Overfitting (4 lettori)

GiuliaP

The Dark Side
Digli che il bitcoin è la nuova misura di valore, quindi in realtà la parte di portafoglio detenuta in BTC non ha guadagnato nulla (non pagano gli interessi sui saldi in BTC vero? maledetta ignoranza...), ma in compenso non subisce nemmeno vola.
E' tutto il resto che sta perdendo valore rapidissimamente, quindi sarebbe opportuno tirare uno stop loss e andare cash (=bitcoin).

Questa m'è piaciuta!!! :clap: :bow:
 

maveri75

PGP Rules Follower
quanto vale il vantaggio di essere arrivati per primi?E questo vantaggio rimane invariato nel tempo, cresce o diminuisce?
;)

Lo scopriremo, non ne ho idea; personalmente continuo a seguire gli sviluppi della tecnologia,e a puntare cippini sulle future (si spera) pepite.

P.s. Pgiulia, ti volevo raccontare una storiella in privato che non ha a che fare con niente di questo mondo, ma se hai ancora tutto bloccato, pace.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world

Mi manca un passaggio: come funziona il finanziamento di un'impresa tramite bitcoin?
Immagino tramite un'ICO, ma in questo caso vengono emesse nuove monete diverse dai bitcoin, quindi se penso che tra queste imprese ci sia la prossima Google/Apple/Microsoft/FB ecc, allora coerentemente trasformerò i miei $ in new_crypto_by_super_cool_startup_which_will_change_the_world_and_drown_in_money_as_a_side_effect.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Nassim:

Intanto, riguardo al livello che il Bitcoin potrà arrivare a testare, Nassim Nicholas Taleb, autore del saggio “Il cigno nero”, non ha escluso una fiammata dei prezzi del Bitcoin fino a $100.000.

La sua non è tuttavia una view positiva sull’asset, tutt’altro.

In un tweet, Taleb si rivolge a quella stupidaggine che circola tra i trader, che sperano di utilizzare i futures sul Bitcoin per shortare la criptovaluta e tutelarsi da una bolla. Ma non andrà così:

No, non c’è modo di shortare la bolla sul Bitcoin in modo appropriato. E una qualsiasi strategia che non comporti opzioni è destinata a esplodere. Così come nessuno poteva inoltre escludere un valore di $5.000, e poi di $10.000, ora non si può escludere (che i prezzi volino a) $100.000″
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Bitcoin non shortabile, come giustamente osservava il Conte.
O physical delivery, o strumenti a perdita limitata (esempio + semplice: long put)
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Stanotte mi sono sognata l'implicita del bitcoin! :D
e l'implicita che ti disse?
forse che il famoso "bleeding" di Nassim qui non sarebbe una stilla ma un torrente?
eppure mi piace pensare che si faranno più soldi andando short che andando long sul BTC (quando sarà possibile)
più sale e più si diffonde più è probabile che vengano creati gli strumenti per andare short
inoltre sulla discesa ci saranno volumi maggiori che sulla salita... un gioco per tanti piccoli polli che pensano di essere aquile (quelli che devono ancora entrare) e poche grosse volpi
 

Users who are viewing this thread

  • Alto