Overfitting

Cren, il giorno che la pianterai di giocare e deciderai di dare un senso al talento che hai, fischia.

Io, personalmente, mi sono rotto i cogl.oni di cialtronate.

:ciao:

Tieni, te l'ho fatta al volo.

Vuoi che la plotti Cren?
Non ce n'è bisogno, piuttosto vorrei capire qual è il campione, che frequenza etc. etc. perché così può voler dire di tutto (più che altro mi lascia perplesso la MLE su un campione di 82 osservazioni, ma in un thread che si chiama «Overfitting» è decisamente ironico parlare di questo).

Non ce n'è bisogno, piuttosto vorrei capire qual è il campione, che frequenza etc. etc. perché così può voler dire di tutto (più che altro mi lascia perplesso la MLE su un campione di 82 osservazioni, ma in un thread che si chiama «Overfitting» è decisamente ironico parlare di questo).

E' uguale...allungalo quanto sto campione..scegli tu la frequenza....scoprirari che la correlazione salta come un cavallo..per motivi che nulla c'entrano con quanto esposto da broccolina sopra.

Il giorno che vorrei giocare sul serio..fischia ripeto.

Magari avrai qualche sorpresa.:)

Sempre con affetto.:ciao:

Cren, il giorno che la pianterai di giocare e deciderai di dare un senso al talento che hai, fischia.

Io, personalmente, mi sono rotto i cogl.oni di cialtronate.

:ciao:

(perdonami se puoi, Pek! :()

Questo è l'erny (con l'apostrofo) che piace a me, quello che perde le staffe e rivela tutta la sua frustrazione! :clap:

E' uguale...allungalo quanto sto campione..scegli tu la frequenza....scoprirari che la correlazione salta come un cavallo..per motivi che nulla c'entrano con quanto esposto da broccolina sopra...

Erny, prima ti sei attaccato all"aumento di correlazione", ora ai cavalli, passando per l'apostrofo dell'spx. Devi rilassarti. Non puoi essere così ossessionato da me. Il tuo è un brutto dente avvelenato, e non ti farà vivere sereno. Lo dico per te. Meglio tornare ai tuoi starca in continua evoluzione, quei modelli fanno sicuramente al caso tuo :up:

La mia era una semplice osservazione/ipotesi di breve, e come e quanto in passato abbia saltato il vix (su cui ci sarebbe molto da discutere), non ha importanza.

Ma poi c'era bisogno di tanta sceneggiata per arrivare al punto? Ci voleva tanto a rivelare che dietro la tua finta curiosità c'era solo desiderio di vendetta? :lol: E cambia copione, ogni tanto :)

Infine, detto tra noi, io sono convinta che Cren abbia capito ormai da tempo il tuo valore (ma potrei sempre sbagliarmi :D). Dovresti fartene finalmente una ragione, sempre per il tuo bene :)

(perdonami se puoi, Pek! :()

Questo è l'erny (con l'apostrofo) che piace a me, quello che perde le staffe e rivela tutta la sua frustrazione! :clap:

Erny, prima ti sei attaccato all"aumento di correlazione", ora ai cavalli, passando per l'apostrofo dell'spx. Devi rilassarti. Non puoi essere così ossessionato da me. Il tuo è un brutto dente avvelenato, e non ti farà vivere sereno. Lo dico per te. Meglio tornare ai tuoi starca in continua evoluzione, quei modelli fanno sicuramente al caso tuo :up:

La mia era una semplice osservazione/ipotesi di breve, e come e quanto in passato abbia saltato il vix (su cui ci sarebbe molto da discutere), non ha importanza.

Ma poi c'era bisogno di tanta sceneggiata per arrivare al punto? Ci voleva tanto a rivelare che dietro la tua finta curiosità c'era solo desiderio di vendetta? :lol: E cambia copione, ogni tanto :)

Infine, detto tra noi, io sono convinta che Cren abbia capito ormai da tempo il tuo valore (ma potrei sempre sbagliarmi :D). Dovresti fartene finalmente una ragione, sempre per il tuo bene :)

Per favore, dignità.

Almeno conserva quella..ripeto, basta..:(

Certo che dire a cren di fare un fischio quando vuole fare cose serie.... :D:D bhà, vado a farmi un caffè ; il teatrino è sempre interessante, però ogni tanto improvvisa ernè, sempre la stessa solfa :wall::wall::wall:

Certo che dire a cren di fare un fischio quando vuole fare cose serie.... :D:D bhà, vado a farmi un caffè ; il teatrino è sempre interessante, però ogni tanto improvvisa ernè, sempre la stessa solfa :wall::wall::wall:

Gli è tornata la gastrite :)

Secondo me perché ho trattato male il suo amichetto, che ha dovuto chiamare la cavalleria per farsi salvare :D (strizza!!! :lol:)

Detto tra noi, OT, quello che una strategia di vendita di vix/opzioni che da il 10% annuo abbia bisogna di un capitale di 50 milioni, e che con 100.000 euro non possa funzionare (sempre al 10%), è la ciliegina sulla torta!!! :D

Il mercato non sarebbe più questione di probabilità, ma di capitali!!! :lol:

Gli è tornata la gastrite :)

Secondo me perché ho trattato male il suo amichetto, che ha dovuto chiamare la cavalleria per farsi salvare :D (strizza!!! :lol:)

Detto tra noi, OT, quello che una strategia di vendita di vix/opzioni che da il 10% annuo abbia bisogna di un capitale di 50 milioni, e che con 100.000 euro non possa funzionare (sempre al 10%), è la ciliegina sulla torta!!! :D

Il mercato non sarebbe più questione di probabilità, ma di capitali!!! :lol:

Come no, basta usare il minivix :D:D, ma a stò punto non è meglio una mediata infinita e/o martingala?

Figaro - YouTube

Ultima modifica:
Certo che dire a cren di fare un fischio quando vuole fare cose serie.... :D:D
In merito al problema della replicabilità del VIX (ne parlo qui anziché in privato perché vorrei leggere in merito GiuliaP ed eventualmente altri contributori come... «'o professo'» :D), non è così diverso da quello che ti ho raccontato poco tempo fa su cosa fanno alcuni dei miei e su ciò che ha scritto jaredwoodard (stranamente è stata accettata la sbrodolata su Larry Williams :mmmm:): una posizione che è la media ponderata di due straddle (uno a scadenza sopra i 30 giorni, uno a scadenza front month), di cui devi lavorare il Delta e che devi spostare in avanti con frequenza direttamente proporzionale alla pendenza della IVTS nel tratto interessato.

Insomma, mi sembra che ci sia da spendere uno sproposito di commissioni per tenere in piedi qualcosa di simile al VIX con l'obiettivo di accumulare (o distribuire) Vega a maturità costante senza risentire della pendenza.

Oltre che col Delta sempre coperto, ovvio, che aggiunge costi e smadonnamenti (non prendo nemmeno in considerazione l'idea di coprire altre Greche quando ho già quattro gambe di partenza di cui fare rollover ogni 20 giorni e sottostante da lavorare quasi tutti i giorni).

Basta usare un solo vix, ma se non va ancora bene puoi anche cambiare 100.000 con 200.000, o fai pure tu, senza esagerare però ;)

Io ho fatto 100.000 perché si diceva che per ogni vix tanto andava accantonato (ricordiamo che il vix margina più o meno 6.000).

Del resto con i nuovi etf non si può trovare un compromesso? :lol:

Ma non mi venire a raccontare anche tu che vendere tempo e IV è questione di capitali e non di probabilità, per favore! :rolleyes:

Edit: anche mediare non è questione di capitali, quando si parla di percentuali!!! :)

mai usato il "metro" capitali per il trading ma solo probabilità ;)

p.s. altra svista, stavo a scherzà prima :D:D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto