Overfitting (8 lettori)

AndrewLR

Nuovo forumer
Considerando che la mia aspettativa è puro svago, direi che questa volta posso anche permettermi di ... overfittare?!!! :D

No, non puoi, e' maleducazione e mi offendi...puoi fare quello che vuoi! :)

Il mio voleva essere un suggerimento (faticoso, lo so) per te perche' penso la tua aspettativa sia altro oltre al puro svago, ma tu ti conoscerai meglio.

Buona bevuta!
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
3) tail risk
integrale da -inf a -50, dove 50 è del tutto arbitrario, basta sia un numero lontano dall'origine, far far away sulle code

due numeri assurdamente bassi e simili per short straddle e shot put, considerando che lo short straddle ha due code negative dovrei integrare anche tra 50 e +inf, raddoppiando quindi il valore

esito:
tail risk un po' meno che doppio nello short straddle

PS:
questi numeri potrebbero sembrare insignificantemente bassi, ma visto che nell'ipotesi iniziale ho utilizzato la distribuzione normale che sottostima fortemente il tail risk è lecito attendersi valori più elevati nel caso usassimo distribuzioni più realistiche
 

Allegati

  • tail risk short straddle.gif
    tail risk short straddle.gif
    7,6 KB · Visite: 199
  • tail risk short put.gif
    tail risk short put.gif
    8,9 KB · Visite: 194
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Conclusioni:
su tre possibili criteri di valutazione del rischioPGP abbiamo un sostanziale pareggio nel primo, lo straddle meno rischioso nel secondo ma più rischioso nel terzo.
Quindi?
Direi che un giudizio definitivo mi riesce difficile, dipende da cosa peso di più.
Personalmente peserei di più il tail risk e quindi troverei lo straddle più rischioso della singola gamba.
(visto Giulia: hai ragione :D)
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
:ciao: e scusatemi se non ho più seguito la discussione causa casini personali.
Passo per una nota di servizio (così GiuliaP mi può sfottere per bene :D): la Volpe (meglio dire Foca, a questo punto :lol:) Kurt Kamikaze Pedro ci ha provato a fare incursione in un pollaio dall'altro lato dell'oceano, ma è finita in un pollaio vuoto.
:mumble: dev'essermi sfuggito qualcosa.

curiosità: che pollaio era?
Trovarlo vuoto cmq non è grave, peggio introdursi in un pollaio russo da questa parte dell'oceano convinto di trovarci grasse gallinelle mentre invece c'era un rottweiler che mi ha azzannato per i rubli ;)

(Gazprom, -20%)
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Scusate se intervengo a gamba tesa senza avere seguito la discussione ed agganciandomi solo agli ultimi interventi.

Ma quando vedo queste cose Nanex ~ 5-Nov-2014 ~ Treasury Flash Crash Update (nonché, per rimanere su mercati rionali, MPS post-AdC, nonché Fiat con tutte le dichiarazioni di maglioncino, e a questo punto Imar mi taccerà di caduta di stile per questi esempi, sorry, non so esprimermi meglio :rolleyes:) non riesco fare a meno di pensare che il mercato sia manipolato ad ogni livello, dalle news, ai prezzi, ai dati, e quindi sia necessario pesare di più il tail risk.

Tutto qua, scusate per l'inutilità/approssimazione dell'intervento, torno ai miei casini :rolleyes:.

EDIT: dimenticavo, fra gli esempi, la crisi sul rublo e i bond Gazprom :D
 

Il Conte Pedro

Not so easy
curiosità: che pollaio era?

Rispondo con un quote di un vecchio post, non essendo farina del mio sacco :)

Un altro piccolo esempio, scelto per quelli che io desidero capiscano, come regalino di Natale:

Dividend play in S&P 500 ETF goes awry, costing traders $20 million | Reuters

Buone feste, e soprattutto buon giovedì! :lol:


Trovarlo vuoto cmq non è grave, peggio introdursi in un pollaio russo da questa parte dell'oceano convinto di trovarci grasse gallinelle mentre invece c'era un rottweiler che mi ha azzannato per i rubli ;)

(Gazprom, -20%)

Incurante di tutti questi ragionamenti sul rischio, ho venduto una put sintetica (molto approssimativa) nella forma di acquisto con (singola) mediazione al ribasso sui bond Gazprom in EUR.
Santa mean reversion dello yield dei bond mi ha salvato anche questa volta :D
Fosse stato in passato, avrei venduto questo tipo di put molto più pesantemente, e mi sarei inzeppato come un tacchino su bond IG già al 6% di yield :eek:, per poi trovarmi al 10% di yield con un rosso mostruoso.
Ottimo esempio di tail risk :up:
Per inciso: ho mediato al ribasso perché nonostante riesca a vedere un piccolo spiraglio di luce nel concetto di evitare il tail risk a tutti i costi, non riesco a fare di meglio finché lavoro ancora un po' con i bond :(
 
Ultima modifica:

Cren

Forumer storico
Incurante di tutti questi ragionamenti sul rischio, ho venduto una put sintetica (molto approssimativa) nella forma di acquisto con (singola) mediazione al ribasso sui bond Gazprom in EUR.
Santa mean reversion dello yield dei bond mi ha salvato anche questa volta :D
Fosse stato in passato, avrei venduto questo tipo di put molto più pesantemente, e mi sarei inzeppato come un tacchino su bond IG già al 6% di yield :eek:, per poi trovarmi al 10% di yield con un rosso mostruoso.
«Inzeppato come un tacchino» è stupenda, se non avessi frequentato il thread delle Gazprom la metterei in buona posizione nella mia personale classifica del II semestre 2014... purtroppo il thread l'ho frequentato e leggere l'umana follia in oscillazioni giornaliere da -5% a +7% ripetute per una settimana su un titolo 3Y ha occupato tutti i primi posti :D
 
Ultima modifica:

Piedi a Terra

Forumer storico
Cren, gia' che ti bekko qui

Hai mai osservato che nelle aste di apertura accadono questi fenomeni ?!


Mostro anche le conseguenze di detta "offerta virtuale" di titoli sul prezzo teorico di apertura a pochissimi minuti dall'apertura.
 

Allegati

  • Aggiotaggio.JPG
    Aggiotaggio.JPG
    58 KB · Visite: 186
  • Aggiotaggio 3.JPG
    Aggiotaggio 3.JPG
    56,8 KB · Visite: 193

Piedi a Terra

Forumer storico
Chi immette in vendita in apertura, COME EFFETTIVAMENTE HA IMMESSO OGGI 19 DICEMBRE
per distruggere artatamente qualsiasi informazione rilevabile sui book

1275000 GENERALI (22 MILIONI di EURO !!)
6588000 ENEL (24 MILIONI di Euro !!)
2805000 ENI (40 MILIONI DI EURO !!!)

possiede effettivamente i titoli ? :mmmm:
 

Allegati

  • Aggiotaggio 2.JPG
    Aggiotaggio 2.JPG
    42,6 KB · Visite: 213

Users who are viewing this thread

Alto