Parigi:scuole selvaggie

• Creatore Discussione Creatore Discussione pb
  • Data di Inizio Data di Inizio

pb

Forumer attivo
barbarie prossime venture.

http://www.valtiberinaonline.it/new/dettaglionews.asp?id=14263

Europa
Notizie tratte da "La Nazione"
- Prof sotto choc: «Un alunno ha tentato di strozzarmi»

PARIGI — A Montreuil, banlieue nord di Parigi, i cancelli della scuola media «Lenain de Tilmont» ieri erano chiusi. «Siamo in sciopero. Dopo quello che è successo l’altra mattina, nessuno di noi se la sente di riprendere le lezioni — dice Sandra Biffon, professoressa d’inglese e delegata sindacale della scuola — Bisogna finirla una buona volta, bisogna che le autorità si pongano il problema della nostra incolumità». Martedì , racconta, una collega di francese, incinta, è stata aggredita da un alunno di 11 anni che, incoraggiato dagli applausi dei compagni, ha cercato addirittura di strangolarla. «Si tratta di un ragazzino disturbato, che ci ha sempre dato filo da torcere. Stava gironzolando nei corridoi quando, all’improvviso, ha fatto irruzione nell’aula in cui si trovava la mia collega. Lei lo ha afferrato per un braccio per portarlo fuori e gli ha intimato di consegnarle il libretto scolastico. Lui per tutta risposta le è saltato alla gola, davanti all’intera classe che lo acclamava e lo incitava a ‘non mollare’. E’ intervenuto un bidello per neutralizzare quella furia umana: una scena selvaggia, disgustosa». L’alunno è stato sospeso, i genitori, convocati dal preside, non hanno nemmeno degnato di farsi vedere. L’insegnante vittima dell’aggressione non ha riportato ferite, ma è ancora sotto choc. Ma l’episodio di Montreuil è solo l’ultimo di una lunga serie. Lunedì scorso nell’Istituto tecnico professionale «Jean Moulin» di Blanc-Mesnil, a una manciata di chilometri dall’aeroporto parigino Charles De Gaulle, un adolescente ha sparato con una pistola ad aria compressa contro l’insegnante di matematica che cercava di sedare una lite. La settimana precedente, a Vitry, una docente del liceo «Camille Claudel» è stata ferita alla testa da un gruppo di teppisti penetrati nel cortile dell’Istituto. A Sarcelles un altro alunno di 11 anni ha preso a calci, minacciandolo di morte, un insegnante di storia che gli aveva sequestrato il telefonino. E’ un’ondata di violenza che non si ricordava da tempo e rappresenta la coda dei gravissimi incidenti che nel novembre scorso avevano sconvolto quelle stesse ‘banlieue’. A Vitry, a Bagnolet, a Meaux, a Clichy, a Aulnay e in cento altre località, giorno dopo giorno la cronaca registra insulti, sputi in faccia, lancio di sedie, pugni, calci, coltellate ai danni degli insegnanti: a Etampes il 16 dicembre una prof di liceo, Karen Montet-Toutain, è stata pugnalata da un alunno che non aveva gradito un brutto voto. I professori sono stressati, spaventati, esausti: «Insegnare è diventato difficile, a volte impossibile. La sicurezza degli allievi, e la nostra, non sono assolutamente garantite — commenta con amarezza Sandra Biffon — Ho chiesto ai miei allievi che cosa si aspettavano dai loro studi. Uno mi ha risposto: ‘Di venire a letto con te’. Un altro: ‘Di diventare un tiratore scelto’».
di Giovanni Serafini

uhm
non crediate che la scuola italiana sia molto diversa

ho potuto vedere la prima pistola in mano ad un alunno alcuni anni fa in classe
non ho assistito all'assalto di un alunno contro la collega di ginnastica a cui ha rotto un dito

e altre cosucce...
tipo
un alunno mussulmano in piedi sulla cattedra che si masturbava davanti alla classe

e così andando

la legge italiana sembra fatta apposta per difendere i teppisti, ladri ecc... e far sentire inermi le persone perbene

infatti ....se avessi un figlio col cacchio lo manderei in una scuola italiana........a parte che non imparerebbe + nà sega essendo la scuola declinata in modo verticale negli ultimi 15 anni.........a questo punto rimangono i collegi in svizzera ma aimè poki se li possono xmettere.........diceva bene un professore italiano che insegna al s' antony' s college di oxford...che mi diceva che ormai non si dovrà + parlare di sistema educativo ma di business education e come tale il business si muove coi soldi x i servizi migliori.........e agli altri servizi di c.......ca.............
Tutto questo è l' emblema di una società che sta mutando, non siamo + negli anni 70 dove un operaio lavorando poteva sperare di far studiare il figlio facendolo avvanzare di grado sociale, ora queste opportunità non ci sono + ...andiamo lentamente indietro.....chi è ricco è ricco chi è povero è povero...come nell 800....... :rolleyes:

ho detto la mia ora il 3d è legittimato nel merito :-o

Io credo che il problema sia causato dai genitori in primis e anche dai professori in parte.
Io 10 anni fa avevo appena finito le scuole superiori....ebbene ricordo ancora il cagozzo che avevo ogni mattina quando in classe entravano dei signori professori....professori che al solo sguardo o alla sola idea che potessero interrogarti .....ti facevano venire il mal di pancia.
Erano dei professori che conoscevano benissimo l' arte dell'educare e insegnare e che quindi sapevano imporsi con i ragazzini, quali eravamo.
C'erano altri professori , piu' alla mano diciamo , che permettevano qualche marachella ....ed infatti la classe si trasformava .....
Ad ogni modo, oltre all' odore di cagozzo che si sentiva la mattina in determinate ore.....poi c'erano i gran calci nel culo che acchiappavo a casa nella serata , quando mio padre, tornando dal colloquio con i professori....trovava sempre qualcosa per tenermi sulla corda ....anche se poi non e' che fossi proprio l' ultimo della classe :rolleyes:
beh....ripensandoci oggi, direi che ogni tanto a questi ragazzini impertinenti che girano per strada oggi ...qualche calcio nel culo non guasterebbe..... :V

io ragiono in prospettiva se avrò un figlio .......

1) non ho voglia di inca...zarmi con professori frustrati e ignoranti...
2) pretendo una istruzione di alto livello spendibile negli studi universitari
3) pretendo che possa entrare in una università internazionale , ergo non in italia :D , non solo x lui ma anke x mia tranquillità xsonale
4) vorrei un' istruzione accurata con servizi di primo livello senza la contaminazione di zecche parassite nelle aule che non hanno voglia di fare un uazzo
5) vorrei che si studiasse cose che servono realmente non buttare via ore con lezioni di ginnastica, religione oppure in prgrammi vekki di 50 anni fà :(
6) evitare scioperi e cojonate varie....
7) e che almeno la scuola avesse il diploma di baccalaureato internazionale.....x entrare agevolmente in predette università

mi dite quante scuole potrebbero in italia darmi ciò ?

p.s. lasciamo stare i soldi rikiesti per una simile istruzione che è altro argomento

Users who are viewing this thread

Back
Alto