GiveMeLeverage
& I will remove the world
E' inutile che fai il diplomatico... queste tue due frasi qui sopra vogliono dire la stessa cosa.
Stiamo parlando di opzioni, non siamo nè in un corso di dialettica nè di semantica....
E comunque non sviare il problema:
SECONDO TE.... covered call più rischioso di long equity, solo perchè l'area del payoff del covered call copre una superficie inferiore??
EDIT: se davvero Luciom ha detto o lasciato intendere questo, per favore datemi il link, che voglio andarlo a leggere coi miei occhi.....
A quanto capisco, il rischio di Giulia è un concetto piuttosto diverso da quello mio (per vago che sia) e mi pare anche tuo.
Per me se la parte sinistra della mia pdf si abbassa allora il rischio diminuisce, per Giulia no.
Nel caso della covered call rispetto al long equity taglio la parte lunga della coda destra e shifto a destra l'intera funzione.
La parte sinistra della pdf risulta più corta e più bassa, quindi per me il rischio è sicuramente diminuito.
Il caso limite è quello di vendita della covered call con strike 0, a questo punto ho neutralizzato la mia posizione e annullato il mio rischio (ovviamente ho anche annullato le mie aspettative di guadagno).
Ultima modifica: