Invece si , perché discutere così è inutile sotto ogni punto di vista (non è neanche divertente).
Non per me (di un lazzo in più od in meno così come del tuo giudizio su quel che scrivo non mi importa eccessivamente), ma per quei 4 che forse leggono ancora….
FORSE
FORSE
FORSE avresti potuto sottolineare che la concezione soggettivista si applica in ambiti nei quali la "vera" probabilità non è oggettivamente calcolabile, e dunque non è applicabile nel caso Monty Hall, così come non ha nessuna importanza la mia opinione su qual è la probabilità di un dato esito di un lancio di dadi: essa sarà comunque 1/6.
Al che io probabilmente avrei risposto con qualche altra fregnaccia….
O magari più seriamente dicendo che pur assolutamente d’accordo, ho fatto un tentativo per capire Mastro su Monty Hall.
Partendo dalla convinzione che egli conosca le probabilità in misura almeno non inferiore degli altri partecipanti a quel thread, e dunque è più utile SECONDO ME cercare di capire su cosa basa la sua idea, piuttosto che (anche lì) sfotterlo od irriderlo.
Fermo restando che ognuno sui forum fa quel che vuole: può sfottere, irridere, postare operazioni ex post, salutare ..... nel calderone, tutto fa brodo!
Ma caro imar, figlio mio, il tuo errore ti è stato già spiegato tante volte non solo da me, ma, oltre che dallo stesso ernesto
D), da un nick che io reputo estremamente serio ed in gamba, lucido non solo nella teoria ma anche nella pratica finanziaria (giudizio personale). Tale GiveMeLeverage. Tutto era già stato detto, per te e per salviati.
Lasciandoti alle tue arrampicate e tripli carpiati, tra una punzecchiata e l'altra, in fondo forse sembri essere arrivato da solo alla comprensione (secondo me ti ha aiutato Cren in privato, forse inutilmente, sia per lo straddle che per monty, ma ti lascio il beneficio del dubbio
).
Il punto è che, da brava cozza, ti sei buttato a testa bassa nella discussione sperando di cogliermi in fallo, contando sulla famigerata cultura di salviati. Il dente avvelenato scintillava!
E ti sei dato la zappa sui piedi. In fondo di quel thread e di quante probabilità ha monty non te ne poteva fregare di meno
Ricordiamoci che salviati è quello che vende put nude credendo di fare l'assicuratore perchè ha le spalle coperte. Quello che ti ha risposto a pesci in faccia quando gli hai fatto una minima critica. Quello che crede ancora che io e te siamo la stessa persona. Quello che calcola le probabilità di vincita una tantum al rosso e nero al casinò pari al 7.qualcosa% (come te?
). Quello che pretende un forum ordinato, e poi fa macelli tra cancellazioni e cambi nick. Quello che quando gli si fa notare che dietro tutti le sue metafore, le sue citazioni in latino, le sue favolette, c'è tantissima cultura ma totale mancanza di comprensione profonda e visione d'insieme, sparisce nel nulla, tra un insulto e l'altro. Puntulamente.
Questa volta se ne è reso conto addirittura l'inossidabile ernesto
(vediamo se funziona questa trappolina
)
E ora mi fai anche quello che pretende risposte serie, e si lamenta di un pò di sfottò? Mi parti anche tu con le lezioni spicciole (e unidirezionali) di morale da forum?
Sorridi, che la vita ti sorride (fai la pipì lontanissimissimo
)
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=RVmG_d3HKBA]MIKA - Relax, Take It Easy - YouTube[/ame]