Indici Italia Panico ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
Solito gap up in apertura che andremo a richiudere con interessi,al rialzo accumulate xbearshortspmib dax banks
e ringraziate gli mm che ci permettono di shortare in un trend ora ibassista sia di breve/medio e long
sicuramente come dice la turri
a tutto sorttttttttttttttttttttttttt sicuro

sono short e tale rimango: oggi qualche scadenza tecnica, lunedì i dividendi.
se sale molto, incremento un altro po'.
mi lascia dubbioso la circostanza che ieri i dati sull'occupazione usa erano pessimi e non è successo nulla (prima, per molto meno, veniva giù tutto).
le vendite vanno male, la gente perde il lavoro e si festeggia? la decorrelazione tra finanza ed economia reale a questi livelli mi pare patologica.
il mio grafico su sp (che non so postare) mi dava per ieri un pull back sulla violazione di una tl ascendente.
vedremo.
in bocca al lupo a tutti.

disclaimer: la mia serenità è data dal fatto che il mio short è a + 11%.

future su sp500 in 4 minuti ha perso 4 punti...
è sceso dritto come una bomba (tf 1 min)...
spmib ha sparato, ma ha già perso 0,6%.
sperem.

come dice Treno
Siam qui ognuno con la propria testa e le proprie gambe.
La mia è previsione ...
e sappiamo tutti quanto sia difficile fare previsioni!
Dici bene, criminale non è Wall, che tutti ormai hanno sgamato come il fanfarone di turno e sghignazzano a tutto andare ...
criminale è chi sulle notizie fuorvianti alle masse ha costruito un impero.
Io sono appena in pair :D
Scusa Wall se ti faccio la solita domanda stupida ma i tempi di questi movimenti sempre secondo te, ad oggi sono identificabili?
grazie in anticipo x la risposta

i capitali non stanno sul nasdaq ma sul dow e l'sp500 quindi meglio analizzare questi 2
Hai tutte le ragioni, ... però ... , ... però il NASDAQ ... in questo movimento partito dai primi marzo 2009 ... , ha anticipato gli indici TUTTI, compresa la rottura della m/m a 200 prd ... e la ragione forse è da ricercarsi nella composizione del paniere.

E' una correzione di lungo, dunque deve durare a lungo.
La A scende veloce perché è un movimento impulsivo e corregge un eccesso assoluto.
Affinché tornino i compratori è necessario un certo tempo ... normalmente questi entrano poi sui picchi e mai sui minimi, a quel punto di nuovo giù. L'ultima onda, che sull'S&PMib ho calcolato durerà dal 2011 al 2016 (5 anni), dovrebbe essere quella dura da affrontare, anche in termini reali.
Se l'ipotesi la disegni nel lungo, potrai ben vedere che è veramente un colpo d'occhio e questa correzione, partita dal 2000, ci cade proprio a fagiolo, sia in termini di tempo di prezzo.

Non credo ci sia tutto sto tempo in un'economia globale per la ripresa. Il mondo è a un bivio per una serie di motivi:
1) Sovrappopolazione
2) Ecosistema
3) Conflitti per le risorse e nazionalistici-regionalistici-religiosi.

1)Questi possono essere risolti ma o lo si fa rapidamente o si collassa. Non abbiamo tutto questo tempo a disposizione. Tu mi insegni che la finanza sa leggere sempre molto prima l'evoluzione economica, ma quì si tratta di risolvere più incognite per far quagliare il latte. Non c'è più solo l'economia da sola a sorreggere il mondo.
La sovrappopolazione può essere contenuta solo con politiche in concerto con gli stati a rischio, non con le guerre, poichè aumentano i conflitti e non fanno che alimentare variabili a noi sconosciute.
2) Le energie rinnovabili sono il fattore più probabile di crescita: vale a dire dopo la prima fase, i costi dovrebbero abbassarsi pur mantenendo grossi profitti, forse maggiori di quelli dati dal petrolio. Scarto decisamente il nucleare per ovvi motivi che non sto quì a dibattere.
3) E questo terzo punto il più incerto, infatti i conflitti che vanno dalle etnie, alle religione si protraggono da quando l'uomo è nato sulla terra.
La cosa che si può fare è cominciare a contenerli. E gli stati più grandi e più potenti ( Cina-Russia-Usa) sono loro che devono cominciare a dare esempio ed a cominciare ad avere fiducia tra di loro, non facendo la guerra agli altri, tipo Iraq, Cecenia, Afghanistan, Tibet. Il progresso tecnologico può arrivare da ogni parte, ma un progresso morale che parta da noi stessi è il primo fattore che possa irradiare nuovi orizzonti all'esterno. Prendersi tutte le ragioni, dopo aver saccheggiato le risorse di paesi poveri, non porterà da nessuna parte.
E dobbiamo sbrigarci, tempo ne è rimasto davvero poco.

Il target di onda E è calcolato mediante l'utilizzo della Teoria di Wall, che mi aveva permesso di calcolare il recente bottom, avvicinandosi parecchio al target, sia in termini di prezzo che di tempo.

Secondo le tue analisi in punti a Dic. '10 a quanto arriverà Spmib ?
e nell' 16 che minimo toccherà ?

p.s.: teoria condivisibile.... però io intravedo nuovo cambio di rotta con massimo picco nel 2011 avanzato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto