Cren
Forumer storico
...Dai un'occhiata alla tua rubrica...chi c'hai?
Touché.
«stea» - 1 | 0 - Cren
Con buona probabilità morirò pezzente dopo una vita di sacrifici.
...Dai un'occhiata alla tua rubrica...chi c'hai?
I miei fans continuano sempre a sorprendermi piacevolmente Imar, tu che ne pensi? Cerco polli per poker e scommesse sportive, oppure PAT sta definitivamente partendo per la tangente (come altri in passato)?
Sul solo accennarla in rete, neanche a parlarne (vero Imar) ).
Mai sentito parlare un ricco di fourier, hull, engle.
...Per esempio prendi la «dinamica dei book»:...
...Quindi mi piacerebbe leggere un solo piccolissimo esempio di qualcosa agli antipodi di prezzi e volumi, qualcosa che è impossibile ricostruire con una serie storica...
...Dati che però tu puoi raccogliere con le API del tuo broker...
Troppe certezze (apparenti) nel mondo teorico della finanza.
Nel mondo fisico non ci sono tutte queste certezze.
prima che mii avessi storpiato il nome mi stavi molto simpatica anche tue straless (il padrino) mi risulta simpatico
avrei detto 'assolutamente non soltanto attraverso le sue serie storiche disponibili, che ne dici?Il primo passo è osservare il mercato, ma assolutamente non attraverso le sue serie storiche.
non sono sicuro di aver capito, vuoi dire proprio che il trading dovrà essere fatto su un nuovo 'strumento di sintesi' o ribadisci semplicemente che le presunte variabili indipendenti devono essere indisponibili?Il primo corollario al principio di Heisenberg-GiuliaP ci anticipa che testare questa idea sugli storici disponibili dovrà essere impossibile.
tipo?non ci resterà che progettare un adeguato money management che ci consenta di arricchire in fretta senza mai finire a tappeto;
e come si fa?diventare superparanoici su come nascondere la nostra metodologia a qualsivoglia broker.
Aspetta, aspetta prima di scappare! Ti vedo già nella penombra del corridoio, una mano sul pomello dell'uscio... Ma tu aspetta! Là in fondo al corridoio, prima di andartene da questo simposio, concedici un solo piccolo esempio:Da parte mia mi devo fermare altrimenti qualche sprovveduto potrebbe credere seriamente che io sia in grado di dare informazioni utili per il trading
Qualcosa di misurabileCren ha scritto:visto che i dati analizzabili sono milioni, mi faresti un solo, piccolissimo ed insignificante esempio di un dato analizzabile che non ha nulla a che fare col prezzo (o volume) battuto da uno strumento finanziario, negoziabile o meno che sia?
Da parte mia mi devo fermare altrimenti qualche sprovveduto potrebbe credere seriamente che io sia in grado di dare informazioni utili per il trading
...prima che mii avessi storpiato il nome mi stavi molto simpatica anche tu ...
...avrei detto 'assolutamente non soltanto attraverso le sue serie storiche disponibili, che ne dici?
...non sono sicuro di aver capito, vuoi dire proprio che il trading dovrà essere fatto su un nuovo 'strumento di sintesi' o ribadisci semplicemente che le presunte variabili indipendenti devono essere indisponibili?
...tipo?
...e come si fa?
...fans e stalker, di cui si lamenta ma della cui attenzione si nutre ...
Aspetta, aspetta prima di scappare! Ti vedo già nella penombra del corridoio, una mano sul pomello dell'uscio... Ma tu aspetta! Là in fondo al corridoio, prima di andartene da questo simposio, concedici un solo piccolo esempio:
Qualcosa di misurabile
L'output di Hipparcos!
Cren, e togliti sti paraocchi! Sei un ingegnere, cribbio!