Overfitting

Scherzate pure, ma quello del dissi è un argomento serio.
Se usate componentistica low cost (come faceva il sottoscritto), soprattutto in questo periodo di temperature ben sopra la media stagionale, rischiate che la scarsa potenza del dissi venga compensata nell'unica maniera possibile: aumentando il numero di giri.
Questo, unito ad uno scarso isolamento acustico del case (ovviamente se siete come me l'avete scelto al risparmio anche quello) provocherà un fastidioso fischio.
Il fischio del dissi assieme alla mia digitazione "pesante" sono due dei motivi che mi hanno fatto arrivare vicino al litigio con la mia dolce metà, il che incidendo sull'equilibrio emotivo potrebbe pregiudicare seriamente le prestazioni... traderistiche.
;)

Quindi: stay cool, choose the right heat sink

Imar, la differenza e' che qui si parla di risultati concreti. Ben due mesi di risultati positivi (al netto di commissioni e pure tasse) su un titolo. Non capisco bene cos'e' che volete di piu'?

ma scusa ma tu usi 20 entrate con visual trader??:rolleyes::rolleyes: o hanno fatto il miracolo negli ultimi mesi o fino a poco fa non riusciva a dar un report giusto neanche con due entrate...

Luka - confesso che non avevo riconosciuto l'interfaccia di Visual Trader, ma evidentemente e' possibile...forse sarebbe ora di studiare un po' di C# come suggerito da EN e come sta facendo skew (e parlo per me in primis attenzione. Ma il lavoro son sicuro ripaghera' alla grande con i soldi che poi si guadagnano)

Sta rasentando il ridicolo GiuliaP la smetta fin che è in tempo, ogni volta che proferisce parola perde una parte della sua claudicante credibilità.
Qualche tempo fa l'avevo sgamata, lei passa il suo tempo a denigrare chi applica concetti informatici dell'ultima generazione nell'ambito del trading finanziario automatizzato poichè diciamolo, non saprebbe nemmeno da che parte iniziare. Le consiglio di abbassare la testa, tirarsi su le maniche ed iniziare a guardarsi un pò di codice in C#, penso che le farebbe bene, cosi magari, un atteggiamento un pò più umile le permetterebbe di capire dov'è la retta via..
Lo sa quanto persone come lei ho visto passare sotto i ponti durante la mia ormai lunga attività.. ..troppe.. e tutte avevano in comune gli stessi vizi ovvero l'arroganza, la presunzione di sapere, la presunzione di giudicare ecc. ecc.
Colga questa occasione per un completo cambiamento le gioverà.. ..altrimenti faccia come crede non è un problema mio ..ma al limite solo suo.

EN, non t'irritare e ignora, non sanno nemmeno che sono i prezzi trigger...

Grazie per i link! hai scritto davvero tanto, magari domani mi fingo malato a lavoro e mi leggo tutto.

Nel mentre pero', ho dato un'occhiata qua:
Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Hei, ma cosa avete capito ?!? FCA è un'azienda che produce automobili!
Potresti gentilmente spiegare meglio la la procedura di " Riduzione Blocchi Sovraesposti " da te ideata?

Non ho resistito, sono andata a sbirciare, ed oltre a scoprire che ormai va avanti a monologhi (il che spiega in parte il motivo dei trasbordi), ho trovato una splendida jpg del dissipatore che consiglia:

http://www.investireoggi.it/forum/m...-non-convenzionale-vt85438-8.html#post4289286

In pratica stiamo parlando di HFT (con trigger senza slippage :-o :bow:), quindi credo che il tuo thread sia il degno ambiente di prosieguo della discussione! :-o :prr: :lol:

Rispondere a questi post è come sparare sulla croce rossa..
In pratica non stiamo parlando di HFT ( quella modalità operativa si implementa con un datafeed non compresso ovvero con n trade=1 ), il TS oggetto della questione è sviluppato su tf ed anche se effettua un elevato nro di operazioni non è un sistema HFT ma se non sa nemmeno questa differenza si dedichi ad altro poichè questo non è il suo mestiere.

Quanto allo slippage vedo che non ha capito un H di quanto scritto nella descrizione del report.. Non si è parlato delle cifre riportate da VT che basa i propri calcoli sui prezzi trigger e non tiene conto della CG Tax.. ) si è espressamente fatto riferimento a blocchi guadagnati ovvero ad una contabilità interna basata sul prezzo medio effettivo ad operazione cumulativa/distributiva conclusa con verifica direttamente su ptf reale quindi non c'è bisogno di alcuno slippage poichè la contabilità effettiva ovvero quella che determina i blocchi disponibili all'applicazione per nuovi successivi accumuli si basa su prezzi finiti ma se non riesce a capire nemmeno questo è inutile.
La prima volta che scrissi qui, avevo almeno la speranza di avere a che fare con persone adddette ai lavori ma mi sono dovuto ampiamente ricredere..
GiuliaP si dedichi ad altro.

Ultima modifica:
Imar, la differenza e' che qui si parla di risultati concreti. Ben due mesi di risultati positivi (al netto di commissioni e pure tasse) su un titolo. Non capisco bene cos'e' che volete di piu'?

Luka - confesso che non avevo riconosciuto l'interfaccia di Visual Trader, ma evidentemente e' possibile...forse sarebbe ora di studiare un po' di C# come suggerito da EN e come sta facendo skew (e parlo per me in primis attenzione. Ma il lavoro son sicuro ripaghera' alla grande con i soldi che poi si guadagnano)

Grazie per i link! hai scritto davvero tanto, magari domani mi fingo malato a lavoro e mi leggo tutto.

Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Hei, ma cosa avete capito ?!? FCA è un'azienda che produce automobili!
Potresti gentilmente spiegare meglio la la procedura di " Riduzione Blocchi Sovraesposti " da te ideata?

:)

c'è una spiegazione dettagliata nel post successivo: --> Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Hei, ma cosa avete capito ?!? FCA è un'azienda che produce automobili!

Preferisco però parlarne dall'altra parte ..qui non mi sembra il luogo adatto.

Scherzate pure, ma quello del dissi è un argomento serio.
Se usate componentistica low cost (come faceva il sottoscritto), soprattutto in questo periodo di temperature ben sopra la media stagionale, rischiate che la scarsa potenza del dissi venga compensata nell'unica maniera possibile: aumentando il numero di giri.
Questo, unito ad uno scarso isolamento acustico del case (ovviamente se siete come me l'avete scelto al risparmio anche quello) provocherà un fastidioso fischio.
Il fischio del dissi assieme alla mia digitazione "pesante" sono due dei motivi che mi hanno fatto arrivare vicino al litigio con la mia dolce metà, il che incidendo sull'equilibrio emotivo potrebbe pregiudicare seriamente le prestazioni... traderistiche.
;)

Quindi: stay cool, choose the right heat sink

:)

il problema GiveMeLeverage è che per alcuni personaggi "noti", il software più complesso che " gira " sulla propria tradestation è il browser che gli consente di scrivere nel thread le cose che sappiamo.. ..quindi è probabile che non abbiano questo tipo di esigenza.
Le cazzate possono fare scaldare solo gli animi ma niente di più'..

Porc. mis. avevi ragione anche stavolta! :-x

E quel che è peggio è che mi tocca pure chiedere pubblicamente scusa ad AndrewLR ... :-R :bleah:

Ma io vi conosco, mascherine: e ditelo alle vostre mogli che il dissipatore in realtà vi serve per i videogiochi (così spiegati altri rumori molesti da digitazioni pesanti :-o), che magari vi ci prepara pure le uova al tegamino sopra!!! :prr:

E' proprio vero! :)

Sicuramente non lo hai ancora capito numerino, ma qui sei finito a stare al centro a prendere schiaffi da tutte le parti.

Meglio se torni a giocare nella tua stanzetta, e senza fare troppo rumore, per favore! :benedizione: (poi qualche amichetto prima o poi lo trovi, tranquillo; magari viene anche tolomino ;))

Vedo che ha già finito gli argomenti GiuliaP.. ..almeno sulle cazzate la credevo più tosta ..ma nemmeno li.
Comunque il messaggio è passato, il mio compito almeno nei suoi riguardi è concluso chi doveva cogliere ha colto..
Saluti

Beh VT lo conosco da anni, e l'ho abbandonato da un pò per evidenti limiti... (calcola che ora voi avete gli array perchè al tempo avevo espressamente richiesto al programmatore di metterli) insieme ad altre richieste mai sviluppate.
Il C# è da qualche anno che lo voglio studiare ma non trovo mai il tempo, per ora mi arrangio con C e C++.
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto