@imar
Non è che sei te che pensa che E.N. pensa di modellare i prezzi con le t. D. F.?

Come lo hai dedotto?
Perché stroncare subito una iniziativa -con un linguaggio stile politici tromboni- dalla quale, spero, si può imparare qualcosa o perlomeno divertirsi con qualcosa di tastabile?
Te dirai ma sai quanti ne ho visti ecc ecc....ma a te chi te lo dice che che lui non ha già preso in considerazione le obiezioni(tue) che si presuppongono nel tuo messaggio;
Lo sport del forum mi sembra: uno dice 'a' e vince chi prima afferma 'non è 'a' ' (anzi spesso la risposta è ' non è 'c' ') ..bha ???
Buonasera hunsen,
essendo una persona abituata a " tirarsi su le maniche " quotidianamente da alcuni lustri, potrei dirti che di
teorici passare
sotto i ponti ne ho visti tanti.. quindi,
non ho ne il tempo ne la voglia per stare a discutere con Imar del
sesso degli angeli ne tantomeno il tempo per instaurare inutili polemiche o insane competizioni.. ..direi che ci sono cose ben più interessanti da fare fra cui appunto approfondire concetti che trovano un impiego
reale nell'ambito del trading e la loro applicazione nei sistemi.
Oltretutto, se vogliamo parlare di trading automatizzato ( che in teoria dovrebbe essere uno degli argomenti principali di questo thread ), dovremmo soffermarci
solo sugli aspetti che possono concorrere al mantenimento della " robustezza " di un sistema nel tempo, ovvero della minimizzazione degli effetti dovuti all'
overfitting o per meglio dire del riadattamento di un sistema alle mutazioni del mercato.. ..e non altro!
Se invece si vuole fare polemica tanto sterile quanto gratuita mi tiro immediatamente fuori poichè
non è l'ambiente che fa per me ( e non ne sento la mancanza

).
Ritornando a noi husen mi fa sempre piacere trovare persone che parlino la mia stessa lingua quindi ho come l'impressione che ci intenderemo.
Sto spostando il thread da Finanzaonline a questa comunità poichè, dall'altra parte, sono venuti meno i presupposti affinchè io potessi continuare a pubblicare esempi di automazione del trading applicati ad un titolo fortemente speculativo come
FCA, un ottimo benchmark per sistemi di questo tipo.
Cordialità.