Overfitting (2 lettori)

thetruth34

Nuovo forumer
Che brutte figure... Il compleanno e' il 21 Aprile.... bastava googlare!!!! :D :D :D
 

Allegati

  • queen_elizabeth.JPG
    queen_elizabeth.JPG
    32,5 KB · Visite: 290

AndrewLR

Nuovo forumer
Beh una regina avra' anche diritto a due compleanni no?? :D
Auguri in ritardo!

Non so se e' la sezione giusta (rischio di andare in-topic! :lol: ) -qualcuno sul forum e' per caso interessato ad uno scambio di dati storici intraday?
 

GiuliaP

The Dark Side
Beh una regina avra' anche diritto a due compleanni no?? :D

Anche a due onomastici!!! :lol: :up: :bow:

----------------------------------------------

Sto tenendo d'occhio i nuovi VXST: se prendono piede come io ritengo (forse l'illusione della speranza sta ingannando anche me, ma non lo credo! :prr:), saranno strumenti assolutamente entusiasmanti, soprattutto all'inizio.

Grande CBOE!!!
 

maveri75

PGP Rules Follower
Anche a due onomastici!!! :lol: :up: :bow:

----------------------------------------------

Sto tenendo d'occhio i nuovi VXST: se prendono piede come io ritengo (forse l'illusione della speranza sta ingannando anche me, ma non lo credo! :prr:), saranno strumenti assolutamente entusiasmanti, soprattutto all'inizio.

Grande CBOE!!!

Da giugno in poi si, stessa solfa del vix fut, ha preso piede "dopo" l'introduzione delle opt :eeh::eeh:
 

GiuliaP

The Dark Side
Da giugno in poi si, stessa solfa del vix fut, ha preso piede "dopo" l'introduzione delle opt :eeh::eeh:

Io credo che i motivi che porteranno al successo dei VXST, come anche quelli che hanno portato al progressivo miglioramento dei VIX e delle relative opzioni, siano ben altri (se qualcuno crede che io sia realmente la regina d'Inghilterra, farà meglio a capire bene quali siano!).

Del resto spread e liquidità dei book stanno migliorando di giorno in giorno (lo so, lo so, siamo ancora praticamente a zero).

Ritengo che la tua relazione di causa effetto tra "introduzione opzioni" e "successo dei future" sia precisamente invertita.
 

GiuliaP

The Dark Side
Mi sposto qui perché nel thread di y2k andiamo fuori tema e non vorrei interferire ulteriormente nel loro progetto di studio.

...Mi incuriosisce pero' capire qualcosa in piu' di te. Questo tuo scagliarti con appassionato ardore nei confronti di Ernesto (e mi par di capire anche tanti altri in questo forum) deriva da una tua impostazione negazionista sulla possibilita' di trarre valore dal timing o a quest'ultimo concedi una chance?...

Ho capito che tu, se possibile, sei addirittura più pigro di me! :prr:

Ripeterò quanto già detto tante volte, ma solo perché sei tu: io scrivo sul forum principalmente per svago e per distrazione (a ognuno le sue manie :prr:), per mantenere allenato il mio italiano scritto, per brainstorming, e magari anche per trovare qualcuno della mia "razza".

Nessuna crociata contro mulini a vento (se non avessi letto "Ascolto volentieri eventuali interventi o critiche costruttivi.. o distruttivi", per di più dopo la prima richiesta di aiuto, non mi sarei mai sognata di partecipare a quel thread).

Riguardo la "possibilità di trarre valore dal timing", direi che la domanda è troppo generica.

Ma ora passiamo al livello 2 (poi altro premio proporzionato ai voti, e quindi livello 3):

...Ribadisco, se l'obiettivo primario sono i soldi le strade e le cose a cui guardare sono altre. A voler rimanere nel mondo finanziario, che e' quello che piu' conosco dall'interno, queste strade le trovo anche evidenti. Spesso anzi mi meraviglio di come non le si veda o non le si voglia vedere...

Fai finta, per assurdo, che io conosca quelle strade, e prova a farmi capire, con un piccolo cenno decriptabile solo da appartenenti al NOM, che sei uno di noi!!! ;)
 

tstudent

Nuovo forumer
Purtroppo credo vi daro' una delusione su questo tema, me ne dispiace. Ma non nutro tutto quest'ottimismo nei confronti del trading.
Quando scrivevo di altre strade per far soldi non mi riferivo di certo ai trading systems!
Ho incontrato e collaborato con tante persone dai piu' diversi background, dal fisico che pensa in c++ a coloro con una formazione piu' marcatamente economica. Tanti successi si sono avuti, anche per periodi prolungati...ma poi, chissa' perche', per quanta meticolosa attenzione tu ci metta, succede sempre qualcosa (dall'errore operativo ad altro...). Per carita', se fai bene i compiti per casa e non ti fai prendere la mano, nulla di non controllabile. Pero', poiche' i fatti concreti contano, una persona razionale non puo' non chiedersi se il tempo e risorse richieste sia efficente spenderli in questo modo. E la cosa e' tanto piu' vera quanto piu' devi fronteggiare l'ulteriore, non banale, complicazione derivante dal fatto che i soldi che metti sul mercato non sono i tuoi, ma quelli di terzi che, giustamente, vogliono essere periodicamente rendicontati (non avendo,tra l'altro, la tua stessa conoscenza e consapevolezza delle dinamiche dei mercati e relativa loro efficenza).
Per cui, mi dispiace deluderti Giulia, ma io non mi ritengo un cavallo di razza, se per cavallo di razza intendevi uno che ha individuato una qualche forma di regolarita', di qualsiasi natura e forma, tale da consentire l'ottenimento di un sistematico extrarendimento. Non ho evidenze di questo pur avendoci speso io stesso tempo, avendo incontrato e visto all'azione persone con curriculum di un certo peso e avendo avuto qualche successo (che mi ha consentito di saltare qualche gradino). Nonostante tutto rimango tendenzialmente scettico.
Chiaramente sempre pronto ad essere smentito e convinto del contrario. Se qualcuno ritenesse di poterlo fare, questo e' uno di quei casi in cui si mette in moto un circolo talmente virtuoso in cui tutte le parti in gioco possono trarre notevole soddisfazione.
Ho i miei dubbi, sono scettico l'ho detto, ma sempre aperto all'ascolto e ad un'oculata prova dei fatti avendo prestabilito un oggettivo e misurabile criterio di valutazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto