GiuliaP
The Dark Side
Questa conclusione è errata, al limite della stupidità e/o intellettualemente disonesta.
Se veramente è questo il miglior riassunto che sai fare del mio discorso, mi tremano i polsi al pensiero di cosa ne potrebbe trarre un lettore neofita.
PS Avrei diverse altre cose da dire ... ma magari più tardi.
Guarda, io tra il serio ed il faceto, e con un pizzico di sarcasmo, quando ho scritto: Imar: grazie a complessi e rispettabilissimi studi econometrici si è convinto persino che comprare opzioni è più rischioso che venderle

Mi riferivo a questo:
...Siamo proprio sicuri che il compratore rischia di meno perchè si dissangua lentamente, invece di saltare in aria con un botto solo??
Sfortunatamente, per modellizzare la realtà, bisogna prima conoscerla.
Ripeto, fai un salto su SSRN, non è la bibbia, ma può dare spunti di riflessione su quanto è bello fare i "LONG straddle"![]()
Forse avrei dovuto specificare "può essere più rischioso", invece che "è più rischioso", ma il succo non cambia di una virgola.
E poi c'era anche quella dell'alieno col nonno a ruote, se ricordo bene, ma lasciamo perdere

Se ho frainteso chiedo venia!

Questa conclusione è errata, al limite della stupidità e/o intellettualemente disonesta.
Al limite stupidità, preferisco!!!

O forse, più semplicemente, ti sei confrontata nel modo sbagliato e chi te lo fa notare non ti sta dando "ridicole lezioni di morale spicciola" bensì auspica (ma non impone) un atteggiamento più... come dire... costruttivo??
E cos'è questa, un'altra ridicola lezione di morale spicciola?

Caro Imar, io non mi prendo, ne mi prenderò mai, abbastanza sul serio per stare dietro alle vostre "lezioni di stile". Sono qui per divertirmi, non certo per fare pubblico o beneficenza. Rassegnatevi, e se preferirete altri interlocutori più formali, me ne dispiacerò e me ne farò una ragione!
Personalmente continuerò a prendere ed a farmi prendere in giro, mettendo un bellissimo fiocchettino rosso sui vostri consigli di etichetta