Overfitting (3 lettori)

Piedi a Terra

Forumer storico
Ma perche', cara Heinsenberg-PGiulia, per i tuoi preziosissimi segreti che ci tramandi :D deve sentirti ogni volta un senso di colpa, da dover sempre chiedere l'autorizzazione di Imar per i contenuti che esprimi in pubblico? :)


I miei fans continuano sempre a sorprendermi piacevolmente :D Imar, tu che ne pensi? Cerco polli per poker e scommesse sportive, oppure PAT sta definitivamente partendo per la tangente (come altri in passato)? :D


Sul solo accennarla in rete, neanche a parlarne (vero Imar) :mad: :D).

Cacciare l'Io dal ruolo di padrone del sistema psichico e conferire questo scettro regale all'esterno quale nuova identità dinamico-relazionale, non e' un'azione che di solito poi fa venire delle crisi identitarie, soprattutto se dall'esterno non ti rassicurano. La migliore terapia e' raccontare tutto cio' che si conosce, lasciare sgorgare il proprio Logos senza alcun complesso di colpa.

Ti sentirai piu' serena e farai felice anche il pulcino che da buona Mamma stai crescendo amorevolemente in grembo :)
 

GiuliaP

The Dark Side
...Per esempio prendi la «dinamica dei book»:...

...Quindi mi piacerebbe leggere un solo piccolissimo esempio di qualcosa agli antipodi di prezzi e volumi, qualcosa che è impossibile ricostruire con una serie storica...

...Dati che però tu puoi raccogliere con le API del tuo broker...

Mamma mia Cren, ma quante cantonate in un solo post.

Da parte mia mi devo fermare altrimenti qualche sprovveduto potrebbe credere seriamente che io sia in grado di dare informazioni utili per il trading :)

Troppe certezze (apparenti) nel mondo teorico della finanza.

Nel mondo fisico non ci sono tutte queste certezze.

Questa è carina! :)

Meno male che mi hanno avvisato che sei tu! ;)
 

starless

Forumer attivo
Giulia, sono ammirato, un altro intervento da incorniciare anche se giustamente non operativo

e straless (il padrino) mi risulta simpatico
prima che mii avessi storpiato il nome :mad: mi stavi molto simpatica anche tu :p


Il primo passo è osservare il mercato, ma assolutamente non attraverso le sue serie storiche.
avrei detto 'assolutamente non soltanto attraverso le sue serie storiche disponibili, che ne dici?

Il primo corollario al principio di Heisenberg-GiuliaP ci anticipa che testare questa idea sugli storici disponibili dovrà essere impossibile.
non sono sicuro di aver capito, vuoi dire proprio che il trading dovrà essere fatto su un nuovo 'strumento di sintesi' o ribadisci semplicemente che le presunte variabili indipendenti devono essere indisponibili?

non ci resterà che progettare un adeguato money management che ci consenta di arricchire in fretta senza mai finire a tappeto;
tipo?
diventare superparanoici su come nascondere la nostra metodologia a qualsivoglia broker.
e come si fa?

@ PAT
Giulia dev'essere senz'altro tutta femmina, solo così si spiega il suo continuo teasing di messaggi impeccabili ed autorevolissimi estrememente stuzzicanti che mai si disvelano a sufficienza di fronte ad una platea sempre più vasta ed allupata di boys (i traders o wanna be) che sognano di possedere i prodigiosi segreti della Nostra, trasformandosi via via in fans e stalker, di cui si lamenta ma della cui attenzione si nutre :D la nostra Giulia è più o meno così (dentro di Lei, e per tutti noi fan, almeno):
 

Allegati

  • 62463.jpg
    62463.jpg
    42,6 KB · Visite: 392
Ultima modifica:

Cren

Forumer storico
Da parte mia mi devo fermare altrimenti qualche sprovveduto potrebbe credere seriamente che io sia in grado di dare informazioni utili per il trading :)
Aspetta, aspetta prima di scappare! Ti vedo già nella penombra del corridoio, una mano sul pomello dell'uscio... Ma tu aspetta! Là in fondo al corridoio, prima di andartene da questo simposio, concedici un solo piccolo esempio:
Cren ha scritto:
visto che i dati analizzabili sono milioni, mi faresti un solo, piccolissimo ed insignificante esempio di un dato analizzabile che non ha nulla a che fare col prezzo (o volume) battuto da uno strumento finanziario, negoziabile o meno che sia?
Qualcosa di misurabile :mumble:
 
Ultima modifica:

GiuliaP

The Dark Side
...prima che mii avessi storpiato il nome :mad: mi stavi molto simpatica anche tu :p...

:D

Credimi, è stato un errore di battitura. "starless" mi piace molto.

...avrei detto 'assolutamente non soltanto attraverso le sue serie storiche disponibili, che ne dici?

Si, può passare, ma può anche ingannare :)

...non sono sicuro di aver capito, vuoi dire proprio che il trading dovrà essere fatto su un nuovo 'strumento di sintesi' o ribadisci semplicemente che le presunte variabili indipendenti devono essere indisponibili?

No, voglio dire che per testare l'idea non saranno assolutamente sufficienti le serie storiche così come si trovano in rete.


E qui si apre un altro discorso, tuttavia estremamente più semplice del precedente. E soprattutto ampiamente e proficuamente discusso in rete.

...e come si fa?

Con un pò d'ingegno, usando più broker, e con un pizzico di depistaggio.

...fans e stalker, di cui si lamenta ma della cui attenzione si nutre :D...

E chi si lamenta! :D
 

GiuliaP

The Dark Side
Aspetta, aspetta prima di scappare! Ti vedo già nella penombra del corridoio, una mano sul pomello dell'uscio... Ma tu aspetta! Là in fondo al corridoio, prima di andartene da questo simposio, concedici un solo piccolo esempio:

Qualcosa di misurabile :mumble:

L'output di Hipparcos! :D

Cren, e togliti sti paraocchi! Sei un ingegnere, cribbio! :down:
 

Users who are viewing this thread

Alto