Overfitting (5 lettori)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Grazie E.N. per la tua risposta che mi offre una gran quantità di spunti e suggerimenti. :bow:
Dovro' ponderarla ben bene e poi ci sarà molto da lavorare.
Spero di rileggerti spesso, di qua o di la.
Grazie ancora.
 

Imar

Forumer attivo
.............Kurt Kamikaze Pedro ci ha provato a fare incursione in un pollaio dall'altro lato dell'oceano, ma è finita in un pollaio vuoto.
:mumble: dev'essermi sfuggito qualcosa.

Beh, per esempio, hai controllato - dalla put/call parity- se le CALL non scontassero EX ante lo stacco del dividendo??? :mumble::mumble:

Si, non è stato quello il problema.



:(:(:(... no?

:mumble::mumble::mumble:... della serie.... trova la differenza.... (let the ing first.... :D) :wall::wall::wall:

per caso il dividendo che domani staccherà SPY .... è circa 1.03$?????
 

Allegati

  • SPY div capt.jpg
    SPY div capt.jpg
    59,4 KB · Visite: 292

Il Conte Pedro

Not so easy
:(:(:(... no?

:mumble::mumble::mumble:... della serie.... trova la differenza.... (let the ing first.... :D) :wall::wall::wall:

per caso il dividendo che domani staccherà SPY .... è circa 1.03$?????

206+(6.72+6.79)/2-(0.02+0.03)/2 = 212,73
e la put call parity è rispettata per giugno, no?
Tanto basta per il trade di cui sopra (che per la cronaca non ho fatto perché ho altri problemi e me ne sono dimenticato :()
E comunque a giudicare dai volumi, le danze sono più vicine all'ATM, 206 è già un po' fuori mano (per la cronaca i volumi sono tutti su giugno, chissà perché).
Ora chiediti anche perché è preferibile lavorare sugli strike interi invece che ,5, che è l'errore che ho fatto la volta scorsa, e poi sei sulla buona strada ;)
 
Ultima modifica:

Imar

Forumer attivo
206+(6.72+6.79)/2-(0.02+0.03)/2 = 212,73
e la put call parity è rispettata per giugno, no?

Certo, avevo pensato che i tuoi problemi derivassero da una variante della strategia consigliata da alcuni, che pensa di vendere scadenze successive.

Ti ho..... sottovalutato..:bow::bow::bow:.... o forse no (vedi seguito)....

Ora chiediti anche perché è preferibile lavorare sugli strike interi invece che ,5, che è l'errore che ho fatto la volta scorsa, e poi sei sulla buona strada ;)

:eek::eek::eek::eek:
Guarda, se volevi stupirmi con effetti ultraspeciali stavolta ci sei riuscito.... :D:D:D, però direi che il tuo problema dell'altra volta è piuttosto difficile (eufemismo...) che risieda qui. Se non vuoi ascoltare me, ascolta mamma: gli strike si scelgono guardando gli spread ma soprattutto gli OI (finalmente :V abbiamo trovato un uso consono per gli OI, che non sia quello alternativo ai fondi di caffè............... :D)

P.S. Mi chiedo come faccia a funzionare ancora, poi leggo i messaggi di Imar e mi rilasso! :D


Molto lieto di farti rilassare, proseguo e ti faccio rilassare ulteriormente osservando che qui la massa critica del trade ha una sua importanza, sia per avere una % di esercizio anticipato che NON dipenda dalla buona o cattiva sorte ma si situi in un intorno di quella del mercato in generale, sia perchè per un residente fiscale italiano evitare la doppia imposizione è un gran casino, per pochi spicci il gioco non vale la candela (vedi sotto, come la spiega il sito di un broker primario.....): funziona ancora (QUANDO funziona) perchè non è così semplice farlo bene.... e non certo per colpa dello strike sbagliato :)sad:).


(*) altrimenti non avrebbe senso parlarne qui :D:D , tra Tolomino che continua a puzecchiare con giudizi non richiesti su cose che probabilmente non capisce :rolleyes::rolleyes: e la new entry che pensa di modellare i prezzi con le trasformate di Fourier :wall::wall::wall:...... proprio vero che quando si tocca il fondo, dopo si può cominciare a scavare....:D:D:D.
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
[..] altrimenti non avrebbe senso parlarne qui :D:D , tra Tolomino che continua a puzecchiare con giudizi non richiesti su cose che probabilmente non capisce :rolleyes::rolleyes: e la new entry che pensa di modellare i prezzi con le trasformate di Fourier :wall::wall::wall:...... proprio vero che quando si tocca il fondo, dopo si può cominciare a scavare....:D:D:D.

Accidenti che rasoiate. ;)
Personalmente sono incuriosito dagli approcci nuovi e inusuali, da un punto di vista pratico non so giudicare la bontà del metodo di Entità (visto il mio approccio totalmente diverso), ma se pensiamo che i prezzi di mercato abbiano (anche) una componente ciclica allora una trasformata di Fourier ha una sua plausibilità.
 

GiuliaP

The Dark Side
Certo, avevo pensato che i tuoi problemi derivassero da una variante della strategia consigliata da alcuni, che pensa di vendere scadenze successive...

Ma anche se fosse, non capisco cosa c'entri la put-call parity :mumble: :D

P.S. Anche giugno scade "dopo" i dividendi! :D

P.P.S. La put-call parity per opzioni americane è una disuguaglianza :-o

funziona ancora (QUANDO funziona) perchè non è cos' semplice farlo bene.... e non certo per colpa dello strike sbagliato :)sad:).

Sicuramente non è così semplice farlo bene, ma lo strike sbagliato conta eccome (ma tanto tanto)! :)

Ma chi sono io per esprimere pareri? :( Queste strategie si possono capire e verificare solo quando ci si sporca VERAMENTE le mani, non certo sulla carta ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto