Overfitting (1 Viewer)

Cren

Forumer storico
Il tuo problema dovrebbe essere assimilabile all'algoritmo del simplesso, di cui il testo sopra rappresenta la prima esposizione dell'autore.
Quel bastardo del simplesso è una vecchia conoscenza di ricerca operativa... Così vecchia che non mi ricordo una beata cippa di come determinare la regione ammissibile in forma chiusa :reading:
Ci dovrebbero essere dei packages che fanno il tutto,.
E' un package :D

Cambio algoritmo?
 

GiuliaP

The Dark Side
Esatto.

Quindi, a rigor di logica, facendo iniziare l'algoritmo da (⅓, ⅓, ⅓) dovremmo essere ampiamente nella regione ammissibile.

E invece no.

Ho persino provato a generare valori di partenza casuali da una Normale di parametri opportuni, ma nulla.

:mmmm:

Trova il bug.

Hai provato a togliere "SMART" e mettere la sigla del mercato di riferimento? :D
 

Paolo1956

Forumer attivo
Quel bastardo del simplesso è una vecchia conoscenza di ricerca operativa... Così vecchia che non mi ricordo una beata cippa di come determinare la regione ammissibile in forma chiusa :reading:

E' un package :D

Cambio algoritmo?

E' il package che deve trovare un punto iniziale ammissibile, non tu a mano.
 

Cren

Forumer storico
Trova il bug.

Hai provato a togliere "SMART" e mettere la sigla del mercato di riferimento? :D
Tu sai che di mammiferi di genere femminile di questa... questa... non so nemmeno che sostantivo devo usare, qualcosa di misto tra il sarcasmo, l'ironia, la furbizia, il senso dell'umorismo, l'antipatia etc. etc. ...che ti contraddistingue a memoria credo di non averne mai incontrati?!

Terribile fino all'ultimo, anche per la richiesta più innocente... e si tiene a mente tutto, oltretutto :lol:
Ero convinta l'avessi tolto dal tuo piano di studi :D
Era un esame obbligatorio, ma l'assistente del prof. si era "affezionata" al povero studentello con gli occhioni azzurri :D
E' il package che deve trovare un punto iniziale ammissibile, non tu a mano.
Frequenti package troppo svegli tu.

Ho seguito il tuo esempio e sto cercando di capire come funziona un algoritmo all'apparenza un po' più sveglio di questo.
Ps: ma la funzione da estremizzare è lineare vero?
Ah-ah!

Golosone che sei, Paolo: non è nemmeno una funzione in forma chiusa, è il quantile di una distribuzione simulata mediante Monte Carlo :d:

In pratica è una simulazione dentro la funzione.

Ecco, l'ho detto.

Ma dimenticatevelo.
 
Ultima modifica:

Paolo1956

Forumer attivo
Cren, mannaggia a te. Non è che si può stare anche a indovinare....

In questo caso il simplesso non va bene.

A parte il numero dei theta, la matrice U ha sempre due sole righe? E in tal caso sono del tipo che hai descritto (1 o -1)?

Non sarà mica che per gli arrotondamenti il pack fa 1/3+ 1/3 + 1/3 >1?

Prova a dargli tutti 1/n, salvo uno al quale dai 1/n meno epsilon.
 

GiuliaP

The Dark Side
...l'assistente del prof. si era "affezionata" al povero studentello con gli occhioni azzurri :D

E' l'istinto materno che ci frega sempre :(

...I saluti erano anche per Giulia

Saluti ;)

Se ricordo bene tu conosci il C. Peccato ti sia perso il listato in C di stea sul sistema trend follower con modulo ridondante. C'era veramente da ridere (e da piangere) :)

...Non sarà mica che per gli arrotondamenti il pack fa 1/3+ 1/3 + 1/3 >1?

Prova a dargli tutti 1/n, salvo uno al quale dai 1/n meno epsilon.

Cren, prova a dargli tutti 1/2n :D
 

Users who are viewing this thread

Alto