Overfitting (1 Viewer)

nico87

Forumer storico
No, non ci può essere.

E chi crede di poterlo fare, delle tre l'una:
- è in malafede
- è sicuro dell'inutilità di quello che dice
- è uno stupido sprovveduto

Si parla di idee, del sesso degli angeli, ci si scorna come al pub sulla replica del gamma, ma non troverai mai il modo per far soldi su un forum. Forse troverai idee su come non perderli, e sicuramente modi per non farli.

Non può essere così facile (cit.)

Di questo non ho dubbi e non mi pare di aver parlato di soldi...
certo che interpretate le mie parole a vostro piacere....

vabbè, mi ritiro da questa discussione con la stessa velocità con cui sono entrato...
buona continuazione.
 

skew

Nuovo forumer
Torna quando vuoi, qui tutti sono ben accetti.
D'altronde anche nascondersi dietro la scienza per parlare del vil danaro è overfitting. ;)
 

AndrewLR

Nuovo forumer
Probabilmente non hai letto ciò che ho scritto e soprattutto hai rovesciato la frittata su di me...
se qui c'è qualcuno che deve in qualche modo, dimostrare qualcosa è chi ha sentenziato pro o contro un metodo quello non sono io.
Altrimenti ci limitiamo a dire, nessun modello che utilizza una gaussiana ha valenza predittiva in quanto eventi estremi alterano il valore medio della distribuzione e implicitamente creano un potenziale effetto di varianza infinita...

personalmente se voglio comprovare qualche teoria personale vado oltre la mera ipotesi personale.
Almeno questo credo sia il metodo scientifico.

In effetti hai ragione. Per sbrigarci pero' propongo di saltare direttamente il passo in cui qualcuno ti dimostra qualcosa. Invece chiedi direttamente di essere mantenuto con lo standard di vita che piu' gradisci - piu' veloce no? :)

La frittata e' su di te, solo che non lo vedi.

Se assumi che quello che ti ho detto nel messaggio precedente e' vero, e dato che i soldi che perdi tu sono quelli che guadagna un altro...capisci
1) perche' la frittata e' su di te quando scrivi cosi'
2) perche' PGiulia spara cavolate qua e la' :lol:


No, non ci può essere.

E chi crede di poterlo fare, delle tre l'una:
- è in malafede
- è sicuro dell'inutilità di quello che dice
- è uno stupido sprovveduto

Si parla di idee, del sesso degli angeli, ci si scorna come al pub sulla replica del gamma, ma non troverai mai il modo per far soldi su un forum. Forse troverai idee su come non perderli, e sicuramente modi per non farli.

Non può essere così facile.

Puoi anche trovare spunti pero'! Ma il valore degli spunti dipende tanto da te quanto dagli spunti stessi :)
 

nico87

Forumer storico
In effetti hai ragione. Per sbrigarci pero' propongo di saltare direttamente il passo in cui qualcuno ti dimostra qualcosa. Invece chiedi direttamente di essere mantenuto con lo standard di vita che piu' gradisci - piu' veloce no? :)

La frittata e' su di te, solo che non lo vedi.

Se assumi che quello che ti ho detto nel messaggio precedente e' vero, e dato che i soldi che perdi tu sono quelli che guadagna un altro...capisci
1) perche' la frittata e' su di te quando scrivi cosi'
2) perche' PGiulia spara cavolate qua e la' :lol:




Puoi anche trovare spunti pero'! Ma il valore degli spunti dipende tanto da te quanto dagli spunti stessi :)

Continui imperterrito ad interpretare le mie parole a tuo modo lasciando altresì passare il messaggio che sono qui a chiedere chissà cosa.
Ripeto, io non ho parlato di nulla, nessun riferimento tecnico o teorico.
Io ho letto chi invece ne ha fatti e appunto non ha portato altro che ipotesi e parole nulla più.
 

AndrewLR

Nuovo forumer
Continui imperterrito ad interpretare le mie parole a tuo modo lasciando altresì passare il messaggio che sono qui a chiedere chissà cosa.
Ripeto, io non ho parlato di nulla, nessun riferimento tecnico o teorico.
Io ho letto chi invece ne ha fatti e appunto non ha portato altro che ipotesi e parole nulla più.

:mumble: Sei entrato e hai criticato l'inutilita' della discussione e fatto altre allusioni. Ma forse ho frainteso io :)
Comunque, ti ho dati i miei 2c bucati, fai te!

se qui c'è qualcuno che deve in qualche modo, dimostrare qualcosa è chi ha sentenziato pro o contro un metodo quello non sono io.

Mai sfogliata una discussione di cotanta inutilità.
Quasi 400 pagine improntate sul come sminuire l'econometria e sull'esaltazione, direi morbosa, della chimera che è l'overfitting.
Neanche un apporto tecnico, solo fugaci teorismi personali senza un minimo di praticità a comprovare tali tesi.
Veramente chi decide di leggere il tutto perde veramente un infinità di tempo (compreso il sottoscritto).
Un peccato perchè PARE che alcuni elementi sappiano ciò che dicono.
O forse mi sbaglio....
Ciò che non arriverò mai a capire è il perchè questi elementi perdano tempo sui forum quando potrebbero impegnare il loro preziosissimo per moltiplicare i pani e i pesci con le loro scoperte da Nobel.
 

nico87

Forumer storico
Il fatto che periodicamente passi per questo thread il solito ragazzino (metaforicamente parlando) che non solo non comprende che non si può trovare la pappa pronta su un forum pubblico, ma addirittura la pretende, è assolutamente normale, tollerabile, ignorabile e per certi versi persino auspicabile.

Il loro bisogno impellente (e soprattutto "utilissimo") di venire costantemente a sottolineare l'inutilità di questa discussione, unito alla loro imperterrita assidua frequentazione, sono commoventi.

L'umanità è composta per la maggior parte da stupidi, e la cosa va tollerata, accettata, nonché gradita, soprattutto in questo campo.

Ma ammetto che mi fa piacere vedere che noi "4 gatti spelacchiati", almeno su queste basi, siamo ancora in sintonia :up:

Nel merito dell'utilità di questo thread, in qualità di trader di livello mondiale :-o (e chi frequenta il deep forum può testimoniarlo :-o), posso tranquillamente affermare che non esiste niente di meglio in giro :-o ... finché non mi sveglio tutta sudata, pronta per la prossima torta di fragole! :D

Davvero esilarante.
Su di un concetto però concordiamo, l'umanità è composta per lo più da stupidi.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto