Overfitting

ma per polit monet intendi solo quella sui tassi (a breve) o anche la politica di "stampaggio" (tra l'altro elettronica ormai)?

Tutta!

E se si come la si monitora quest'ultima? Ovvero essendo la politica economica unitaria essa è o espansiva (tassi bassi e immissione di moneta) o recessiva (tassi alti e riduzione della moneta circolante), e quindi l'una trascinando l'altra basta guardare la politica sui tassi?

Devi misurare le parole, non hai alternative. Ed al limite abbassare il rischio aspettando conferma dal mercato, pagando tempo e rinunciando ad una eventuale fetta di profitto (i professionisti replicano il gamma! :-o :D)

A proposito mi linkeresti un sito preferibilmente in ita :bow: altrimenti anche usa per seguire il calendario degli eventi? Grazie

Come te la cavi nel deep?

ps se giovedì succede quello che deve succedere, si può ancora andare al rialzo o pensi al giro di boa e quindi come sedersi ad un banchetto rialzista (ormai concluso)?

Dipende molto dalle proiezioni e dalla conferenza stampa (dove in genere dicono ben poco).

L'eventuale movimento sui tassi di domani se non è già scontato ... quasi.

Ultima modifica:
...ma stiamo parlando di flessioni importanti, da almeno 1 anno (dopo 6 di up)?
Ciao

Vuoi sapere da me se la borsa crollerà?

Non lo so.

Come ti ho già detto credo che il vero pericolo, salvo eventi esogeni, sia l'inflazione. E per ora la vedo sotto controllo, anche se personalmente preferirei la stretta, vista la mia paranoica prudenza.

Grandioso!!! :V

Funziona anche con il futuro? :-?

https://www.youtube.com/watch?v=sDW6vkuqGLg

Ma se per te "replica" implica "precisione" (ancora overfitting semantico! :sad:), allora perché dici:

Qui non c'è possibilità di fraintendimento semantico, dici proprio "replicare esattamente" :eek: :lol:

Cortocircuito logico da arrampicata sugli specchi? :)

Da ora in poi la mia missione suprema su questo forum diventerà salvare numerino, tolomino, elentino, pisellino & co. dalla pericolosissima illusione che si possa ... replicare il delta! :lol:

P.S. Tra il dire che il gamma si può replicare solo quando non serve e il dire che non si può replicare con precisione chirurgica c'è un mare di ... onestà intellettuale! :) Anche perché, tra l'altro, non ha nessun senso replicare chirurgicamente il gamma! ;)

GiuliaP dei miei processori paralleli, la credevo sufficientemente intelligente da avere capito che il sottoscritto non ha certo bisogno del suo aiuto ..semmai potrebbe essere il contrario, ma sia mai!

Evidentemente alcune spiegazioni relative a come implementare processi di generalizzazione efficaci, non le sono state di nessun aiuto, così come non le sono stati d'aiuto alcuni esempi pratici dei risultati conseguiti, ecc. ecc.

Mi permetta però di darle un consiglio, si dedichi ad altro, magari alle sue torte di fragole dove, grazie a Dio, non ha bisogno di applicare derivate prime, seconde, ecc. ecc. Le velocità e le accelerazioni sono importanti.. ..ma in un altro contesto.

Se ben ricorda GiuliaP, la volta precedente avevo detto che il titolo FCA aveva toccato un massimo di fase http://www.investireoggi.it/forum/4346027-post319.html ( in effetti da 15 eur siamo passati a 11.71 ), crede forse che avessi " indovinato " ?
Dato che che lei moriva dalla curiosità di leggere i miei post ( lo ha detto lei ) avrà osservato che i massimi/minimi degli ultimi anni sono stati tutti "indovinati" ..e mi creda, io non sono un indovino.. Sia mai!

Comunque la faccio breve, la do in anteprima un'altra serie di risultati conseguiti da un insieme di algoritmi in grado di "comprendere" l'andamento di un titolo e delle sue forme d'onda e di impararne di nuove in continuazione.. ..Poi veda lei, a differenza sua non sto facendo retorica, non devo convincere nessuno.. ..mi basta quello che vedo.

http://www.investireoggi.it/forum/1044720189-post324.html

Se ben ricorda GiuliaP, la volta precedente avevo detto che il titolo FCA aveva toccato un massimo di fase http://www.investireoggi.it/forum/4346027-post319.html ( in effetti da 15 eur siamo passati a 11.71 ), crede forse che avessi " indovinato " ?
Dato che che lei moriva dalla curiosità di leggere i miei post ( lo ha detto lei ) avrà osservato che i massimi/minimi degli ultimi anni sono stati tutti "indovinati" ..e mi creda, io non sono un indovino.. Sia mai!

Comunque la faccio breve, la do in anteprima un'altra serie di risultati conseguiti da un insieme di algoritmi in grado di "comprendere" l'andamento di un titolo e delle sue forme d'onda e di impararne di nuove in continuazione.. ..Poi veda lei, a differenza sua non sto facendo retorica, non devo convincere nessuno.. ..mi basta quello che vedo.

Lei deve comprendere che fa parte di un "Principio Antropico" ;-)!
Auguri.

...Dato che che lei moriva dalla curiosità di leggere i miei post ( lo ha detto lei )...

Credimi sulla parola entitino, se l'ho detto (ma ne dubito fortemente) era solo per prenderti un po' in giro, e senza cattiveria :(

Quello che tu fai si può riassumere in tre semplici parole, "ottimizzazione in tempo reale", o addirittura in due molto più significative, "dynamic overfitting", pgp(R). Questa è la mia ferma opinione.

Ora, visto che ci onori ancora della tua compagnia in questo thread a me dedicato, permetti anche a me di darti un paio di consigli:

1) nonostante l'immancabile quote al tuo thread, non raccoglierai mai proseliti in questo, visto che rappresenta l'apoteosi dell'antitesi delle tue teorie. Al massimo puoi raccogliere qualche fischio e pernacchio, che comicamente neanche sai interpretare. Puoi continuare a venire qui a dire quanto sei bello e quanto sei bravo, e quanto siamo scemi noi, a me fa solo piacere, ma è come andare a predicare il cattolicesimo ad un gruppo di buddisti.

2) se vuoi avere un minimo di seguito, piuttosto che cercarlo seminando link sui forum devi cercare di semplificare, di parlare di supporti e resistenze, di testa e spalla, insomma di cose che il tuo genere di pubblico possa comprendere più facilmente. Altrimenti è come andare a spiegare complessi calcoli astrologici orbitali alla vecchietta che viene a farsi leggere le mani.

Un caro saluto! ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto