Overfitting (5 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Allora, parlando di covered call e non di rischio :)rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:), dalla domanda che mi fai devo dedurre che tu non metti mai stop loss? :)

Dai, torna a tradare oppure fai la tua arringa finale :bow:. Io l'ho fatta :bow:.

Non voglio fare l'antipatica che non risponde alle domande :(

Sì, metto stop loss.
Metto anche take profit (più per una questione di disciplina che per necessità, al rialzo di solito c'è tutto il tempo per intervenire, sono un trader lento dai time frame settimanali).
Sostituirei volentieri i take profit con scrittura di call, ma solitamente mi muovo su titoli che non lo consentono.
 

Cren

Forumer storico
EDIT: in pvt Cren mi sta facendo notare che le put a strike 0 (se esistono) sul sottostante EONIA, che oggi è negativo, potrebbero non valere ZERO :lol:

...Cren è un bravissimo ragazzo, intelligente, colto, educato e timorato di dio, ma è completamente schiavo dei suoi schemi, culturali, logici e psicologici. Non c'è (ancora) visione d'insieme, non c'è (ancora) apertura mentale.

Ho riposto grandi speranze in te, uno su tutti. Non vorrei vederti correre (metaforicamente parlando) con una palla attaccata al piede :(
Adesso spiegami cosa c'entrano queste tue sparate con quello che ho fatto notare privatamente a Il Conte Pedro.

Lo scopo della mia osservazione era chiaro, a tal punto slegato dalla vosta discussione che ho preferito farla in privato, perché si trattava di una semplice informazione forse di non immediata acquisizione.

Ora tu dimmi:
- far notare che opzioni su sottostanti che possono assumere valori negativi non necessariamente valgono zero per quale motivo dovrebbe mostarmi schiavo dei miei «schemi, culturali, logici e psicologici» (sic) e mostrare che «non c'è visione d'insieme, non c'è apertura mentale» (sic);
- con che diritto te ne esci con: «Non vorrei vederti correre (metaforicamente parlando) con una palla attaccata al piede», insinuando che io stia in qualche modo cercando di influenzare (e ostacolare) l'operatività e il trading di un'altra persona per chissà quali fini.
 

smodato 2

Nuovo forumer
Non capendo com'e' che si sta ancora dando conto a questo discorso impostato dalla cara PGiulia, son contento degli argomenti trasversali che emergono :)

Tipo:



Questo mi stupisce. Perlomeno, se gli stai dando davvero valenza generale..

Non posso dargli valenza generale ma vale per buona parte di strategie trend following anche di breve. Nello swing trading puro un profit target alle volte aiuta ma dipende dal motore d'ingresso nella posizione, il fatto è che troppo spesso si straparla di take profit, trailing stop e via dicendo come fossero la panacea di tutti i mali, l'evidenza che nasce dal fare i conti mostra poi risultati del tutto diversi.
Smodato
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Eems

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 23 gen - Marco Stefano Mutti, uno dei due azionisti principali di Eems e membro del cda ha venduto sul mercato circa il 5,7% delle azioni nella societa'. Sul sito di Eems la sua partecipazione complessiva e' data al 6,28 per cento. Dal 19 gennaio al 22 gennaio, in 4 operazioni, secondo un filing model di Borsa Italiana, Marco Stefano Mutti ha venduto 2.460.822 azioni per un controvalore di 324.408,368 euro ad un prezzo che va da 0,128 a 0,144 euro. Le vendite sono iniziate il 19 gennaio, giorno in cui Gala Holding ha presentato un'offerta vincolante a Eems e alla sua controllata Solsonica per un'operazione di integrazione industriale subordinata alla presentazione da parte delle due societa' di ammissione alla procedura di concordato preventivo. Il titolo Eems ha chiuso oggi le contrattazioni con una quotazione di 0,1235 euro


Glielo avevo detto di vendere, finalmente m'ha ascoltato. :lol:
Un plauso silenzioso ai tanti piccoli investitori che nella loro incontenibile generosità hanno regalato più di 300.000 € a questo signore bisognoso.
 

GiuliaP

The Dark Side
Adesso spiegami cosa c'entrano queste tue sparate con quello che ho fatto notare privatamente a Il Conte Pedro.

Lo scopo della mia osservazione era chiaro, a tal punto slegato dalla vosta discussione che ho preferito farla in privato, perché si trattava di una semplice informazione forse di non immediata acquisizione.

Ora tu dimmi:
- far notare che opzioni su sottostanti che possono assumere valori negativi non necessariamente valgono zero per quale motivo dovrebbe mostarmi schiavo dei miei «schemi, culturali, logici e psicologici» (sic) e mostrare che «non c'è visione d'insieme, non c'è apertura mentale» (sic);
- con che diritto te ne esci con: «Non vorrei vederti correre (metaforicamente parlando) con una palla attaccata al piede», insinuando che io stia in qualche modo cercando di influenzare (e ostacolare) l'operatività e il trading di un'altra persona per chissà quali fini.

Oddio, ho fatto di nuovo piangere il pupo!!! :( :lol: :bow:

Bimbo piange.jpg


Nel senso che dicevo che senza take profit si fa meglio o
nel senso che sono il benchmark della dabbenaggine o
nel senso che lanci una frecciata non a me

:mmmm:

:lol:

https://www.youtube.com/watch?v=U9Kq95CQfF8

Nel senso che non stiamo parlando più di opzioni, e che credo tu abbia ben chiaro da tempo che ...

...errore comunissimo è illudersi di gestire il rischio solo con gli stop loss. E' come correre con una gamba sola. Il rischio deve essere gestito ANCHE lasciando correre i profitti. Ovvero aumentando le opportunità, se preferisci. Tradotto: errore comunissimo (e gravissimo) è considerare solo il "downside risk", e trascurare i suoi valori negativi.

Non capendo com'e' che si sta ancora dando conto a questo discorso impostato dalla cara PGiulia...
Sono assolutamente d'accordo!!! :D
 

Users who are viewing this thread

Alto