Parliamo di...Bund (3 lettori)

marofib

Forumer storico
no?

ve lo dico io...anche se non e' l'unica componente che ne influenza il prezzo
l' inflazione prevista per il 2016....c'e' stata anche a luglio/agosto 2013 e il bund stava sui 140-142
 
Ultima modifica:

Vampire Bund

Utente Senior
Ok ragazzi, fa caldo e l'atmosfera è surriscaldata!
Smettiamola di beccarci e cerchiamo di portare a casa guadagni con previsioni ed analisi vincenti.
Io sono corto e intendo incrementare ad ogni eventuale figura up.
 

Aragorn

Forumer storico
Mi segno i ritracciamenti di Fibonacci per eventuali ingressi:
 

Allegati

  • tvc_d0f09e4b3947fe1b2f74e9edc608b178.png
    tvc_d0f09e4b3947fe1b2f74e9edc608b178.png
    63,5 KB · Visite: 108

biondao

Forumer attivo
quindi cosa farei ora?
se non scoppia ancora la grecia....non parrebbe complicato posizionarsi corti sul lungo lasciando spazi per mediare

anche sul brevissimo...diciamo sulla settimana...pare(pare) corto..almeno cosi' mi dice la mia strategia

ok non mai stati bravi nelle stime ma tant'e'
alzate le stime su inflazione rispetto al precedente outlook


https://www.ecb.europa.eu/press/pr/date/2015/html/pr150717_1.en.html



avete idea quanto perdera' il bund se le previsioni saranno corrette? :D

no?

ve lo dico io...anche se non e' l'unica componente che ne influenza il prezzo
l' inflazione prevista per il 2016....c'e' stata anche a luglio/agosto 2013 e il bund stava sui 140-142


sempre tenendo presente che se ci mette 1 anno ...4 punti circa verranno smenati nei rollover



Buongiorno a tutti, sulla base di queste considerazioni , operativamente useresti i future lasciando scoperta la marginazione o altri strumenti ?
Quanti contratti ,nel caso si tratti di future , ( come mi sembra di percepire ) e con quale cifra a disposizione per gli eventuali drawndown e la marginatura dinamica che richiedono ? Grazie se vuoi rispondere.
 

marofib

Forumer storico
ciao

intanto non ti devi assolutamente fidare di queste cialtronerie :D
2° la bce ha sbagliato molte previsioni
3° se pensi con la tua testa che ci sara' un miglioramento del ciclo economico la poss.ta' che il bund scenda e' reale...se non sei sicuro affatto per molti motivi dal grexit ecc non ti fidare della profezia
4°il bund e' un bene rifugio.....se ci saranno spifferi sulla tenuta della zona euro...salira'
 

biondao

Forumer attivo
ciao

intanto non ti devi assolutamente fidare di queste cialtronerie :D
2° la bce ha sbagliato molte previsioni
3° se pensi con la tua testa che ci sara' un miglioramento del ciclo economico la poss.ta' che il bund scenda e' reale...se non sei sicuro affatto per molti motivi dal grexit ecc non ti fidare della profezia
4°il bund e' un bene rifugio.....se ci saranno spifferi sulla tenuta della zona euro...salira'


Ciao, non è questione se fidarsi o meno di affermazioni che peraltro ritengo giuste a livello macro e non cialtronerie , era solo per fare conversazione e un quadro completo coi pro e i contro ( i "contro" che hai elencato ora a cui aggiungerei il QE ) alla operazione che avevi ipotizzato. Perchè a volte è piu' "facile" riuscire ad "indovinare" idealmente un movimento "lungo" ma è difficile seguirlo operativamente "nel durante".
C'era un tizio "di la" che sosteneva che lo short di buxl gli avrebbe dato la pensione gratis : all'inzio il buxl gli è andato contro di 20 figure con 4 contratti quindi ha preso un brutto loss ,( che presumo abbia chiuso prima ) molto pesante ugualmente poi ha rishortato vicino ai massimi ed ha postato un bel gain importante di 40.000 euro che era piu' o meno l'equivalente dell'ultimo loss che aveva avuto ( senza contare gli altri momenti con cui si affermava con sicumera che sarebbe crollato). Spero/presumo che abbia fatto una "patta" tra le operazioni e questo esempio è solo per confermare che seguire una idea anche giusta operativamente sia complicato per il fatto dei drawdown che possono toglierti dal mercato se non sufficientemente capitalizzato per l'operazione e della sopportazioni materiale/psicologica di un eventuale loss. Per questo ritengo necessario presentare un piano a priori che sa quanto mettere sul piatto e fino a dove perdere o resistere/desistere( incrementare/stoppare ). Visto che il consiglio/idea era questa sarebbe interessante ( per me e molti altri presumo ) leggerlo per questo sono intervenuto.
 

KenSciro

Forumer attivo
:)....gia' che ci siamo mettiamo anche il settimanale (lungo periodo) che conferma perfettamente il long appoggiandosi sulla trend di lungo rialzista e medie verdi....:up:

Buongioron a tutti,
primo ingresso short

FGBL0915CFD



prossimi (con il doppio dei contratit iniziali che non scrivo per ovvi motivi) tra una figura circa ovvero 154,99):up:
 

Users who are viewing this thread

Alto