Overfitting (2 lettori)

Cren

Forumer storico
Su strumenti liquidi, in reale, non conviene mai andare direttamente sul denaro, a meno che lo spread non sia minimo.
Simulato o reale importa poco, io devo fare tutto esattamente come quando sono in reale senza alcuna differenza perché devo riprodurre esattamente le stesse condizioni.

Se poi il simulato è più difficile, tanto meglio.
P.S. Ovviamente mi sto riferendo al tuo caso, in cui vai short. Il ragionamento sul long è speculare.
Mi dirai chi ti ha convinto che sto vendendo quando io sto comprando Gamma e Vega senza ritegno :D

Qualcosa mi dice che a questo giro cascherò male, però.

Ultima modifica:

GiuliaP

The Dark Side
Simulato o reale importa poco, io devo fare tutto esattamente come quando sono in reale senza alcuna differenza perché devo riprodurre esattamente le stesse condizioni.

Se poi il simulato è più difficile, tanto meglio.

Si, in questo caso il simulato è penalizzante. Ma sul problema delle tempistiche devi prendere una decisione, perché non avrai mai lo stesso comportamento del reale. O decidi di andare sulla migliore proposta, e quindi di pagare tutto lo spread, oppure decidi di rischiare di perdere il timing, ed io personalmente non avrei dubbi sulla prima, visto che in reale non avrai bisogno di sacrificare tempo.

Infatti in reale puoi risparmiarti sempre parte dello spread quando non è minimo, anche senza sacrificare il timing.

Mi dirai chi ti ha convinto che sto vendendo quando io sto comprando senza ritegno :D

Miiii, hai ragione, ho preso una svista colossale! (ero distratta :prr:) Sono ancora più contenta per te!!! :clap: :up:

P.S. Cambia "denaro" con "lettera" e "short" con "long" nel mio post precedente :prr:

Ultima modifica:

maveri75

PGP Rules Follower
Si, in questo caso il simulato è penalizzante. Ma sul problema delle tempistiche devi prendere una decisione, perché non avrai mai lo stesso comportamento del reale. O decidi di andare sulla migliore proposta, e quindi di pagare tutto lo spread, oppure decidi di rischiare di perdere il timing, ed io personalmente non avrei dubbi sulla prima, visto che in reale non avrai bisogno di sacrificare tempo.

Infatti in reale puoi risparmiarti sempre parte dello spread quando non è minimo, anche senza sacrificare il timing.

Miiii, hai ragione, ho preso una svista colossale! (ero distratta :prr:) Sono ancora più contenta per te!!! :clap: :up:

P.S. Cambia "denaro" con "lettera" e "short" con "long" nel mio post precedente :prr:

:mumble::mumble::mumble: niente l'etá avanza x tutti, largo ai giovani :D:D

GiuliaP

The Dark Side
svista colossale, ed era riferito anche a me :lol::lol::lol:

Secondo me è stata colpa della TWS in italiano, della fase lunare, di Marte in Saturno, dell'umidità, del contango del vix, ... ma dell'età ... NO!!! :no:

P.S. Long di vega e gamma, che bei sonni tranquilli come piace a me! :up:

Ultima modifica:

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
No, ad entrambe le domande :)

Erny, ma tu almeno li leggi i post prima di partire per le tangenti? :(

Riprovaci, con calma e scandendo bene le parole ad alta voce:

...vediamo negli ultimi giorni l'spx sui massimi ed il vix che inizia a correlarsi direttamente (e non più inversamente) a quest'indice, come accade in genere in queste situazioni. Che tradotto non significa che la volatilità reale stia salendo, ma che gli shortisti inizino a manifestare "paura", e quindi che il prezzo delle loro assicurazioni stia aumentando insieme alla relativa domanda.
Non si rischia certo di vedere il vix sopra i 30 punti in queste condizioni (edit: ma mai dire mai, in borsa! :eek:), ma di certo le relazioni con l'spx si invertono...

Erny, forse si chiude un'epoca, ma devo confessare che ormai mi annoi solamente :(. E' come quando ti accorgi che un giocattolino con cui ti sei divertita per tanto tempo non ti diverte più :(

Sono triste :(

Tesoro, cerca di avere pazienza con me.

Correlarsi direttamente= la correlazione non è più negativa ovvero inversa?

:)

Ti riporto quello che dovresti trovare mediamente su testi di vario spessore (e che non è proprio proprio esatto..ma cmq..)

La correlazione è positiva (o diretta) perché al crescere di X anche Y cresce; una correlazione è invece detta negativa (o inversa; il termine indiretta è scorretto perché, come vedremo, si deve riservare per un tipo particolare di correlazione) se al crescere di X la variabile Y decresce.

Dimmi, quando usi il termine "direttamente", cosa intendi cara?

:)

ps: me vado a bere na birra...ti leggo con piacere a tarda notte.

Sorprendimi come tu sola sai fare!:up:

Io aspetto con pazienza:)

Aiutate me ed il forum a migliorarsi..., questa correlazione che fa??

Io mica l'ho capito ancora...:(

GiuliaP

The Dark Side
Io aspetto con pazienza:)

Aiutate me ed il forum a migliorarsi..., questa correlazione che fa??

Io mica l'ho capito ancora...:(

Erny, perdonami, di cuore, ma non riesco più a stare dietro alle tue ossessioni. Come detto non mi divertono più :(

Prima attacchi con la correlazione che aumenta, ora con la definizione di correlazione diretta ed inversa.

Leggiti bene il mio post, li ci sono tutte le risposte alle tue ridicole domande. Se poi trovi un errore, dillo chiaramente, senza tante tarantelle inutili, senza paura di fare brutte figure, senza nasconderti pedissequamente dietro ridicoli interrogatori.

Prima o poi ce la farai a cogliermi in fallo, sicuramente, ma almeno fallo con un minimo di intelligenza e senza essere pedante. Please! Sarò io la prima a festeggiare, promesso :up:

Ciao! :(

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Erny, perdonami, di cuore, ma non riesco più a stare dietro alle tue ossessioni. Come detto non mi divertono più :(

Prima attacchi con la correlazione che aumenta, ora con la definizione di correlazione diretta ed inversa.

Leggiti bene il mio post, li ci sono tutte le risposte alle tue ridicole domande. Se poi trovi un errore, dillo chiaramente, senza tante tarantelle inutili, senza paura di fare brutte figure, senza nasconderti pedissequamente dietro ridicoli interrogatori.

Prima o poi ce la farai a cogliermi in fallo, sicuramente, ma almeno fallo con un minimo di intelligenza e senza essere pedante. Please! Sarò io la prima a festeggiare, promesso :up:

Ciao! :(

Basta con queste sceneggiate, per favore.

.vediamo negli ultimi giorni l'spx sui massimi ed il vix che inizia a correlarsi direttamente (e non più inversamente) a quest'indice, come accade in genere in queste situazioni

Mi spieghi cortesemente cosa vuol dire vediamo l'spx sui massimi ed il vix che inizia a correlarsi direttamente a questo indice senza apostrofo?

Grazie 1000, :)

Pek

Forumer storico
Basta con queste sceneggiate, per favore.

.vediamo negli ultimi giorni l'spx sui massimi ed il vix che inizia a correlarsi direttamente (e non più inversamente) a quest'indice, come accade in genere in queste situazioni

Mi spieghi cortesemente cosa vuol dire vediamo l'spx sui massimi ed il vix che inizia a correlarsi direttamente a questo indice senza apostrofo?

Grazie 1000, :)

Non cominciare...:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Alto