Indici Italia Panico ...

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
se il rialzo è solo tarocco, non può durare due anni e da 12330 punti, non può arrivare a 38000 ..............
............come la benzina a due euro, pura fantasia,
stanno già iniziando il commercio delle macchine elettriche ed a spingere il fotovoltaico, il prezzo del petrolio non può arrivare a 200 dollari al barile,
non giova a nessuno.
 
se la benzina arriva a 2 euro la borsa Italiana e quelle mondiali crolleranno come tutte le volte che sono stati rialzati i tassi spinti da inflazione e se la benzina salirà a tanto sarà perchè ci sarà iperinflazione: virus letale per le borse!!

ma aspettiamo sta correzione che se non ci sarà sarà ancora peggio dopo..meglio per tutti che si corregga:)
 
privatizzare le autostrade è sbagliato!
i prezzi aumentano costantemente a discapito degli utenti e dei consumatori, ma soprattutto in termini di aumento dei prezzi dei trasporti, che incidono sulle merci.
Lo stato, invece, a garanzia del cittadino, mantiene i prezzi stabili, perchè NON DEVE trarre profitto (se lo trae lo destina a ridurre il debito). Assicura assunzioni e se deve espandere la spesa pubblica per ragioni macro, lo fa per migliorare il servizio.
Parlo di beni primari e relativi bisogni da soddisfare.

Troppo semplicistico, tutto ciò che è statale, non è efficiente e genera alti sprechi, ingenti risorse, e costi stratosferici che si ripercuotono sul cittadino; le privatizzazioni con golden share statali sono le strade da percorrere, con appalti al ribasso privatizzati massimo quinquennali, con garanzie per i lavoratori subordinati, prezzi bloccati per tutelare gli utenti,
adeguati piani di conservazione e ristrutturazione del bene pubblico.
Nulla di complicato.
 
1242473364cina.png
e se invece fosse abc ... d ... e?

Ce ne sono un botto di titoli in situazioni simili, l'ho detto prima che mi fa ben sperare è il movimento della Cina, che per me ha rotto la formazione di un triangolo di lunghissimo, anticipando i mercati occidentali di almeno cinque mesi. Comunque non scarto nulla, anche se siamo solo in temporanea correzione dei mercati. Il grafico è da aggiornare. (2)
1242473515ccc.png
 
Sul nasdaq 100 la storia è diversa. Anche sullo S&P500 abbiamo cose diverse. Sul dow effettivamente potremmo salire molto prima di collassare a 4000. Queste differenze esprimono la rotazione settoriale che l'economia reale propone.

Maggiore denaro sulla old economy a danno della new, in particolare dei tecnologici, per quanto può sembrare assurdo e contro ogni previsione.

O meglio nicchie di altissima tecnologia al servizio della old economy.

Bisognerebbe chiederlo a mister ROUBINI, altro che Alfio Bardolla
 
date un'okkiata.......(fonte : mercato libero)

CARRY TRADES : UN LETTORE CI SEGNALA QUESTA NOTIZIA:

In un report dagli USA, mi dicono che i model account USA hanno sostituito lo jpy con il usd per il carry trade, e che hanno intenzione di spingere almeno fino all'estate questo giochino,TARGET 1.45 E S&P 1100 ? a voi risulta qualcosa ?


Siamo convinti che tale osservazione sia corretta. Spiegherebbe molto bene il comportamento dei mercati. Mercati azionari mossi sostanzialmente dai derivati sugli indici con pochi ordini sui singoli titoli.

La sua osservazione merita approfondimenti. Per chiunque volesse dire la sua!

Carry trade....la solita sporca storia.
 
Prepariamoci ad un prezzo della benzina attorno ai 2 euro.
Già si stanno preparando per questa estate quando la massa si sposterà con la macchina, benzina 1,5-1,6.
Per l'anno prossimo ci presenteranno il conto dei 2.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto