpo al C.
CLIPS?

Mi spingi a credere che dare in mano una serie di... di cosa? Serie storiche no di certo, parliamo genericamente di... "dati"... Dare in mano una serie di "dati" (che non si sa cosa siano) ad un sistema esperto fa spuntare inefficienze che, rigorosamente secondo logica, la statistica non trova (o trova ma non può sfruttare nelle mani e capacità tecnologiche di un comune mortale).
 
Ultima modifica:

Paolo1956

Forumer attivo
Ah, pensavo fosse l'acronimo di qualcosa doi ben noto, vista la predilizione di Pgiulia per i linguaggi cifrati.:)
Grazie

Non dargli retta Pat, ci sono tre cose che rovinano un uomo:

una è la cura dell'orto: l'orto fa l'uomo morto si dice,

la seconda è tentare di imparare il tedesco

La terza è studiare il C, cin cout malloc.....

Io lo so perché le ho tentate tutte e tre e infatti sono un fallito.....:(:(
 

maurice

Nuovo forumer
Non dargli retta Pat, ci sono tre cose che rovinano un uomo:

una è la cura dell'orto: l'orto fa l'uomo morto si dice,

la seconda è tentare di imparare il tedesco

La terza è studiare il C, cin cout malloc.....

Io lo so perché le ho tentate tutte e tre e infatti sono un fallito.....:(:(

A parte l'orto... il tedsco è bello e impossibile :) ma si può domare..
Sul C non sono d'accordo, ormai con un framework a disposizione meglio il .NET se non devi fare HFT (ed in questo caso da kamicaze dico: piuttosto impara l' assembler :D , ma alla fine conta di più avere una VPN a 100 metri da WS)
Per una dichiarazione sbagliata rischi la pelle ( e non sto parlando di donne ma di programmazione in C / C++ / Cnet etc..)
Stai sul pezzo, non ti perdere ad imparare linguaggi e costruire librerie... ameno chè tu non abbia scoperto la cornucopia (che non è la sosia della tua ragazza)
maurizio
 

Users who are viewing this thread

Alto